![]() |
SMONTARE UN TIRANTE!?!?
Ciao, nel mio nuovo allestimento che sto organizzando, voglio inserire uno sfondo 3D magari autocostruito...
il problema è che la mia vasca ha due tiranti da 20cm (dimezioni da lato a lato i cm 15-20-46-20-15) e anche il fissaggio dello sfondo rimane difficile anche con quelli in vendita.. chiedo..posso scollare un solo tirante per poi riincollarlo dopo il fissaggio dello sfondo? se si, come è meglio fare?? i vetri della mia vasca sono di 1.5cm quindi belli spessi, nn credo ci siano problemi....spero #17 la vasca è una aquatlantis evasion 120x50x70 e lo sfondo mi serve circa 117x60 quindi anche per quelli in vendita che sono alti max 50cm...dovrei comprarli 3 e metterli in veticale per poi tagliare l'avanzo!! una broccionata...credo!!! |
SMONTARE UN TIRANTE E RINCOLLARLO
Ciao, nel mio nuovo allestimento che sto organizzando, voglio inserire uno sfondo 3D magari autocostruito...
il problema è che la mia vasca ha due tiranti da 20cm (dimezioni da lato a lato i cm 15-20-46-20-15) e anche il fissaggio dello sfondo rimane difficile anche con quelli in vendita.. chiedo..posso scollare un solo tirante per poi riincollarlo dopo il fissaggio dello sfondo? se si, come è meglio fare?? i vetri della mia vasca sono di 1.5cm quindi belli spessi, nn credo ci siano problemi....spero #17 la vasca è una aquatlantis evasion 120x50x70 e lo sfondo mi serve circa 117x60 quindi anche per quelli in vendita che sono alti max 50cm...dovrei comprarli 3 e metterli in veticale per poi tagliare l'avanzo!! una broccionata...credo!!! |
l'operazione la vuoi fare a vasca piena ??
|
l'operazione la vuoi fare a vasca piena ??
|
no ovviamente no, ho aquistato una 120l dove trasferiro i pesci durante il riallestimento della 330l che comprendera appunto il montaggio dello sfondo... ;-)
|
no ovviamente no, ho aquistato una 120l dove trasferiro i pesci durante il riallestimento della 330l che comprendera appunto il montaggio dello sfondo... ;-)
|
allora ti basta prendere la lama di un taglierino e piano piano tagliare il silicone.... monti lo sfondo .. e risiliconi il tirante...
|
allora ti basta prendere la lama di un taglierino e piano piano tagliare il silicone.... monti lo sfondo .. e risiliconi il tirante...
|
una cosa semplice insomma...nn rischio nulla?
come procedo al rincollaggio? uso colla apposita per incollare e poi silicone o posso fare subito con silicone? puoi consigliarmi qualche tipo di colla o silicone ?? devo tenerlo in trazione mentre aspetto che si asciughi la colla o silicone che sia? grazie per la disponbilita ;-) |
una cosa semplice insomma...nn rischio nulla?
come procedo al rincollaggio? uso colla apposita per incollare e poi silicone o posso fare subito con silicone? puoi consigliarmi qualche tipo di colla o silicone ?? devo tenerlo in trazione mentre aspetto che si asciughi la colla o silicone che sia? grazie per la disponbilita ;-) |
usa solo il silicone... ma pulisci bene il vetro prima !!
il silicone... puoi usare quello acetico ... ma bada bene che non sia antimuffa o neutro !! |
usa solo il silicone... ma pulisci bene il vetro prima !!
il silicone... puoi usare quello acetico ... ma bada bene che non sia antimuffa o neutro !! |
si ovviamnete acetico ;-)
okey per l'antimuffa..ma per neutro cosa intendi?? -28d# |
si ovviamnete acetico ;-)
okey per l'antimuffa..ma per neutro cosa intendi?? -28d# |
intendo neutro ... :-)) :-))
|
intendo neutro ... :-)) :-))
|
:-D
scusa se insisto.. in pratica nn deve avere...........................................?? ? #24 |
:-D
scusa se insisto.. in pratica nn deve avere...........................................?? ? #24 |
se guardi sul ved ... vedrai che esiste un silicone neutro ;-) ;-)
|
se guardi sul ved ... vedrai che esiste un silicone neutro ;-) ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
scusa volevo scrivere web !!
comunque ci sono tanti siliconi in commercio .. acetici antimuffa acetici neutri neutri antimuffa e tanti altri .. neutro significa neutro... e' come acetico .. culla siringa troverai scritto neutro .. e quello non va bene !! ;-) ;-) |
scusa volevo scrivere web !!
comunque ci sono tanti siliconi in commercio .. acetici antimuffa acetici neutri neutri antimuffa e tanti altri .. neutro significa neutro... e' come acetico .. culla siringa troverai scritto neutro .. e quello non va bene !! ;-) ;-) |
ok...deve esse solo acetico e basta ;-)
grazie |
ok...deve esse solo acetico e basta ;-)
grazie |
#36# #36# di nulla.. qualsiasi cosa siamo qui' !! ;-)
|
#36# #36# di nulla.. qualsiasi cosa siamo qui' !! ;-)
|
grazie ancora setefano..magari quando lo faccio metto qualche foto step by step..che en dici?
ma tra qualche settimana...ancora devo attivare la 120l |
grazie ancora setefano..magari quando lo faccio metto qualche foto step by step..che en dici?
ma tra qualche settimana...ancora devo attivare la 120l |
si si mettile le foto .. sono sempre utili !! ;-) -11
|
si si mettile le foto .. sono sempre utili !! ;-) -11
|
vai..perdonatemi pero l'attesa..se vado troppo in la ti contatto e magari faccio un nuovo topic specifico ;-)
|
vai..perdonatemi pero l'attesa..se vado troppo in la ti contatto e magari faccio un nuovo topic specifico ;-)
|
tranquillo.. non c'e' fretta....
p.s. non aprire nuovi topik .. ma continua qui' ;-) |
tranquillo.. non c'e' fretta....
p.s. non aprire nuovi topik .. ma continua qui' ;-) |
;-)
|
;-)
|
finalmente è arrivata l'ora di rincollare i tiranti #18
per smontali è stata sufficiente una lama di taglierino e con una spatolina con lametta ho ripulito il tirante e il vetro dal silicone..ecco il risultato una volta smontati P.S. mi sono scordato di fare la foto quando erano montati #23 |
qui ho riportato con un pennarello rosso la sede precisa del tirante e ho messo dello scoch per evitare sbavature del silicone anche perche il tirante essendo preciso un lato va per forza fatto scivolare sul silicone, sbavando!!
lo scoch va a coprire anche i prolungamenti dei tratti del pennarelo in modo da risalire + o - alla sede del tirante xke per far aderire meglio il silicone i tartti del pennrello vanno tolti poi applico una strisciolina di silicone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |