AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   piccolo aiutino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157760)

VALFRUTTA 03-02-2009 16:11

piccolo aiutino

salve a tutti,
vi spiego moooolto brevemente.
ho un'acquario da circa 2 anni.è un pet company da 70lt circa.il primo anno mezzo e andato tutto alla perfezione.pesci bellissimi ein ottimo stato con parti a destra e a manca.piante una meraviglia.dopodichè causa lavoro le mie attenzioni sono state sempre meno.risultato sabato lho smontato pulito riallestito e fatto partire di nuovo il ciclo di preparazione.ho solo 2 dubbi da chiarire:
1-ci vuole piu o meno n mesetto prima di avere diciamo valori ottimali?
2-il picco dei nitriti dopo quanto tempo lo riscontro?

per il momento i valori sono i seguenti a 4 giorni dall'avvio:
no3=0;no2=0;gh>10;kh=10;ph=7,4.

ho usato 2/3 acqua d'osmosi 1/3 acqua rubinetto con bio.
presto postero alcune foto per avere consigli anche per il loyout

grazie a tutti

VALFRUTTA 03-02-2009 16:11

piccolo aiutino

salve a tutti,
vi spiego moooolto brevemente.
ho un'acquario da circa 2 anni.è un pet company da 70lt circa.il primo anno mezzo e andato tutto alla perfezione.pesci bellissimi ein ottimo stato con parti a destra e a manca.piante una meraviglia.dopodichè causa lavoro le mie attenzioni sono state sempre meno.risultato sabato lho smontato pulito riallestito e fatto partire di nuovo il ciclo di preparazione.ho solo 2 dubbi da chiarire:
1-ci vuole piu o meno n mesetto prima di avere diciamo valori ottimali?
2-il picco dei nitriti dopo quanto tempo lo riscontro?

per il momento i valori sono i seguenti a 4 giorni dall'avvio:
no3=0;no2=0;gh>10;kh=10;ph=7,4.

ho usato 2/3 acqua d'osmosi 1/3 acqua rubinetto con bio.
presto postero alcune foto per avere consigli anche per il loyout

grazie a tutti

|GIAK| 03-02-2009 17:15

VALFRUTTA, si ci vuole all'incirca un mesetto per la maturazione, in questo periodo puoi mettere le piante ma non dovresti mettere paesci/gasteropodi/crostacei perchè altrimenti rischi di avvelenarli con il picco, ma mi sembra che tu gia lo sappia... dire quando si verifica il picco e in che entità è quasi impossibile... cmq in genere (specialmente con l'uso di attivatore batterici) si ha entro il canonico mese ;-)

|GIAK| 03-02-2009 17:15

VALFRUTTA, si ci vuole all'incirca un mesetto per la maturazione, in questo periodo puoi mettere le piante ma non dovresti mettere paesci/gasteropodi/crostacei perchè altrimenti rischi di avvelenarli con il picco, ma mi sembra che tu gia lo sappia... dire quando si verifica il picco e in che entità è quasi impossibile... cmq in genere (specialmente con l'uso di attivatore batterici) si ha entro il canonico mese ;-)

VALFRUTTA 03-02-2009 18:40

le piante già le ho inserite per aiutare il ciclo.per i pesci tranquillo che nn ripeterò lo sbaglio della prima vola.cmq pr ora grazie.piu avanti ti darò piu detagli della vasca con agiunta delle foto.

VALFRUTTA 03-02-2009 18:40

le piante già le ho inserite per aiutare il ciclo.per i pesci tranquillo che nn ripeterò lo sbaglio della prima vola.cmq pr ora grazie.piu avanti ti darò piu detagli della vasca con agiunta delle foto.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:29

nell'attesa di nuovi valori posto alcune foto cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:29

nell'attesa di nuovi valori posto alcune foto cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.

VALFRUTTA 04-02-2009 16:35

.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...009169_251.jpg

VALFRUTTA 04-02-2009 16:35

....

VALFRUTTA 04-02-2009 16:38

piccolo aiutino con agg.foto

..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...009170_183.jpg

VALFRUTTA 04-02-2009 16:38

piccolo aiutino con agg.foto

.....

gius 04-02-2009 23:39

Quote:

cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.
cosa vorresti allevare?

gius 04-02-2009 23:39

Quote:

cosi mi saprete dare qualche consiglio sul loyout.
cosa vorresti allevare?

VALFRUTTA 05-02-2009 13:32

voglio vedere come si stabilizzeranno i valori dop la maturazione.cmq ho in custodia i miei inquilini dal mio negoziante.sono 3 cory 1 scalare 4 platy red ( perdonami ma il nome preciso nn riesco a ricordarlo)

VALFRUTTA 05-02-2009 13:32

voglio vedere come si stabilizzeranno i valori dop la maturazione.cmq ho in custodia i miei inquilini dal mio negoziante.sono 3 cory 1 scalare 4 platy red ( perdonami ma il nome preciso nn riesco a ricordarlo)

mestesso 05-02-2009 18:28

mi duole dirlo ma indipendentemente dai valori futuri, dovresti rivedere la popolazione..
mi spiego meglio:i 4 platy(credo corallo)necessitano di valori completamente opposti rispetto ai tuoi scalari..

ti consiglio di dar via gli scalari anche perchè il litraggio della tua vasca non credo vada bene per questo tipo di pesce ;-)

specifica meglio che tipo di cory hai :-)

mestesso 05-02-2009 18:28

mi duole dirlo ma indipendentemente dai valori futuri, dovresti rivedere la popolazione..
mi spiego meglio:i 4 platy(credo corallo)necessitano di valori completamente opposti rispetto ai tuoi scalari..

ti consiglio di dar via gli scalari anche perchè il litraggio della tua vasca non credo vada bene per questo tipo di pesce ;-)

specifica meglio che tipo di cory hai :-)

Terrorblade90 05-02-2009 19:06

Io darei via anche i Corydoras, non c'entrano niente per valori dell'acqua con i platy.

Terrorblade90 05-02-2009 19:06

Io darei via anche i Corydoras, non c'entrano niente per valori dell'acqua con i platy.

mestesso 05-02-2009 19:08

quelli aneus credo vadano bene...ammesso che siano quelli..

mestesso 05-02-2009 19:08

quelli aneus credo vadano bene...ammesso che siano quelli..

VALFRUTTA 05-02-2009 19:22

confermo sono aneus.per lo scalare e stato un regalo.una volta regalavano la 10 mila lire :-D ....cmq il mio negoziante e pronto a barattare.i platy si sono i corallo.ma per l'acquario che consigli avete?

VALFRUTTA 05-02-2009 19:22

confermo sono aneus.per lo scalare e stato un regalo.una volta regalavano la 10 mila lire :-D ....cmq il mio negoziante e pronto a barattare.i platy si sono i corallo.ma per l'acquario che consigli avete?

mestesso 05-02-2009 19:39

bhè aspetta che le piante crescano e sicuramente diventerà ancora meglio ;-) ti consiglio uno sfondo nero o blu scuro,i colori delle piante risalteranno ancora di più #36#
la posizione della pietra non mi piace tantissimo(naturalmente è un mio parere) #13
potresti fare una foto frontale?

mestesso 05-02-2009 19:39

bhè aspetta che le piante crescano e sicuramente diventerà ancora meglio ;-) ti consiglio uno sfondo nero o blu scuro,i colori delle piante risalteranno ancora di più #36#
la posizione della pietra non mi piace tantissimo(naturalmente è un mio parere) #13
potresti fare una foto frontale?

VALFRUTTA 06-02-2009 11:35

ok come posso la faccio.la posizione della pietra e solo per non dare un senso di piatto.per lo sfondo c'avevo già pensato ma grazie per i consigli

VALFRUTTA 06-02-2009 11:35

ok come posso la faccio.la posizione della pietra e solo per non dare un senso di piatto.per lo sfondo c'avevo già pensato ma grazie per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.