AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Nel dubbio, meglio la morte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157527)

MR_acropora 02-02-2009 01:51

Nel dubbio, meglio la morte

Salve, ho appena catturato questo granchio che solo a guardarlo mi fa paura,sembra avere proprio una corazza, e gli occhi rossi non promettono nulla di buono,visto che ho vinto solo una battaglia,i suoi alleati li lascio o continuo a combattere??? scusate la qualità della foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag080_194.jpg

MR_acropora 02-02-2009 01:51

Nel dubbio, meglio la morte

Salve, ho appena catturato questo granchio che solo a guardarlo mi fa paura,sembra avere proprio una corazza, e gli occhi rossi non promettono nulla di buono,visto che ho vinto solo una battaglia,i suoi alleati li lascio o continuo a combattere??? scusate la qualità della foto

SJoplin 02-02-2009 11:23

MR_acropora, con una foto così potrebbe essere pure una prugna :-))

almeno mettilo a fuoco ;-)

SJoplin 02-02-2009 11:23

MR_acropora, con una foto così potrebbe essere pure una prugna :-))

almeno mettilo a fuoco ;-)

MR_acropora 02-02-2009 13:46

...

:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag083_122.jpg

MR_acropora 02-02-2009 13:46

...

:-))

ALGRANATI 02-02-2009 13:53

mettilo in sump....come dice il Poff.....è uno dei peggiori :-D :-D

ALGRANATI 02-02-2009 13:53

mettilo in sump....come dice il Poff.....è uno dei peggiori :-D :-D

pieme74 02-02-2009 13:59

diciamo che è potenzialmente pericoloso....
mettilo in sump

pieme74 02-02-2009 13:59

diciamo che è potenzialmente pericoloso....
mettilo in sump

MR_acropora 02-02-2009 14:20

è crudele buttarlo visto che io in sump ci metto le manine per pulire... mi fa pauraaa oltre ad essere orrendo

MR_acropora 02-02-2009 14:20

è crudele buttarlo visto che io in sump ci metto le manine per pulire... mi fa pauraaa oltre ad essere orrendo

Alessandro Falco 02-02-2009 14:37

guarda che non ti fa neinte...

Alessandro Falco 02-02-2009 14:37

guarda che non ti fa neinte...

MR_acropora 02-02-2009 15:02

è finito nella vaschetta del gelatoo :-D e da li non si muovee... grazie comunque

MR_acropora 02-02-2009 15:02

è finito nella vaschetta del gelatoo :-D e da li non si muovee... grazie comunque

dibifrank 02-02-2009 15:37

come l'hai catturato?

dibifrank 02-02-2009 15:37

come l'hai catturato?

MR_acropora 02-02-2009 21:13

..

mi sono costruito un piccolo arpioncino perchè nessuna trappola o nassa aveva avuto succeso, mi apposto la notte, sbircio con una luce molto debole e poi provo ad infilzzarli, non è molto semplice, perchè se non hai le rocce incollate quasi sempre smuovi un po tutto visto che sono molto duriii... posto una foto, scusate la qualità e la messa a fuoco http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag079_687.jpg

MR_acropora 02-02-2009 21:13

..

mi sono costruito un piccolo arpioncino perchè nessuna trappola o nassa aveva avuto succeso, mi apposto la notte, sbircio con una luce molto debole e poi provo ad infilzzarli, non è molto semplice, perchè se non hai le rocce incollate quasi sempre smuovi un po tutto visto che sono molto duriii... posto una foto, scusate la qualità e la messa a fuoco

dibifrank 02-02-2009 21:26

se eri vicino a milano ti ingaggiavo per prendere il mio mostro #22

dibifrank 02-02-2009 21:26

se eri vicino a milano ti ingaggiavo per prendere il mio mostro #22

MR_acropora 02-02-2009 21:57

tanta tanta pazienza,anche per prendere questo ho perso le staffe,infatti avevo provato prenderlo con le pinze,rifugiatosi sotto la fungia ho deciso di infilzarlo #12 non so se ho fatto male, comunque adesso sta bene nella sua vaschetta :-)) mentre cenavo ne ho visto un altro di diversa specie e dimensione, questa notte si sta di guardia: :-D

MR_acropora 02-02-2009 21:57

tanta tanta pazienza,anche per prendere questo ho perso le staffe,infatti avevo provato prenderlo con le pinze,rifugiatosi sotto la fungia ho deciso di infilzarlo #12 non so se ho fatto male, comunque adesso sta bene nella sua vaschetta :-)) mentre cenavo ne ho visto un altro di diversa specie e dimensione, questa notte si sta di guardia: :-D

Vic Mackey 03-02-2009 00:30

MR_acropora, azz l'hai infilazto come na porchetta!
Comunque dalla massa del carapace e dalle chele non sembrava un angioletto, certo, l'alternativa d'obbligo sarebbe la sump poretto, lui se ne sarebbe stato volentieri alle Tonga anziche venire nella tua vasca ;-)

Vic Mackey 03-02-2009 00:30

MR_acropora, azz l'hai infilazto come na porchetta!
Comunque dalla massa del carapace e dalle chele non sembrava un angioletto, certo, l'alternativa d'obbligo sarebbe la sump poretto, lui se ne sarebbe stato volentieri alle Tonga anziche venire nella tua vasca ;-)

MR_acropora 03-02-2009 00:44

...

:-D si e tra un oretta al massimo tocca ai suoi fratellini,comunque la sump non la concedo,la vaschetta del gelato è ottima...

MR_acropora 03-02-2009 00:44

...

:-D si e tra un oretta al massimo tocca ai suoi fratellini,comunque la sump non la concedo,la vaschetta del gelato è ottima...

MR_acropora 03-02-2009 00:47

comunque ho provato ad alimentarlo... o non ha fame per la ferita ,oppure non è carnivoro,domani provo con delle alghe

MR_acropora 03-02-2009 00:47

comunque ho provato ad alimentarlo... o non ha fame per la ferita ,oppure non è carnivoro,domani provo con delle alghe

Vic Mackey 03-02-2009 00:49

La vaschetta ha acqua stagna o e dentro in vasca tipo sala parto??

Vic Mackey 03-02-2009 00:49

La vaschetta ha acqua stagna o e dentro in vasca tipo sala parto??

MR_acropora 03-02-2009 00:53

stagna sulla finestra, tranquillo sta benissimo e se muore a un coso orribile come quello non lo piange nessuno :-D ... dai una volta al giorno la cambio, lo prometto

MR_acropora 03-02-2009 00:53

stagna sulla finestra, tranquillo sta benissimo e se muore a un coso orribile come quello non lo piange nessuno :-D ... dai una volta al giorno la cambio, lo prometto

Vic Mackey 03-02-2009 01:04

#07 #07 #07 #07
Non voglio fare il greenpeace di turno, ce ne sono fin troppi..
..però è triste che un animale, che manco voleva venire nella tua vasca venga ucciso, soffocato, avendo tra l'altro tutte le possibilità di salvarlo nella tua sump, magari in una sala parto..
La sottile differenza tra l'acquariofilo ( tradotto sarebbe l'AMICO dell'acquario) e chi, e tra di noi ce ne son tanti, l'acquario ce l'ha solo perche è un bel oggetto, perchè fa fico avere la barriera in casa o perche la fidanzata va pazza per Nemo, e poi quando trova la passione per il bricolage o per i gokart lo dismette...
Nulla di personale MR_acropora, , ci mancherebbe, apprezzabile il fatto che non l'hai infilato nel cesso e hai tirato l'acqua..solo che sul sito di acquarioFILIA vorrei vedere piu acquarioFILI!

Vic Mackey 03-02-2009 01:04

#07 #07 #07 #07
Non voglio fare il greenpeace di turno, ce ne sono fin troppi..
..però è triste che un animale, che manco voleva venire nella tua vasca venga ucciso, soffocato, avendo tra l'altro tutte le possibilità di salvarlo nella tua sump, magari in una sala parto..
La sottile differenza tra l'acquariofilo ( tradotto sarebbe l'AMICO dell'acquario) e chi, e tra di noi ce ne son tanti, l'acquario ce l'ha solo perche è un bel oggetto, perchè fa fico avere la barriera in casa o perche la fidanzata va pazza per Nemo, e poi quando trova la passione per il bricolage o per i gokart lo dismette...
Nulla di personale MR_acropora, , ci mancherebbe, apprezzabile il fatto che non l'hai infilato nel cesso e hai tirato l'acqua..solo che sul sito di acquarioFILIA vorrei vedere piu acquarioFILI!

Alessandro Falco 03-02-2009 03:34

quotone per Vic Mackey...

anche se sei il signore delle acropore, fallo stare bene sto povero granchio...
poi uno che ha un acquario e gli fa schifo un crostaceo buh...

Alessandro Falco 03-02-2009 03:34

quotone per Vic Mackey...

anche se sei il signore delle acropore, fallo stare bene sto povero granchio...
poi uno che ha un acquario e gli fa schifo un crostaceo buh...

MR_acropora 03-02-2009 09:05

...

a questo punto d vista non ci avevo pensato, comunque ti posso assicurare che non ho l'acquario perchè fa figo e tanto meno perchè alla mia ragazza piace nemo, anche perchè per colpa dell'acquario mi sono lasciato, comunque spero mi crediate le sue chele mi indispongono molto dal metterlo in sump dove io ho sempre le mani... sicuramente non mi farà nulla, ho deciso di metterlo in una salaparto all'interno del refugium così avrà sempre acqua pulita... più di questo non posso fare. una buona giornata a tutti

MR_acropora 03-02-2009 09:05

...

a questo punto d vista non ci avevo pensato, comunque ti posso assicurare che non ho l'acquario perchè fa figo e tanto meno perchè alla mia ragazza piace nemo, anche perchè per colpa dell'acquario mi sono lasciato, comunque spero mi crediate le sue chele mi indispongono molto dal metterlo in sump dove io ho sempre le mani... sicuramente non mi farà nulla, ho deciso di metterlo in una salaparto all'interno del refugium così avrà sempre acqua pulita... più di questo non posso fare. una buona giornata a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.