AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   febbraio 2009 - proposte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157336)

leletosi 31-01-2009 15:03

febbraio 2009 - proposte
 
proposte varie ed eventuali.....

iniziate a sparare a raffica

leletosi 31-01-2009 15:03

febbraio 2009 - proposte
 
proposte varie ed eventuali.....

iniziate a sparare a raffica

Spettro 01-02-2009 19:41

si potrebbe parlare dei metodi di inserimento in una vasca e come monitorare l'ambientamento?

Spettro 01-02-2009 19:41

si potrebbe parlare dei metodi di inserimento in una vasca e come monitorare l'ambientamento?

COCO 02-02-2009 00:27

i modi, le tempistiche per l'acclimatazione, vicino alla luce, lontano dalla luce, in corrente, ecc..

COCO 02-02-2009 00:27

i modi, le tempistiche per l'acclimatazione, vicino alla luce, lontano dalla luce, in corrente, ecc..

Sandro S. 02-02-2009 00:33

foto di una sump ben fatta, con sezioni ad area cliccabile dove viene mostrata la descrizione e quello che fa e a cosa serve.

Sandro S. 02-02-2009 00:33

foto di una sump ben fatta, con sezioni ad area cliccabile dove viene mostrata la descrizione e quello che fa e a cosa serve.

Giuansy 03-02-2009 11:15

visto i molti post sulle rocciate, che è molto problematico riuscire a
crearle specialmente in nano a "cubo" propongo un advance su questo:

1) scelta (per quanto possibile) delle rocce dimensioni) in corrispondenza
delle caratteristiche delle varie vasche

2) la realizzazione vera e propia della rocciata (a isolotto a canyon o altro)
la creazioni delle terazze per posizionamento degli animali e per
renderla il piu naturale possibile con anfratti o caverne ecc.

3) la "funzionalità" nel senso dello spazio fra i vetri laterali e frontale e la
circolazione/movimento che ci deve essere intorno sopra sotto ad
esse

4) magari il tutto corredato da foto di rocciate a hoc (tipo) ad esempio
quella di Sjoplin ......

Giuansy 03-02-2009 11:15

visto i molti post sulle rocciate, che è molto problematico riuscire a
crearle specialmente in nano a "cubo" propongo un advance su questo:

1) scelta (per quanto possibile) delle rocce dimensioni) in corrispondenza
delle caratteristiche delle varie vasche

2) la realizzazione vera e propia della rocciata (a isolotto a canyon o altro)
la creazioni delle terazze per posizionamento degli animali e per
renderla il piu naturale possibile con anfratti o caverne ecc.

3) la "funzionalità" nel senso dello spazio fra i vetri laterali e frontale e la
circolazione/movimento che ci deve essere intorno sopra sotto ad
esse

4) magari il tutto corredato da foto di rocciate a hoc (tipo) ad esempio
quella di Sjoplin ......

iapo 11-02-2009 15:44

Direi di proseguire anche con degli approfondimenti sugli altri coralli.
Ci sono le montipore....io proporrei di fare anche le acropore....e poi a seguire...
Io propongo perchè mi sarebbe utile poter leggere in quanto non saprei cosa scrivere (sono un nanoreefer in gestazione)

iapo 11-02-2009 15:44

Direi di proseguire anche con degli approfondimenti sugli altri coralli.
Ci sono le montipore....io proporrei di fare anche le acropore....e poi a seguire...
Io propongo perchè mi sarebbe utile poter leggere in quanto non saprei cosa scrivere (sono un nanoreefer in gestazione)

SJoplin 12-02-2009 00:04

io proporrei che qualcuno portasse avanti il post delle montipore.
dopo il mio intervento s'è fermato lì #24

SJoplin 12-02-2009 00:04

io proporrei che qualcuno portasse avanti il post delle montipore.
dopo il mio intervento s'è fermato lì #24

Luca89 28-02-2009 19:14

io oltre naturalmente a proseguire con il topic sulle montipore che purtroppo si è fermato li di nuovo proporrei di approndire il discorso sabbia... l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma resta comunque dal mio punto molto interessante e ci sono molte cose da dire :-)

Luca89 28-02-2009 19:14

io oltre naturalmente a proseguire con il topic sulle montipore che purtroppo si è fermato li di nuovo proporrei di approndire il discorso sabbia... l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma resta comunque dal mio punto molto interessante e ci sono molte cose da dire :-)

genova74@alice.it 04-03-2009 10:53

la sabbia e i metodi di gestione con essa mi sembrano anche a me un ottimo argomento.... aspetto gli esperti

genova74@alice.it 04-03-2009 10:53

la sabbia e i metodi di gestione con essa mi sembrano anche a me un ottimo argomento.... aspetto gli esperti

leletosi 04-03-2009 10:55

io non apro più niente se in un mese intero nei post sulle montipore ci han scritto in 3.....mi spiace ma è inutile aprire 500 topic di cui solo 2 sono sensati.....

o cominciate a scrivere oppure non se ne fa niente...... #07

leletosi 04-03-2009 10:55

io non apro più niente se in un mese intero nei post sulle montipore ci han scritto in 3.....mi spiace ma è inutile aprire 500 topic di cui solo 2 sono sensati.....

o cominciate a scrivere oppure non se ne fa niente...... #07

genova74@alice.it 04-03-2009 11:05

lo so hai ragione #07
forse è la parola Advanced che spaventa!

genova74@alice.it 04-03-2009 11:05

lo so hai ragione #07
forse è la parola Advanced che spaventa!

Giuansy 04-03-2009 12:33

Luca hai ragione credo che sia la parolina ADVANCE che spaventa ma solo sugli interventi....siamo sempre li......se fai caso (già lo detto) vedi un po quante visite hanno i vari argomenti..tante no???? solo che intervenire NISBA
cmq per me questa ez. è una delle piu utili........

Giuansy 04-03-2009 12:33

Luca hai ragione credo che sia la parolina ADVANCE che spaventa ma solo sugli interventi....siamo sempre li......se fai caso (già lo detto) vedi un po quante visite hanno i vari argomenti..tante no???? solo che intervenire NISBA
cmq per me questa ez. è una delle piu utili........

genova74@alice.it 04-03-2009 14:57

sono d'accordo giuansy sull'utilità, secondo dovrebbe essre uno strumento sopprattutto per quelli come noi che non sono proprio alle prime armi (almeno più o meno a grandissime linee si sà di cosa si parla) dovrebbe essere la nostra sezione, non verresti innondato di domande da primo giorno di scuola (che abbiamo fatto tutti all'inizio) e potresti concentarti meglio su temi molto interessanti.
ripeto secondo me si dovrebbe pensare di cambiare il nome levare ADVANCE e mettere qualcosa che metta meno in soggezzione.
io ci provo:
APPROFONDIMENTI

genova74@alice.it 04-03-2009 14:57

sono d'accordo giuansy sull'utilità, secondo dovrebbe essre uno strumento sopprattutto per quelli come noi che non sono proprio alle prime armi (almeno più o meno a grandissime linee si sà di cosa si parla) dovrebbe essere la nostra sezione, non verresti innondato di domande da primo giorno di scuola (che abbiamo fatto tutti all'inizio) e potresti concentarti meglio su temi molto interessanti.
ripeto secondo me si dovrebbe pensare di cambiare il nome levare ADVANCE e mettere qualcosa che metta meno in soggezzione.
io ci provo:
APPROFONDIMENTI

Giuansy 04-03-2009 16:01

Yes vero,
vediamo cosa ne pensa Lele perchè mi sa che si stia scoglinando....
e a me girerebbero non poco che chiuda questa sezione -04 -04 -04

Giuansy 04-03-2009 16:01

Yes vero,
vediamo cosa ne pensa Lele perchè mi sa che si stia scoglinando....
e a me girerebbero non poco che chiuda questa sezione -04 -04 -04

leletosi 04-03-2009 22:46

a adesso ci spaventa l'inglese? siamo a posto :-D

vi faccio parlare con la mia ragazza e vediamo cosa succede.....non c'è termine di lavoro che non sia in inglese, anche per specificare le cose più terra terra.... :-D

scherzi a parte......a me la faccenda sembra differente. ovvero....moltissimi diventano bravi, moltissimi avrebbero le competenze per scrivere di tutto....poi però ci salutano perchè si spostano nella sezione grande. io me ne dispiaccio molto. a breve metterò su il vascone e proprio non me la sento di spostarmi "di là"....da qua sono partito e qui resterei volentieri.

oltre a questo si aggiunge poi la schiera dei timorosi.....che cmq vedrebbero AL MASSIMO spostato il loro intervento o cmq corretto....da quanto mi risulta a sberle non è ancora stato preso nessuno. #24

rimane cmq la desolazione un po' generale.....sarà la pioggia di questi giorni.... #24

leletosi 04-03-2009 22:46

a adesso ci spaventa l'inglese? siamo a posto :-D

vi faccio parlare con la mia ragazza e vediamo cosa succede.....non c'è termine di lavoro che non sia in inglese, anche per specificare le cose più terra terra.... :-D

scherzi a parte......a me la faccenda sembra differente. ovvero....moltissimi diventano bravi, moltissimi avrebbero le competenze per scrivere di tutto....poi però ci salutano perchè si spostano nella sezione grande. io me ne dispiaccio molto. a breve metterò su il vascone e proprio non me la sento di spostarmi "di là"....da qua sono partito e qui resterei volentieri.

oltre a questo si aggiunge poi la schiera dei timorosi.....che cmq vedrebbero AL MASSIMO spostato il loro intervento o cmq corretto....da quanto mi risulta a sberle non è ancora stato preso nessuno. #24

rimane cmq la desolazione un po' generale.....sarà la pioggia di questi giorni.... #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14901 seconds with 13 queries