![]() |
Cambio dei neon, qualche consiglio...
Ciao a tutti,
devo cambiare i neon T8 nel mio acquario con discus. Al momento ho due neon della dennerle : 1 ammazzon day 36Watt 1 trocal plant 36Watt Sapete consigliarmi dei neon che facciano risaltare al massimo i colori dei miei discus? Ho una coppia di Malboro red e una coppia rosso turchesi. Grazie dei consigli. |
Cambio dei neon, qualche consiglio...
Ciao a tutti,
devo cambiare i neon T8 nel mio acquario con discus. Al momento ho due neon della dennerle : 1 ammazzon day 36Watt 1 trocal plant 36Watt Sapete consigliarmi dei neon che facciano risaltare al massimo i colori dei miei discus? Ho una coppia di Malboro red e una coppia rosso turchesi. Grazie dei consigli. |
Prendi un qualsiasi neon con gradazione intorno ai 4500 e una intorno ai 6500.
|
Prendi un qualsiasi neon con gradazione intorno ai 4500 e una intorno ai 6500.
|
E' arrivato il momento di cambiare i neon.
Oltre ai gradi kelvin che marca di neon consigliate? I dennerle sono così performanti come dicono? |
E' arrivato il momento di cambiare i neon.
Oltre ai gradi kelvin che marca di neon consigliate? I dennerle sono così performanti come dicono? |
Gli umili e "risparmiosi" Philips? Osram? :-))
|
Gli umili e "risparmiosi" Philips? Osram? :-))
|
mi sa che gia' dovrei pensare anch io a cambiarli #24
comunque ascolta michele e non sbaglierai :-)) |
mi sa che gia' dovrei pensare anch io a cambiarli #24
comunque ascolta michele e non sbaglierai :-)) |
Nel mio acquario ho inserito anche diverse piante del genere anubias, echinodorus e crioptocorine, con i neon osram o simili potrei avere problemi di crescita e o di alghe?
|
Nel mio acquario ho inserito anche diverse piante del genere anubias, echinodorus e crioptocorine, con i neon osram o simili potrei avere problemi di crescita e o di alghe?
|
Perché, che differenza pensi ci sia tra un neon osram e uno ad uso specifico con le stesse caratteristiche di gradazione ecc...?
|
Perché, che differenza pensi ci sia tra un neon osram e uno ad uso specifico con le stesse caratteristiche di gradazione ecc...?
|
Sicuramente hai ragione tu, sono solo travate pubblicitarie :-D :-D
Per la vasca 100x50x50 secondo voi 2 neon t8 da 30 Watt possono bastare o sono insufficienti per una buona colorazione degli animali? |
Sicuramente hai ragione tu, sono solo travate pubblicitarie :-D :-D
Per la vasca 100x50x50 secondo voi 2 neon t8 da 30 Watt possono bastare o sono insufficienti per una buona colorazione degli animali? |
quello con maggiore k Micheli lo consigli davanti o dietro se i neon sono soli due???
ho letto notizie discordanti?? #24 |
quello con maggiore k Micheli lo consigli davanti o dietro se i neon sono soli due???
ho letto notizie discordanti?? #24 |
Davanti
|
Davanti
|
Ma 2 x 30n watt sono sufficienti??
|
Ma 2 x 30n watt sono sufficienti??
|
Sì... non hai bisogno di molta luce.
|
Sì... non hai bisogno di molta luce.
|
maxpao, ma hai neon da 30W o da 36W?
|
maxpao, ma hai neon da 30W o da 36W?
|
sono da 30 Watt, mi sono sbagliato a inizio topic.
Scusate l'errore :-( |
sono da 30 Watt, mi sono sbagliato a inizio topic.
Scusate l'errore :-( |
maxpao, più la luce è gialla, e più appariranno vivi e intensi i colori..quindi vai su gradazioni basse come ti è stato consigliato.
|
maxpao, più la luce è gialla, e più appariranno vivi e intensi i colori..quindi vai su gradazioni basse come ti è stato consigliato.
|
Di che colore sono i discus che hai in vasca?
|
Di che colore sono i discus che hai in vasca?
|
Una coppia di rossa e una rosso-turchese.
|
Una coppia di rossa e una rosso-turchese.
|
Io starei su una da 6500 e una sui 4500 K
|
Io starei su una da 6500 e una sui 4500 K
|
Della OSRAM quali lampade dovrei acquistare?
Ho trovato la Biolux a 6500°K e la Lumilux a 4000°K. A 4500 °K non sono riuscito a trovare niente, potreste aiutarmi? Ciao e grazie. Max |
Della OSRAM quali lampade dovrei acquistare?
Ho trovato la Biolux a 6500°K e la Lumilux a 4000°K. A 4500 °K non sono riuscito a trovare niente, potreste aiutarmi? Ciao e grazie. Max |
vanno bene..e poi metti il più alto verso il vetro frontale.
|
vanno bene..e poi metti il più alto verso il vetro frontale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |