![]() |
NUOVO NANO 65lt - Work in Progress
Giorno UNO.. acquisto, montaggio e contemplazione ascetica del "totale" http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1090318_146.jpg
|
NUOVO NANO 65lt - Work in Progress
Giorno UNO.. acquisto, montaggio e contemplazione ascetica del "totale"
|
Giorno DUE.. immediata sostituzione della plafoniera originare (PL da 36w x 2) con più performante HQI a braccio da 150w e bulbo 14.000 °K.
PS: la plafo originale (mai usata) è già in vendita ovviamente.. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=227080&highlight= http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1090321_540.jpg |
Giorno DUE.. immediata sostituzione della plafoniera originare (PL da 36w x 2) con più performante HQI a braccio da 150w e bulbo 14.000 °K.
PS: la plafo originale (mai usata) è già in vendita ovviamente.. http://www.acquariofilia.biz/viewtop...080&highlight= |
Giorno TRE.. in attesa che arrivi la sera, per riempire la vasca di acqua, scaldarla, salarla e buttarci dentro carote, sedano, cipolle e prezzemolo per il brodino.. vi "propinquo" un pò di TECNICA.. sempre tramite allegato. Il filtro "percolatore" è già finito nella pattumiera, insieme ai materiali filtranti e alle spugne. Al suo posto conto di piazzarci un filtro a letto fluido FBF 1000 caricato con resine Rowaphos (appena lo trovo). Lo skimmer in realtà è stato sostituito con un DELTEC MCE301 versione speciale (lo stesso che montano gli acquari "Nano Compact" della Aquaristica). Misure del cubotto: 45 cm x 45 cm x 42 cm. Misure del mobiletto 45 cm x 45 cm x 80 cm. Sistema di rabbocco artigianale. Pompe di movimento (probabili) 2 Turbelle Nanostream 6025. Riscaldatore Jager da 200w http://www.acquariofilia.biz/allegat...ucture_625.jpg
|
Giorno TRE.. in attesa che arrivi la sera, per riempire la vasca di acqua, scaldarla, salarla e buttarci dentro carote, sedano, cipolle e prezzemolo per il brodino.. vi "propinquo" un pò di TECNICA.. sempre tramite allegato. Il filtro "percolatore" è già finito nella pattumiera, insieme ai materiali filtranti e alle spugne. Al suo posto conto di piazzarci un filtro a letto fluido FBF 1000 caricato con resine Rowaphos (appena lo trovo). Lo skimmer in realtà è stato sostituito con un DELTEC MCE301 versione speciale (lo stesso che montano gli acquari "Nano Compact" della Aquaristica). Misure del cubotto: 45 cm x 45 cm x 42 cm. Misure del mobiletto 45 cm x 45 cm x 80 cm. Sistema di rabbocco artigianale. Pompe di movimento (probabili) 2 Turbelle Nanostream 6025. Riscaldatore Jager da 200w
|
scusa ma quello è un filtro biologico???
se si levalo prima di riempire il nano! lo skimmer che marca è? hai la sump sotto con la vasca di ripristino acqua evaporata? |
scusa ma quello è un filtro biologico???
se si levalo prima di riempire il nano! lo skimmer che marca è? hai la sump sotto con la vasca di ripristino acqua evaporata? |
Niente filtro biologico.. Come ti dicevo è già finito nel cassonetto della differenziata !!! Lo skimmer è un DELTEC MCE301 versione speciale (non guardare quello nello schema perchè è già stato sostituito)..
E non ho SUMP, ma solo vaschetta x il ripristino.. Tutta la "tecnica" è nel vano posteriore, come puoi vedere dalle foto |
Niente filtro biologico.. Come ti dicevo è già finito nel cassonetto della differenziata !!! Lo skimmer è un DELTEC MCE301 versione speciale (non guardare quello nello schema perchè è già stato sostituito)..
E non ho SUMP, ma solo vaschetta x il ripristino.. Tutta la "tecnica" è nel vano posteriore, come puoi vedere dalle foto |
come mai una vasca così e non con sump?
|
come mai una vasca così e non con sump?
|
Perchè di suo la vendevano con "scomparto" tecnico.. Difficile da de-siliconare a questo punto, e poi.. ne vale la pena ?? Probabilmente sì (visti gli innumerevoli vantaggi legati all'utilizzo di una SUMP), ma mio malgrado mi tocca "accontentarmi" e sfruttare quanto c'è..
|
Perchè di suo la vendevano con "scomparto" tecnico.. Difficile da de-siliconare a questo punto, e poi.. ne vale la pena ?? Probabilmente sì (visti gli innumerevoli vantaggi legati all'utilizzo di una SUMP), ma mio malgrado mi tocca "accontentarmi" e sfruttare quanto c'è..
|
prezzo?
|
prezzo?
|
tienici aggiornati anche con foto come gira la vasca
|
tienici aggiornati anche con foto come gira la vasca
|
come già detto via mail.....moooolto stuzzicante come progettino
e complimenti vivissimi a nadia che se li merita #25 |
come già detto via mail.....moooolto stuzzicante come progettino
e complimenti vivissimi a nadia che se li merita #25 |
Grazie lele.. per i complimenti (a Nadia) e per il "supporto" (a me).. Sò di poter contare su di te anche in questa occasione. E visto che sono in vena, permettimi una prima domanda da pivello: durante il mese di maturazione lo skimmer lo faccio andare oppure è meglio aspettare di arrivare a fotoperiodo pieno (vale a dire tra circa tre mesi da adesso) ??? Stesso quesito per il filtro a letto fluido..
|
Grazie lele.. per i complimenti (a Nadia) e per il "supporto" (a me).. Sò di poter contare su di te anche in questa occasione. E visto che sono in vena, permettimi una prima domanda da pivello: durante il mese di maturazione lo skimmer lo faccio andare oppure è meglio aspettare di arrivare a fotoperiodo pieno (vale a dire tra circa tre mesi da adesso) ??? Stesso quesito per il filtro a letto fluido..
|
pjolino, devono andare da subito !!!!
|
pjolino, devono andare da subito !!!!
|
tankescen ;-)
|
tankescen ;-)
|
pjolino, bittschön
|
pjolino, bittschön
|
Quote:
Quote:
Bel cubotto #36# #36# |
Quote:
Quote:
Bel cubotto #36# #36# |
Ciao, sono molto interessato a saperne qualcosa in più sul Deltec MCE 301: caratteristiche, differenze con il 300, prestazioni.
Ciao!!! :-)) :-)) |
Ciao, sono molto interessato a saperne qualcosa in più sul Deltec MCE 301: caratteristiche, differenze con il 300, prestazioni.
Ciao fgt.. Per quanto riguarda lo schiumatoio in questione, posso solo dirti che ne sono quanto te.. nel senso che per adesso mi sono limitato ad attivarlo (dopo aver preparato l'acqua a dovere) e regolarlo seguendo i consigli trovati per il modello 300 (purtroppo di tipo diverso in quanto esterno e da appendere). Cmq ho fatto delle foto al bicchiere per avere qualche informazione in più rispetto al grado di schiumazione e all'eventuale taratura dello stesso. Nei prossimi giorni vedremo di capirci qualcosa insieme. Stasera se le rocce che ho prenotato e che andrò a prendere vanno bene, conto di impostare una prima "bozza" di rocciata (quando lo feci con il mirabello ricordo di essere andato a dormire alle 4.00 di mattina) !!!
Per quanto riguarda lo schiumatoio, posso dirti che quando sono andato al negozio a ritirare la vasca, questa risultava priva di skimmer, in quanto quello arrivato dal fornitore risultava difettoso. Allora la "pensata" è stata di sostituirlo prendendo uno skimmer nuovo dalla vasca accanto (che era per l'appunto il Nano Compact della Aquaristica) http://www.aquaristica.it/acquari/acquari-compact.htm |
Ciao fgt.. Per quanto riguarda lo schiumatoio in questione, posso solo dirti che ne sono quanto te.. nel senso che per adesso mi sono limitato ad attivarlo (dopo aver preparato l'acqua a dovere) e regolarlo seguendo i consigli trovati per il modello 300 (purtroppo di tipo diverso in quanto esterno e da appendere). Cmq ho fatto delle foto al bicchiere per avere qualche informazione in più rispetto al grado di schiumazione e all'eventuale taratura dello stesso. Nei prossimi giorni vedremo di capirci qualcosa insieme. Stasera se le rocce che ho prenotato e che andrò a prendere vanno bene, conto di impostare una prima "bozza" di rocciata (quando lo feci con il mirabello ricordo di essere andato a dormire alle 4.00 di mattina) !!!
Per quanto riguarda lo schiumatoio, posso dirti che quando sono andato al negozio a ritirare la vasca, questa risultava priva di skimmer, in quanto quello arrivato dal fornitore risultava difettoso. Allora la "pensata" è stata di sostituirlo prendendo uno skimmer nuovo dalla vasca accanto (che era per l'appunto il Nano Compact della Aquaristica) http://www.aquaristica.it/acquari/acquari-compact.htm |
Ciao, allora tienici aggiornati sugli sviluppi, sopratutto per quanto riguarda il Deltec 301.
Ciao, allora tienici aggiornati sugli sviluppi, sopratutto per quanto riguarda il Deltec 301.
confermo anche io interessato al funzionamento dello schiumatoio, appena puoi fai qualche foto #36# #36# #36#
|
confermo anche io interessato al funzionamento dello schiumatoio, appena puoi fai qualche foto #36# #36# #36#
|
ti tengo d'occhio :-))
|
ti tengo d'occhio :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |