AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Finalmente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155655)

AcquaPazza 19-01-2009 22:02

Finalmente...

Ciao a tutti!!!
E' un pò che non entro nel forum, non sto a leggere tutto, sono solo qui per darvi una buona notizia!!!

Dalle 16.13 di questo pomeriggio..

SONO UFFICIALMENTE PATENTATAAAA!!!!!!!!

(scusate il maiuscolo ma questo và proprio urlato!!! :-)) )

Il bar come di consueto ha aperto i battenti!!! :-))

Domani vado a ritirare la mia "Saetta Mc Queen dei poveri" #13

AcquaPazza 19-01-2009 22:02

Finalmente...

Ciao a tutti!!!
E' un pò che non entro nel forum, non sto a leggere tutto, sono solo qui per darvi una buona notizia!!!

Dalle 16.13 di questo pomeriggio..

SONO UFFICIALMENTE PATENTATAAAA!!!!!!!!

(scusate il maiuscolo ma questo và proprio urlato!!! :-)) )

Il bar come di consueto ha aperto i battenti!!! :-))

Domani vado a ritirare la mia "Saetta Mc Queen dei poveri" #13

Terrorblade90 19-01-2009 22:15

Congratulazioni, anch'io sto tentando di "strappare" la patente! :-))

Terrorblade90 19-01-2009 22:15

Congratulazioni, anch'io sto tentando di "strappare" la patente! :-))

|GIAK| 19-01-2009 22:33

AcquaPazza, complimentoni!!!!!!!!

Quote:

Domani vado a ritirare la mia "Saetta Mc Queen dei poveri"
che macchina prenderai?? #24

cmq qualsiasi sia non preoccuparti, all'inizio specialmente è meglio avere una macchina da poter maltrattare un po :-)) e cmq, sempre meglio che prendere i mezzi o chieder passaggi a chiunque :-)) :-))

-e66 -e66 -e66 -e66

|GIAK| 19-01-2009 22:33

AcquaPazza, complimentoni!!!!!!!!

Quote:

Domani vado a ritirare la mia "Saetta Mc Queen dei poveri"
che macchina prenderai?? #24

cmq qualsiasi sia non preoccuparti, all'inizio specialmente è meglio avere una macchina da poter maltrattare un po :-)) e cmq, sempre meglio che prendere i mezzi o chieder passaggi a chiunque :-)) :-))

-e66 -e66 -e66 -e66

Mr. Hyde 19-01-2009 22:48

ebbrava saretta!!! Vedrai che appena avrai preso un po' la mano... non ci sarà strada che ti potrà fermare!!! :-))

Mr. Hyde 19-01-2009 22:48

ebbrava saretta!!! Vedrai che appena avrai preso un po' la mano... non ci sarà strada che ti potrà fermare!!! :-))

AcquaPazza 19-01-2009 22:48

Ho preso una punto 1100 benzina.. del '95..
Sarò la quarta proprietaria.. è già un pò martoriata..ma credo che la terrò al meglio finchè regge :-)

Grazie Giak!!! ;-)

AcquaPazza 19-01-2009 22:48

Ho preso una punto 1100 benzina.. del '95..
Sarò la quarta proprietaria.. è già un pò martoriata..ma credo che la terrò al meglio finchè regge :-)

Grazie Giak!!! ;-)

PinkBetta 19-01-2009 22:52

Ti faccio anche qui i miei complimenti, la patente è un bel traguardo!

PinkBetta 19-01-2009 22:52

Ti faccio anche qui i miei complimenti, la patente è un bel traguardo!

AcquaPazza 19-01-2009 22:52

eggrazzie Frà :-D

Domani ci metterò il popò sopra per la prima volta...
Sicuramente avrò qualche piccola difficoltà.. anche perchè fino ad ora ho guidato con un disel..
E domani sarò totalmente sola... andrò ai 20 km/h mi sà :-D

AcquaPazza 19-01-2009 22:52

eggrazzie Frà :-D

Domani ci metterò il popò sopra per la prima volta...
Sicuramente avrò qualche piccola difficoltà.. anche perchè fino ad ora ho guidato con un disel..
E domani sarò totalmente sola... andrò ai 20 km/h mi sà :-D

AcquaPazza 19-01-2009 22:59

Grazie anche a te Silvietta :-))

AcquaPazza 19-01-2009 22:59

Grazie anche a te Silvietta :-))

|GIAK| 19-01-2009 23:00

Mr. Hyde, lo confermo perchè ne ho avute alcune sotto mano ( di amici) ma io ho la panda, non la punto... la panda è la macchina indistruttibile n°1, anche se qualcuno impegnandosi è riuscito a mangiarsi pure quella #23 #23

AcquaPazza, tranquilla, ci prenderai sia la mano, che l'occhio che il piede... è normale che guidando un diesel (per fortuna nostra all'autoscuola usano quelle) potresti avere qualche problemuccio... ma non preoccuparti ;-) ;-)
inoltre, se non ti senti molto sicura, lascia la P anche se hai gia la patente, cosi saranno più indulgenti :-D :-D a Palermo non funziona molto questo stratagemma infatti io non l'ho usato, da voi magari però funziona -ROTFL- -ROTFL-

|GIAK| 19-01-2009 23:00

Mr. Hyde, lo confermo perchè ne ho avute alcune sotto mano ( di amici) ma io ho la panda, non la punto... la panda è la macchina indistruttibile n°1, anche se qualcuno impegnandosi è riuscito a mangiarsi pure quella #23 #23

AcquaPazza, tranquilla, ci prenderai sia la mano, che l'occhio che il piede... è normale che guidando un diesel (per fortuna nostra all'autoscuola usano quelle) potresti avere qualche problemuccio... ma non preoccuparti ;-) ;-)
inoltre, se non ti senti molto sicura, lascia la P anche se hai gia la patente, cosi saranno più indulgenti :-D :-D a Palermo non funziona molto questo stratagemma infatti io non l'ho usato, da voi magari però funziona -ROTFL- -ROTFL-

AcquaPazza 19-01-2009 23:05

Io la P non l'ho mai nemmeno messa..
SOn la prima in famiglia a prendere la B..
Di conseguenza non avevo macchine su cui potermi esercitare :-)
Mi hanno detto che posso evitare di metterla.. anche perchè tanto su quella strada il limite rimande di 50.. e io li rispetterò..
Se gli altri spaccano le bolle..mi sorpassano.. ecco... um!

AcquaPazza 19-01-2009 23:05

Io la P non l'ho mai nemmeno messa..
SOn la prima in famiglia a prendere la B..
Di conseguenza non avevo macchine su cui potermi esercitare :-)
Mi hanno detto che posso evitare di metterla.. anche perchè tanto su quella strada il limite rimande di 50.. e io li rispetterò..
Se gli altri spaccano le bolle..mi sorpassano.. ecco... um!

Mr. Hyde 19-01-2009 23:58

ma la P che io sappia è obbligatoria per i primi 6 mesi dopo il conseguimento della patente... tra l'altro tra una settimana esatta sarà il mio primo anniversario di patentata!!!

AcquaPazza, è più facile a dirsi che a farsi il rispettare il limite a 50... qui ci sono stradoni belli lunghi e larghi dove il divieto è a 50... è impossibile tenerlo...

Mr. Hyde 19-01-2009 23:58

ma la P che io sappia è obbligatoria per i primi 6 mesi dopo il conseguimento della patente... tra l'altro tra una settimana esatta sarà il mio primo anniversario di patentata!!!

AcquaPazza, è più facile a dirsi che a farsi il rispettare il limite a 50... qui ci sono stradoni belli lunghi e larghi dove il divieto è a 50... è impossibile tenerlo...

|GIAK| 20-01-2009 00:17

Mr. Hyde, se hai il piede pesante è vero, ma se vuoi lo mantieni ;-)

AcquaPazza, neanche io ho mai usato la p, e con mio padre sono andato in autostrada con il foglio rosa... #13

cmq se non ricordo male, la p va messa durante le guide con il foglio rosa, una volta che sei patentato non serve più, visto che la patente teoricamente dovrebbe averla solo chi sa guidare :-)) o sbaglio? #17

|GIAK| 20-01-2009 00:17

Mr. Hyde, se hai il piede pesante è vero, ma se vuoi lo mantieni ;-)

AcquaPazza, neanche io ho mai usato la p, e con mio padre sono andato in autostrada con il foglio rosa... #13

cmq se non ricordo male, la p va messa durante le guide con il foglio rosa, una volta che sei patentato non serve più, visto che la patente teoricamente dovrebbe averla solo chi sa guidare :-)) o sbaglio? #17

Federico Sibona 20-01-2009 00:21

AcquaPazza, hai visto che ce l'hai fatta nonostante la neve? ;-)
Brava!!! :-))

PS: non è che per le difficoltà meteo han fatto che promuovere tutti? :-D :-D

Federico Sibona 20-01-2009 00:21

AcquaPazza, hai visto che ce l'hai fatta nonostante la neve? ;-)
Brava!!! :-))

PS: non è che per le difficoltà meteo han fatto che promuovere tutti? :-D :-D

AcquaPazza 20-01-2009 01:00

Grazie Federico..

Ma no, fortunatamente qui la neve si sta sciogliendo, sono molti giorni che ci sono belle giornate di sole (a parte oggi, dato che ha iniziato a piovere dopo le 18)..
Le strade sono pulite, praticabili.. quindi niente promozioni aggratis :-D

Me la sono gudagnata!!! :-))

Esatto Giak, la P indica il principiante con il foglio rosa, e viene messa solo quando questi si esercita su macchine non appartenenti alla scuola guida.
Una volta che si ha la patente in mano, la p può esser levata!
Non è obbligatorio tenerlo anche quando ormai la patente c'è..
Questo è quello che mi ha detto l'istruttrice, perchè è una delle mille cose che le ho chiesto :-D

Per i limiti bhe.. l'istruttrice mi ha sempre "gridato" dietro, perchè andavo con molta calma.. i primi periodo sbagliavo nell'inserire le marcie, appunto per quello..
Anche quando ero sull'unico rettilineo che fan fare all'esame, non sono mai salita oltre i 54 km/h..
Poi sono fresca di patente, la prudenza è insita in mè :-D
E già tanto se ho usato la 5° una volta per tipo 10 metri, e l'ho subito levata!! (paura!!!) :-D

AcquaPazza 20-01-2009 01:00

Grazie Federico..

Ma no, fortunatamente qui la neve si sta sciogliendo, sono molti giorni che ci sono belle giornate di sole (a parte oggi, dato che ha iniziato a piovere dopo le 18)..
Le strade sono pulite, praticabili.. quindi niente promozioni aggratis :-D

Me la sono gudagnata!!! :-))

Esatto Giak, la P indica il principiante con il foglio rosa, e viene messa solo quando questi si esercita su macchine non appartenenti alla scuola guida.
Una volta che si ha la patente in mano, la p può esser levata!
Non è obbligatorio tenerlo anche quando ormai la patente c'è..
Questo è quello che mi ha detto l'istruttrice, perchè è una delle mille cose che le ho chiesto :-D

Per i limiti bhe.. l'istruttrice mi ha sempre "gridato" dietro, perchè andavo con molta calma.. i primi periodo sbagliavo nell'inserire le marcie, appunto per quello..
Anche quando ero sull'unico rettilineo che fan fare all'esame, non sono mai salita oltre i 54 km/h..
Poi sono fresca di patente, la prudenza è insita in mè :-D
E già tanto se ho usato la 5° una volta per tipo 10 metri, e l'ho subito levata!! (paura!!!) :-D

Mr. Hyde 20-01-2009 01:21

bene dai, allora avevo capito male io :-))
|GIAK|, certo che nei limiti ci stai, ma ci son strade docve i limiti sono veramente assurdi... anche a me l' istruttore gridava, ma per il motivo opposto... ricordo che la prima volta che ho messo la 5 marcia poi ho sbagliato e cercando di mettere la 4 ho messo la 2... lo stomaco mi è arrivato in gola!

Mr. Hyde 20-01-2009 01:21

bene dai, allora avevo capito male io :-))
|GIAK|, certo che nei limiti ci stai, ma ci son strade docve i limiti sono veramente assurdi... anche a me l' istruttore gridava, ma per il motivo opposto... ricordo che la prima volta che ho messo la 5 marcia poi ho sbagliato e cercando di mettere la 4 ho messo la 2... lo stomaco mi è arrivato in gola!

Federico Sibona 20-01-2009 09:58

AcquaPazza, qui invece fiocca a larghe falde, che bello :-))

Vienimi a trovare! :-D

Federico Sibona 20-01-2009 09:58

AcquaPazza, qui invece fiocca a larghe falde, che bello :-))

Vienimi a trovare! :-D

milly 20-01-2009 11:41

complimenti Sara #22

milly 20-01-2009 11:41

complimenti Sara #22

TuKo 20-01-2009 12:45

E brava Saretta!!!! #25 #25 #25 #25
Complimentoni, e per non smentirmi io mi prendo un birra(per me estate o inverno non fa differenza).

P.S. una cortesia però, se passi da roma con la macchina,mi avverti??cosi faccio in modo di non uscire di casa
:-D :-D :-D -68 -68 -68

TuKo 20-01-2009 12:45

E brava Saretta!!!! #25 #25 #25 #25
Complimentoni, e per non smentirmi io mi prendo un birra(per me estate o inverno non fa differenza).

P.S. una cortesia però, se passi da roma con la macchina,mi avverti??cosi faccio in modo di non uscire di casa
:-D :-D :-D -68 -68 -68

|GIAK| 20-01-2009 14:55

acquapazzacerto se mi avverti, cammino al centro della strada, tanto son sicuro che stai solo sul marciapedi -ROTFL- -ROTFL-

cmq basta fare i cattivi...

un'altra cosa, mettere la 5 non vuol dire sempre andar forte... anzi se vai piano e tieni marce alte tieni la macchina morta, ti consuma un po meno e anche se vai giu di acceleratore la situazione non cambia di tantissimo... occhio, mica devi mettere la 5 a 20km/h altrimenti hai più possibilità di andare indietro che avanti -ROTFL-

mr-hyde ma non ti sei accorta che mollando la frizione il motore gridava un po troppo? #17 :-D cmq per fortuna mai avuto questi problemi, diciamo che mio padre mi ha dato qualche dritta, praticamente 3 e 4 le entro spingendo soltanto la leva del cambio avanti o indietro... per esempio, passando dalla 5 alla 4 tiro indietro il cambio (senza foga) e da solo si mette in 4, visto che disinnestando la 5 si mette da solo in folle e quindi poi tirando ancora indietro vado in 4... ecc... diciamo che questo con il giusto metodo, ti permete anche un cambio più veloce... :-))

|GIAK| 20-01-2009 14:55

acquapazzacerto se mi avverti, cammino al centro della strada, tanto son sicuro che stai solo sul marciapedi -ROTFL- -ROTFL-

cmq basta fare i cattivi...

un'altra cosa, mettere la 5 non vuol dire sempre andar forte... anzi se vai piano e tieni marce alte tieni la macchina morta, ti consuma un po meno e anche se vai giu di acceleratore la situazione non cambia di tantissimo... occhio, mica devi mettere la 5 a 20km/h altrimenti hai più possibilità di andare indietro che avanti -ROTFL-

mr-hyde ma non ti sei accorta che mollando la frizione il motore gridava un po troppo? #17 :-D cmq per fortuna mai avuto questi problemi, diciamo che mio padre mi ha dato qualche dritta, praticamente 3 e 4 le entro spingendo soltanto la leva del cambio avanti o indietro... per esempio, passando dalla 5 alla 4 tiro indietro il cambio (senza foga) e da solo si mette in 4, visto che disinnestando la 5 si mette da solo in folle e quindi poi tirando ancora indietro vado in 4... ecc... diciamo che questo con il giusto metodo, ti permete anche un cambio più veloce... :-))

AcquaPazza 20-01-2009 15:03

|GIAK|, io non cammino sul marciapiedi... -28d#
Sto giusta dove devo stare..ecco.. #12

AcquaPazza 20-01-2009 15:03

|GIAK|, io non cammino sul marciapiedi... -28d#
Sto giusta dove devo stare..ecco.. #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.