![]() |
Physa??
chi può aiutarmi ad identificare questa lumachina??
la foto non è molto chiara..... a me sembra una physa, ma il colore del guscio è uniforme...??? http://www.acquariofilia.biz/allegat...009345_222.jpg |
Physa??
chi può aiutarmi ad identificare questa lumachina??
la foto non è molto chiara..... a me sembra una physa, ma il colore del guscio è uniforme... |
sembra proprio una physa ;-)
|
sembra proprio una physa ;-)
|
La foto non è molto chiara, ma anche a me sembrerebbe una Physa.
|
La foto non è molto chiara, ma anche a me sembrerebbe una Physa.
|
Sembra proprio una Physa...
Anche le Physa possono avere il guscio di colore uniforme!! Solo le P. marmorata hanno il guscio "marmorato"... |
Sembra proprio una Physa...
Anche le Physa possono avere il guscio di colore uniforme!! Solo le P. marmorata hanno il guscio "marmorato"... |
a me sembra una lymneae.
robertinap le antenne sono a triangolo o fine e lunghe?!! |
a me sembra una lymneae.
robertinap le antenne sono a triangolo o fine e lunghe?!! |
direi sottili e lunghe!
|
direi sottili e lunghe!
|
allora sono 100% physa :-)
|
allora sono 100% physa :-)
|
:-)) :-)) :-))
|
:-)) :-)) :-))
|
ne ho trovata una un po' + grande e sono riuscita ad osservarla meglio:
ha un colore di vase verde-marrone e poi dei puntini marroncino chiaro.... sono bellissime!!!! :-) |
ne ho trovata una un po' + grande e sono riuscita ad osservarla meglio:
ha un colore di vase verde-marrone e poi dei puntini marroncino chiaro.... sono bellissime!!!! :-) |
non sono riuscita a trovare 2 informazioni che cercavo sulla riproduzione:
orientativamente ogni quanto depongono? da che età/dimensione cominciano a farlo? p.s.: grazie a tutti!!!! :-) :-) ;-) |
non sono riuscita a trovare 2 informazioni che cercavo sulla riproduzione:
orientativamente ogni quanto depongono? da che età/dimensione cominciano a farlo? p.s.: grazie a tutti!!!! :-) :-) ;-) |
penso che le mie due stessero facendo le cosacce!!!! -ciuf ciuf-
:-)) :-)) :-)) quanto c'è da aspettare per le uova?? |
penso che le mie due stessero facendo le cosacce!!!! -ciuf ciuf-
:-)) :-)) :-)) quanto c'è da aspettare per le uova?? |
non c'è da aspettare nulla, si riproducono solo quando c'è abbondanza di cibo e la schiusa delle uova va dai 7 ai 20gg a seconda della temperatura.
|
non c'è da aspettare nulla, si riproducono solo quando c'è abbondanza di cibo e la schiusa delle uova va dai 7 ai 20gg a seconda della temperatura.
|
Scusate l'intromissione, sarà + di 1 mese che ho una physa sola isolata con ampu, è mai possibile che questo singolo elemento continui a deporre sacche gelatinose su piante, pareti e ovunque capiti?
Infine una di queste sacche gelatinose (che di solito butto) si è anche "schiusa" dandomi tante physine, ma si fecondano da sole? |
Scusate l'intromissione, sarà + di 1 mese che ho una physa sola isolata con ampu, è mai possibile che questo singolo elemento continui a deporre sacche gelatinose su piante, pareti e ovunque capiti?
Infine una di queste sacche gelatinose (che di solito butto) si è anche "schiusa" dandomi tante physine, ma si fecondano da sole? |
si, le physa sono emafrodite auto sufficenti
|
si, le physa sono emafrodite auto sufficenti
|
#23 o cavolo!
Ti ringrazio x l'info. |
#23 o cavolo!
Ti ringrazio x l'info. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |