![]() |
Quale skimmer
Come da profilo ho un Red Sea Max. Visto che la casa lo fornisce con un Pirzim di pessima qualita'. Da alcuni meso ho provato a sostituirlo con un Tunze nano doc. Schiuma molto meglio ma credo sia insufficiente per il litraggio (130 litri).
Considerato che la sump (chiamiamola cosi) e' larga solo 8,5 cm e lunga 24 mi sapete indicare un altro skimmer interno piu' potente. Quelli esterni non li posso usare per via della copertura. Consigli???? |
Quale skimmer
Come da profilo ho un Red Sea Max. Visto che la casa lo fornisce con un Pirzim di pessima qualita'. Da alcuni meso ho provato a sostituirlo con un Tunze nano doc. Schiuma molto meglio ma credo sia insufficiente per il litraggio (130 litri).
Considerato che la sump (chiamiamola cosi) e' larga solo 8,5 cm e lunga 24 mi sapete indicare un altro skimmer interno piu' potente. Quelli esterni non li posso usare per via della copertura. Consigli???? |
Deltec Mce 600
|
Deltec Mce 600
|
Ma il DELTEC MCE 600 non e' esterno? E non e' troppo per 130 litri?
|
Ma il DELTEC MCE 600 non e' esterno? E non e' troppo per 130 litri?
|
Thomas_AL, scusa il Deltec Mce 300
|
Thomas_AL, scusa il Deltec Mce 300
|
Ma anche il 300 mi pare di ricordare sia interno...???????
|
Ma anche il 300 mi pare di ricordare sia interno...???????
|
Thomas_AL, no, sono entrambi esterni
|
Thomas_AL, no, sono entrambi esterni
|
si hai ragione esterno.
Solo che io ho bisogno di un interno. Non lo posso appendere fuori. |
si hai ragione esterno.
Solo che io ho bisogno di un interno. Non lo posso appendere fuori. |
Secondo voi e' possibile che il Tunze Nano doc sia insufficiente per 130 litri??
Mi viene il dubbio che il problema possa essere un'altro. Una delle cose che mi dava da pensare era il fatto che il precedente pirzim (pessimo) almeno obbligava la maggiorparte dell'acuqa a passare per lo skimmer. Il nano doc invece ne fa passare molta lateralmente. Che dite centra qualcosa o sono completamente fuori strada?? |
Secondo voi e' possibile che il Tunze Nano doc sia insufficiente per 130 litri??
Mi viene il dubbio che il problema possa essere un'altro. Una delle cose che mi dava da pensare era il fatto che il precedente pirzim (pessimo) almeno obbligava la maggiorparte dell'acuqa a passare per lo skimmer. Il nano doc invece ne fa passare molta lateralmente. Che dite centra qualcosa o sono completamente fuori strada?? |
[b:19c2fe03e2]Thomas_AL[/b:19c2fe03e2], http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028 http://www.acquariofilia.biz/allegati/9005.000_200.jpg
|
Thomas_AL, http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028
|
il deltec mc300 puoi usarlo anche in sump ;-)
|
il deltec mc300 puoi usarlo anche in sump ;-)
|
Ci avevo fatto un pensiero ma non mi sta nella sump (larga 8,5 cm)
|
Ci avevo fatto un pensiero ma non mi sta nella sump (larga 8,5 cm)
|
scusa posti una foto della "sump" come mai č cosė stretta?
|
scusa posti una foto della "sump" come mai č cosė stretta?
|
ti conviene vedere il sito della red sea www.redseamax.com che si vede meglio. Il mio e' la versione 130
|
ti conviene vedere il sito della red sea www.redseamax.com che si vede meglio. Il mio e' la versione 130
|
la vedo dura quindi la "sump" sarebbe lo scomparto interno posteriore? #23
|
la vedo dura quindi la "sump" sarebbe lo scomparto interno posteriore? #23
|
Eh si.
Come dicevo, ora sto usando il TUNZE NANO DOC, che shiuma bene (almeno mi sembra) ma credo sia comunque insufficiente. Non so come risolvere il problema. #23 #23 #23 #23 |
Eh si.
Come dicevo, ora sto usando il TUNZE NANO DOC, che shiuma bene (almeno mi sembra) ma credo sia comunque insufficiente. Non so come risolvere il problema. #23 #23 #23 #23 |
Deltec mc 500 non ricordo le misure ma dovresti farcela.
|
Deltec mc 500 non ricordo le misure ma dovresti farcela.
|
Thomas_AL, Mi sa che deve morire cosi, butti solo soldi e non hai una gran differenza ;-) fai dei cambi mirati e vai tranquillo ;-) (conservati i soldi per un futuro, per una bella vasca e una bella sump ;-) ;-)
|
Thomas_AL, Mi sa che deve morire cosi, butti solo soldi e non hai una gran differenza ;-) fai dei cambi mirati e vai tranquillo ;-) (conservati i soldi per un futuro, per una bella vasca e una bella sump ;-) ;-)
|
pensavo anche di ricominciare con una vasca nuova.
Ma la cifra di partenza e' troppo alta. Preferirei migliorare il mio sistema attuale. |
pensavo anche di ricominciare con una vasca nuova.
Ma la cifra di partenza e' troppo alta. Preferirei migliorare il mio sistema attuale. |
Thomas_AL, fidati non buttare soldi tene pentirai, metti tutto in un salvadanaio poi un giorno mi ringrazierai, ;-)
|
Thomas_AL, fidati non buttare soldi tene pentirai, metti tutto in un salvadanaio poi un giorno mi ringrazierai, ;-)
|
mc 500. ;-)
io l' avevo su 100 lt! #22 |
mc 500. ;-)
io l' avevo su 100 lt! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |