![]() |
CALCARE
Ciao a tutti ho un problema nn riesco a levare il calcare che si è formato nel mio acquario.cosa devo fare?
|
CALCARE
Ciao a tutti ho un problema nn riesco a levare il calcare che si è formato nel mio acquario.cosa devo fare?
|
usa le lamette per pulire le alghe dall'acquario
|
usa le lamette per pulire le alghe dall'acquario
|
quali sarebbero?io nn uso le lamette
|
quali sarebbero?io nn uso le lamette
|
le trovi oltre che nei negozi d'animali anche nei centri commerciali tipo auchan,panorama ecc ecc...hanno un manico lungo alla cui base va inserita una lametta che una volta consumata puo essere sostituita con quelle per il rasoio...fondamentale è asciugare la lametta dopo averla utilizzata
|
le trovi oltre che nei negozi d'animali anche nei centri commerciali tipo auchan,panorama ecc ecc...hanno un manico lungo alla cui base va inserita una lametta che una volta consumata puo essere sostituita con quelle per il rasoio...fondamentale è asciugare la lametta dopo averla utilizzata
|
perchè è fondamentale asciugare?prima di usarla anche?
|
perchè è fondamentale asciugare?prima di usarla anche?
|
solo dopo l'utilizzo altrimenti la lametta si arrugginisce in poco tempo con l'acqua
|
solo dopo l'utilizzo altrimenti la lametta si arrugginisce in poco tempo con l'acqua
|
ho capito,in questo modo posso pulire i vetri dal calcare?ma nn graffia la lametta?
|
ho capito,in questo modo posso pulire i vetri dal calcare?ma nn graffia la lametta?
|
vanno bene anche le lamette che si usano x togliere la pittura dai vetri ... costano meno e sono efficentissime uguale...
le trovi al ferramenta ;-) ;-) |
vanno bene anche le lamette che si usano x togliere la pittura dai vetri ... costano meno e sono efficentissime uguale...
le trovi al ferramenta ;-) ;-) |
la mia paura è se si graffia il vetro
|
la mia paura è se si graffia il vetro
|
se non usi nulla di abrasivo e stai attento non righerai nulla...
usa una spugnetta nuova.... e lava con l'acido ... poi sciacqua a mano... magari usa un po di lana di perlon .... tranquillo !! ;-) ;-) |
se non usi nulla di abrasivo e stai attento non righerai nulla...
usa una spugnetta nuova.... e lava con l'acido ... poi sciacqua a mano... magari usa un po di lana di perlon .... tranquillo !! ;-) ;-) |
con che ACIDO?se l acido contaggia l acqua?
|
con che ACIDO?se l acido contaggia l acqua?
|
acido solforico ....
poi sciacqui bene ... abbondantemente .... e non si contagera' nulla.. ;-) ;-) |
acido solforico ....
poi sciacqui bene ... abbondantemente .... e non si contagera' nulla.. ;-) ;-) |
ho capito quindi l acido lo metto sulla spugna
|
ho capito quindi l acido lo metto sulla spugna
|
bravo !! :-)) :-))
|
bravo !! :-)) :-))
|
poi lo pass sul vetro,e dopo la lametta e poi pulisco
|
poi lo pass sul vetro,e dopo la lametta e poi pulisco
|
in teoria la lametta non servira' !! ;-) ;-)
|
in teoria la lametta non servira' !! ;-) ;-)
|
Calma Stefano, magari lui ha l'acquario pieno, vorrai mica fargli usare l'acido solforico o cloridrico in vasca con pesci????
ilcaimano, se hai la vasca piena, vai di lametta, non riga. Certo che, con il numero di messaggi che hai, potresti compilare il profilo per consentirci di aiutarti meglio ;-) |
Calma Stefano, magari lui ha l'acquario pieno, vorrai mica fargli usare l'acido solforico o cloridrico in vasca con pesci????
ilcaimano, se hai la vasca piena, vai di lametta, non riga. Certo che, con il numero di messaggi che hai, potresti compilare il profilo per consentirci di aiutarti meglio ;-) |
si è piena la mia vasca
|
si è piena la mia vasca
|
no no .. allora no !! avevo capito che la vasca e' vuota ....
nooooooo usa la lametta allora !!! |
no no .. allora no !! avevo capito che la vasca e' vuota ....
nooooooo usa la lametta allora !!! |
ok grazia x i consigli,cercherò di usarla delicatamente in modo da nn grafiare
|
ok grazia x i consigli,cercherò di usarla delicatamente in modo da nn grafiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |