AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   L'isola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154891)

ReK 14-01-2009 11:03

L'isola

anno nuovo layout nuovo

l'ispirazione mi è venuta vedendo questa foto

http://www.plantacquari.it/images/ac.../MahIsland.jpg

grande http://www.plantacquari.it/images/ac.../MahIsland.jpg

l'acquario è il solito 300L don flourite dark e illuminato da 4 39W t5 da 6500K

http://www.plantacquari.it/images/ac...di/giorno1.jpg

sul mio sito se volete trovate tutte le foto dell'allestimento
ora è un pò confuzionario, ma essendo all'inizio è normale :-D

ReK 14-01-2009 11:03

L'isola

anno nuovo layout nuovo

l'ispirazione mi è venuta vedendo questa foto

http://www.plantacquari.it/images/ac.../MahIsland.jpg

grande http://www.plantacquari.it/images/ac.../MahIsland.jpg

l'acquario è il solito 300L don flourite dark e illuminato da 4 39W t5 da 6500K

http://www.plantacquari.it/images/ac...di/giorno1.jpg

sul mio sito se volete trovate tutte le foto dell'allestimento
ora è un pò confuzionario, ma essendo all'inizio è normale :-D

mestesso 14-01-2009 11:44

#25 #25 #25

bello.mi piace tanto..
vedendo i tuoi allestimenti precedenti,sembra che ti sia allontanato dal tuo classico schema(almeno è una mia impressione ;-) )
sei un vero fenomeno...complimenti -69

mestesso 14-01-2009 11:44

#25 #25 #25

bello.mi piace tanto..
vedendo i tuoi allestimenti precedenti,sembra che ti sia allontanato dal tuo classico schema(almeno è una mia impressione ;-) )
sei un vero fenomeno...complimenti -69

ReK 14-01-2009 11:59

mestesso, grazie
si ho cercato di fare una cosa un pò diversa...ma non troppo :-D

ReK 14-01-2009 11:59

mestesso, grazie
si ho cercato di fare una cosa un pò diversa...ma non troppo :-D

mestesso 14-01-2009 12:11

ReK, quelle sono le pietre di 1,60€??? :-D :-D :-D

bhe...sei stato fortunato #36#

mestesso 14-01-2009 12:11

ReK, quelle sono le pietre di 1,60€??? :-D :-D :-D

bhe...sei stato fortunato #36#

Paolo Piccinelli 14-01-2009 12:19

ReK, Matteo, è davvero di grande impatto!!! #25 #25

Per ora risulta un pò buio, cosa che aumenta la sensazione caotica, ma quando toglierai un pò di galleggianti assumerà senz'altro una luce diversa. ;-)

...lascerai tutti i pesci, oppure pensi di sfoltire un pò? #24

Paolo Piccinelli 14-01-2009 12:19

ReK, Matteo, è davvero di grande impatto!!! #25 #25

Per ora risulta un pò buio, cosa che aumenta la sensazione caotica, ma quando toglierai un pò di galleggianti assumerà senz'altro una luce diversa. ;-)

...lascerai tutti i pesci, oppure pensi di sfoltire un pò? #24

elmagico82 14-01-2009 12:43

Sciao Matteo...l'idea l avevo gia sentita in altra occasione...ma non so c'è qualcosa che non mi convince #24
mi spiego meglio se non fosse un "isola" allora ok sarebbe perfetto...ma non c'è il senso di spazio...la parte frontale è trp vicina al vetro e negli angoli a dx e sx in alto è troppo piena...
sicuramente il tutto è dovuto al fatto ,che è appena iniziata la laorazione del layout..
ma tu non deludi mai... apsetterò la prox evoluzione

elmagico82 14-01-2009 12:43

Sciao Matteo...l'idea l avevo gia sentita in altra occasione...ma non so c'è qualcosa che non mi convince #24
mi spiego meglio se non fosse un "isola" allora ok sarebbe perfetto...ma non c'è il senso di spazio...la parte frontale è trp vicina al vetro e negli angoli a dx e sx in alto è troppo piena...
sicuramente il tutto è dovuto al fatto ,che è appena iniziata la laorazione del layout..
ma tu non deludi mai... apsetterò la prox evoluzione

ReK 14-01-2009 13:47

grazie paolo
sai che dal vivo fa molta più scena?
di norma quelli che entrano in casa non fanno caso agli acquari, se non 2 o 3 persone ... da quando l'ho cambiato molte più persone invece lo notano
penso che si per le pietre così chiare

mestesso, si si sono quelle le roccie

elmagico82, lo so ma io quando mi ispiro a foto ecc.. prendo solo lo spunto, non mi prefiggo di ricreare la scena pari pari ...anche perchè sarebbe quasi impossibile

ReK 14-01-2009 13:47

grazie paolo
sai che dal vivo fa molta più scena?
di norma quelli che entrano in casa non fanno caso agli acquari, se non 2 o 3 persone ... da quando l'ho cambiato molte più persone invece lo notano
penso che si per le pietre così chiare

mestesso, si si sono quelle le roccie

elmagico82, lo so ma io quando mi ispiro a foto ecc.. prendo solo lo spunto, non mi prefiggo di ricreare la scena pari pari ...anche perchè sarebbe quasi impossibile

elmagico82 14-01-2009 14:03

sisi...certo...anche io piu o meno prendo sol lo spunto...però se prendi cm iispirazione un isola... mi aspettavo qualcosa di piu innovativo...
comunque la vasca è splendida...non fraintendermi..
ma hai un 1 pesce/litro?usi sempre i 2 filtri in serie?

elmagico82 14-01-2009 14:03

sisi...certo...anche io piu o meno prendo sol lo spunto...però se prendi cm iispirazione un isola... mi aspettavo qualcosa di piu innovativo...
comunque la vasca è splendida...non fraintendermi..
ma hai un 1 pesce/litro?usi sempre i 2 filtri in serie?

ReK 14-01-2009 14:15

elmagico82, non so quanti pesci al L ho ... sta di fatto che ne ho tanti, ma loro stanno bene, si riproducono, alghe non ce ne sono, i valori sono apposto ...perchè dovrei toglierli :-)) :-))

si uso sempre 2 filtri in serie

ReK 14-01-2009 14:15

elmagico82, non so quanti pesci al L ho ... sta di fatto che ne ho tanti, ma loro stanno bene, si riproducono, alghe non ce ne sono, i valori sono apposto ...perchè dovrei toglierli :-)) :-))

si uso sempre 2 filtri in serie

elmagico82 14-01-2009 14:44

MAgico MAtte...se sn diventato plantaquariofilo è grazie alle tue vasche...
comunque aspetto l'evoluzione ma quali pesci sono oltre agli scalari 81 ahaha

anche le pietrozze.. trp buttate li... #24 #24

elmagico82 14-01-2009 14:44

MAgico MAtte...se sn diventato plantaquariofilo è grazie alle tue vasche...
comunque aspetto l'evoluzione ma quali pesci sono oltre agli scalari 81 ahaha

anche le pietrozze.. trp buttate li... #24 #24

TuKo 14-01-2009 16:01

Mattè ma la vasca quanto resterà "attiva"? inutile dirti che le pietre non rimarranno cosi chiare per molto tempo e quindi la loro attrattiva(mia associo al tuo pensiero che il loro colore attragga) scemerà man mano che si scuriranno.Quindi mi viene da pensare che la vasca durerà il tempo necessario per vedere la resa del fondo.Dato che per ora penso sia troppo presto per sbilanciarti con dei giudizi ti cieido a te la dark, a livello estetico, ti piace??A me no,la vasca che dovevo far partire con questo fondo, non è mai nata,proprio per questo motivo.Non mi è piaciuta già dal momento dell'apertura della busta,e quando ho riempito la vasca il colore che aveva assunto non mi ha fatto impazzire,cosi ho tolto tutto.
Hai per caso monitorato gh e kh??

TuKo 14-01-2009 16:01

Mattè ma la vasca quanto resterà "attiva"? inutile dirti che le pietre non rimarranno cosi chiare per molto tempo e quindi la loro attrattiva(mia associo al tuo pensiero che il loro colore attragga) scemerà man mano che si scuriranno.Quindi mi viene da pensare che la vasca durerà il tempo necessario per vedere la resa del fondo.Dato che per ora penso sia troppo presto per sbilanciarti con dei giudizi ti cieido a te la dark, a livello estetico, ti piace??A me no,la vasca che dovevo far partire con questo fondo, non è mai nata,proprio per questo motivo.Non mi è piaciuta già dal momento dell'apertura della busta,e quando ho riempito la vasca il colore che aveva assunto non mi ha fatto impazzire,cosi ho tolto tutto.

Massimo Suardi 14-01-2009 16:59

TuKo,
che domande fai a Matteo...hai mai visto una sua vasca durare a lungo??se lo conosco bene, sta già pensando a qualcosa di nuovo ;-) :-D :-D :-D

scusatemi per la battuta...poco spiritosa #12

Massimo Suardi 14-01-2009 16:59

TuKo,
che domande fai a Matteo...hai mai visto una sua vasca durare a lungo??se lo conosco bene, sta già pensando a qualcosa di nuovo ;-) :-D :-D :-D

scusatemi per la battuta...poco spiritosa #12

Febussio 14-01-2009 17:25

Meraviglioso a dir poco!

Probabilmente la sto facendo fuori dal vasetto e tutto è stato già calcolato e ricalcolato ma mi domando se quelle bellissime rocce non avrebbero avuto ancora maggior risalto se fossero state leggermente interrate in modo che l'occhio ingannato potesse spingere la mente a ricostruire e immaginare.

Febussio 14-01-2009 17:25

Meraviglioso a dir poco!

Probabilmente la sto facendo fuori dal vasetto e tutto è stato già calcolato e ricalcolato ma mi domando se quelle bellissime rocce non avrebbero avuto ancora maggior risalto se fossero state leggermente interrate in modo che l'occhio ingannato potesse spingere la mente a ricostruire e immaginare.

ReK 14-01-2009 19:21

elmagico82, oltre agli scalari ci sono una trentina di palmeri 15 armstrongi e dei siamensi

Febussio, grazie ... non ho capito cosa intendi
tuko ...l'allestimento durerà finchè non mi stancherò :-)) :-)) :-))
le pietre si si scuriranno ma posso sempre spazzolarle con uno spazzolino da denti mantenendole chiare :-))

a me la dark fa impazzire, è uniforme e sembra veramente naturale ...mi piace molto di più di tutte le altre ...ora sto provando anche la black ,a la dark la preferisco
massimo mirko voi che l'hai vista da me cosa ne pensate della dark?

si ho fatto dei tes gh e kh non in acquario ma in un vaso a parte facendo confronti tra dark e onyx... magari appena ho tempo li posterò

ReK 14-01-2009 19:21

elmagico82, oltre agli scalari ci sono una trentina di palmeri 15 armstrongi e dei siamensi

Febussio, grazie ... non ho capito cosa intendi
tuko ...l'allestimento durerà finchè non mi stancherò :-)) :-)) :-))
le pietre si si scuriranno ma posso sempre spazzolarle con uno spazzolino da denti mantenendole chiare :-))

a me la dark fa impazzire, è uniforme e sembra veramente naturale ...mi piace molto di più di tutte le altre ...ora sto provando anche la black ,a la dark la preferisco
massimo mirko voi che l'hai vista da me cosa ne pensate della dark?

si ho fatto dei tes gh e kh non in acquario ma in un vaso a parte facendo confronti tra dark e onyx... magari appena ho tempo li posterò

Massimo Suardi 14-01-2009 19:28

eeemmmm onestamente non ricordo questo dettaglio #12
forse era leggermente più grossa di quella normale no???

Massimo Suardi 14-01-2009 19:28

eeemmmm onestamente non ricordo questo dettaglio #12
forse era leggermente più grossa di quella normale no???

Alexander MacNaughton 14-01-2009 20:05

Bella è sicuramente bellissima complimembri.
Anche se non mi dà molto l'idea di un isola ma più di uno scorcio di fiume tropicale roccioso, forse perché ci sono troppi legni ... mha.
Messo in confronto alla figura è molto rassomigliante e da quello che mi pare di aver capito è quello che volevi quindi felicitazioni.
Comunque è solo un mio parere quindi ... non fa testo #13

Alexander MacNaughton 14-01-2009 20:05

Bella è sicuramente bellissima complimembri.
Anche se non mi dà molto l'idea di un isola ma più di uno scorcio di fiume tropicale roccioso, forse perché ci sono troppi legni ... mha.
Messo in confronto alla figura è molto rassomigliante e da quello che mi pare di aver capito è quello che volevi quindi felicitazioni.
Comunque è solo un mio parere quindi ... non fa testo #13

botticella 14-01-2009 20:41

ottimo complimenti al solito fai degli allestimenti molto particolari #25

botticella 14-01-2009 20:41

ottimo complimenti al solito fai degli allestimenti molto particolari #25

ReK 15-01-2009 13:49

massimo si in effetti è leggermente più grossolana
grazie botticella, Alexander MacNaughton

ReK 15-01-2009 13:49

massimo si in effetti è leggermente più grossolana
grazie botticella, Alexander MacNaughton

ReK 15-01-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

ho linkato il test nell'apposita sezione ;-)

ReK 15-01-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

ho linkato il test nell'apposita sezione ;-)

Burner 15-01-2009 14:50

ReK, complimentissimi! #25

Burner 15-01-2009 14:50

ReK, complimentissimi! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.