AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   NEGOZIO DI ACQUARI DI BARRIERA A PARMA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154605)

beppelax 12-01-2009 14:20

NEGOZIO DI ACQUARI DI BARRIERA A PARMA

ciao a tutti a breve mi trasferirò a parma, per caso qualcuno sa se ci sono nego che trattano acquari di barriera? io l'altro giorno son entrato nell'unico che mi era stato segnalato e ho visto unicamente due acquari con dell'acqua marcia senza neanche l'ombra di uno schiumatoio.
se qualcuno conosce un negozietto in zonami farebbe un gran favore se me lo segnalasse.
grazie mille,
GIuseppe

beppelax 12-01-2009 14:20

NEGOZIO DI ACQUARI DI BARRIERA A PARMA

ciao a tutti a breve mi trasferirò a parma, per caso qualcuno sa se ci sono nego che trattano acquari di barriera? io l'altro giorno son entrato nell'unico che mi era stato segnalato e ho visto unicamente due acquari con dell'acqua marcia senza neanche l'ombra di uno schiumatoio.
se qualcuno conosce un negozietto in zonami farebbe un gran favore se me lo segnalasse.
grazie mille,
GIuseppe

stefano61 12-01-2009 18:28

Ciao,

A Parma che io sappia ci sono solo due negozi di acquari, (uno ha chiuso alcuni mesi fa)

Non sono fornitissimi, ma credo siano nella media dei nozozi di città medio/piccole.

Se vuoi più info , ... in MP

stefano61 12-01-2009 18:28

Ciao,

A Parma che io sappia ci sono solo due negozi di acquari, (uno ha chiuso alcuni mesi fa)

Non sono fornitissimi, ma credo siano nella media dei nozozi di città medio/piccole.

Se vuoi più info , ... in MP

mithrandir 13-01-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da stefano61

(uno ha chiuso alcuni mesi fa)

Credo anch'io: il commesso/proprietario (non so quale delle 2) l'ho visto lavorare nell'altro negozio...

L'altro ha aperto da poco una nuova sede, ti mando nome e indirizzo in MP. Decisamente sopra la media dei negozi della zona (...almeno di quelli che ho visto io... non so come sei abituato tu in zona Milano) anche se sicuramente meno fornito dei negozi on-line.

-28

mithrandir 13-01-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da stefano61

(uno ha chiuso alcuni mesi fa)

Credo anch'io: il commesso/proprietario (non so quale delle 2) l'ho visto lavorare nell'altro negozio...

L'altro ha aperto da poco una nuova sede, ti mando nome e indirizzo in MP. Decisamente sopra la media dei negozi della zona (...almeno di quelli che ho visto io... non so come sei abituato tu in zona Milano) anche se sicuramente meno fornito dei negozi on-line.

-28

LOLLO77 13-01-2009 17:07

adesso a parma sono rimasti in due
natura acquario via buffolara
centro acquari all'uscita dell'autostrada vicino al centro torri

il primo si sta specializzando negl'sps e ha iniziato a trattare prodotti di ottima qualita?

LOLLO77 13-01-2009 17:07

adesso a parma sono rimasti in due
natura acquario via buffolara
centro acquari all'uscita dell'autostrada vicino al centro torri

il primo si sta specializzando negl'sps e ha iniziato a trattare prodotti di ottima qualita?

beppelax 14-01-2009 10:29

ok grazie mille a tutti venerdì proverò a farci un salto, sapete in che via è quello vicino al centro torri, o sapete con che via confina? ho cercato via ghidiglia ma non la trova dice che non esiste a Parma

beppelax 14-01-2009 10:29

ok grazie mille a tutti venerdì proverò a farci un salto, sapete in che via è quello vicino al centro torri, o sapete con che via confina? ho cercato via ghidiglia ma non la trova dice che non esiste a Parma

stefano61 14-01-2009 12:16

E' una via nuova, ma non ti sbagli:
Uscendo dall'autostrada, prendi per via S. Leonardo (verso tangenziael/città) è la prima via che trovi a destra.
Passa la consessionaria VW e il distributore.
E' lunga 100 metri

ciao e benvenuto

stefano61 14-01-2009 12:16

E' una via nuova, ma non ti sbagli:
Uscendo dall'autostrada, prendi per via S. Leonardo (verso tangenziael/città) è la prima via che trovi a destra.
Passa la consessionaria VW e il distributore.
E' lunga 100 metri

ciao e benvenuto

beppelax 14-01-2009 12:30

Grazie mille Stefano sei stato gentilissimo, ci vedremo presto magari anche in negozio :-))
Giuseppe

beppelax 14-01-2009 12:30

Grazie mille Stefano sei stato gentilissimo, ci vedremo presto magari anche in negozio :-))
Giuseppe

Enrichetto 14-01-2009 12:50

beppelax, visto che sono di Reggio sappiami poi dire come ti sei trovato al Centroacquari.
Qui a Reggio non c'è più nessuno, sono rimasti quattro tragattini sforniti e incompetenti.

Enrichetto 14-01-2009 12:50

beppelax, visto che sono di Reggio sappiami poi dire come ti sei trovato al Centroacquari.
Qui a Reggio non c'è più nessuno, sono rimasti quattro tragattini sforniti e incompetenti.

beppelax 15-01-2009 11:43

ok sarà fatto domani vado a vedere, l'unica cosa è che ti risponderò lunedì quado torno in brianza.

beppelax 15-01-2009 11:43

ok sarà fatto domani vado a vedere, l'unica cosa è che ti risponderò lunedì quado torno in brianza.

Enrichetto 15-01-2009 11:52

No problem, ti ringrazio.

Enrichetto 15-01-2009 11:52

No problem, ti ringrazio.

beppelax 22-01-2009 00:55

ciao a tutti, sono riuscito a visitare il centro acquari a parma, il negozio è nuovo abbastanza fornito per quanto riguarda l'attrezzatura ma direi non molto fornito di sps, aveva praticamente pochissime talee di sps mentre aveva diversi sps di notevoli dimensioni. non ho pensato di chiedere se potevano essere taleati ma ne dubito, cmq i coralli che aveva erano tutti di ottima qualità, con anche alcune chicche dall'australia veramente belle che però data la loro natura hanno prezzo alto (giustificato). confrontandolo con il negozio ove mi rifornisco qui in brianza ho notato che i prezzi sono più alti di circa il 15/20% ma ciò immagino sia dovuto al fatto che il negozio ove vado tuttora ha un maggioree smercio. impressione nelcomplesso positiva.

beppelax 22-01-2009 00:55

ciao a tutti, sono riuscito a visitare il centro acquari a parma, il negozio è nuovo abbastanza fornito per quanto riguarda l'attrezzatura ma direi non molto fornito di sps, aveva praticamente pochissime talee di sps mentre aveva diversi sps di notevoli dimensioni. non ho pensato di chiedere se potevano essere taleati ma ne dubito, cmq i coralli che aveva erano tutti di ottima qualità, con anche alcune chicche dall'australia veramente belle che però data la loro natura hanno prezzo alto (giustificato). confrontandolo con il negozio ove mi rifornisco qui in brianza ho notato che i prezzi sono più alti di circa il 15/20% ma ciò immagino sia dovuto al fatto che il negozio ove vado tuttora ha un maggioree smercio. impressione nelcomplesso positiva.

Enrichetto 22-01-2009 01:01

beppelax, ti sei ricordato... grazie! Ci farò un giretto.

Enrichetto 22-01-2009 01:01

beppelax, ti sei ricordato... grazie! Ci farò un giretto.

beppelax 22-01-2009 11:48

di niente figurati,venerdì mattina vado a vedere l'altro in via buffolara

beppelax 22-01-2009 11:48

di niente figurati,venerdì mattina vado a vedere l'altro in via buffolara

stefano61 22-01-2009 12:23

beppelax,

siamo un pò pochini a Parma che hanno un acquario marino, fra l'altro l'unico che conosco di persona, ha smesso in questi giorni.

tu quando ti trasferisci qua da noi? #22

Per quanto riguarda la disponibilità di SPS in negozi qua vicino, sono daccordo con te tanto che acquisto online.

stefano61 22-01-2009 12:23

beppelax,

siamo un pò pochini a Parma che hanno un acquario marino, fra l'altro l'unico che conosco di persona, ha smesso in questi giorni.

tu quando ti trasferisci qua da noi? #22

Per quanto riguarda la disponibilità di SPS in negozi qua vicino, sono daccordo con te tanto che acquisto online.

Enrichetto 22-01-2009 12:26

beppelax, stefano61, Parma, Reggio, Modena... potremmo formare un gruppetto ed organizzare un ... MagnaPadana!

Enrichetto 22-01-2009 12:26

beppelax, stefano61, Parma, Reggio, Modena... potremmo formare un gruppetto ed organizzare un ... MagnaPadana!

stefano61 22-01-2009 12:45

Certo, ....
conosco più "marinari" di Reggio e Modena che di Parma #23

a proposito, scusate l'OT, ho visto la descrizione della tua megavasca.
spiegami magari in MP il tuo combinatore telefonico.... #36#

stefano61 22-01-2009 12:45

Certo, ....
conosco più "marinari" di Reggio e Modena che di Parma #23

a proposito, scusate l'OT, ho visto la descrizione della tua megavasca.
spiegami magari in MP il tuo combinatore telefonico.... #36#

LOLLO77 22-01-2009 15:16

stefano61,
QUANDO VUOI CI POSSIAMO INCONTRARE ANCHE IO SONO DI PARMA
CHE HANNO GLI SPS SIAMO IN 3 O 4 A PARMA

beppelax,
CE UN ALTRO NEGOZIO IN VIA BUFFOLARA CHE STA INIZIANDO A TENERE GLI SPS E MATERIALE TECNICO DI MIGLIORI MARCHE
COME ANIMALI E' MENO CARO
VIA BUFFOLARA
VAI A VEDERE POI METTILI A CONFRONTO

LORENZO

LOLLO77 22-01-2009 15:16

stefano61,
QUANDO VUOI CI POSSIAMO INCONTRARE ANCHE IO SONO DI PARMA
CHE HANNO GLI SPS SIAMO IN 3 O 4 A PARMA

beppelax,
CE UN ALTRO NEGOZIO IN VIA BUFFOLARA CHE STA INIZIANDO A TENERE GLI SPS E MATERIALE TECNICO DI MIGLIORI MARCHE
VIA BUFFOLARA

LORENZO

Enrichetto 22-01-2009 17:34

Attendo sviluppi con rinnovato interesse...

Enrichetto 22-01-2009 17:34

Attendo sviluppi con rinnovato interesse...

mithrandir 22-01-2009 17:49

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
VIA BUFFOLARA
LORENZO

Azz, Lorenzo...
A me avevano detto che teneva solo dolce... -04
Adesso devo fare una scappata per forza a vederlo :-)) :-)) :-))

mithrandir 22-01-2009 17:49

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
VIA BUFFOLARA
LORENZO

Azz, Lorenzo...
A me avevano detto che teneva solo dolce... -04
Adesso devo fare una scappata per forza a vederlo :-)) :-)) :-))

stefano61 22-01-2009 18:33

LOLLO77, #36# #36# aspettiamo allora Beppe per dargli il benvenuto #22

Io ho avuto contatti con un ragazzo di Salsomaggiore che non ricordo, e Dani85, però mai di persona
mentre so che Claudio (di Parma) sta smettendo.

mithrandir,

confermo, tratta ad esempio LG, Korallin, sta sponsorizzando molto Xaqua ed è forse meno caro, anche se fino a qualche mese fa (è un pò di tempo che non vado) aveva meno scelta.

Alla fine però, tranne poche eccezioni le talee che ho visto in vasca provenivano da privati.

OT : ma Valinor che è?

stefano61 22-01-2009 18:33

LOLLO77, #36# #36# aspettiamo allora Beppe per dargli il benvenuto #22

Io ho avuto contatti con un ragazzo di Salsomaggiore che non ricordo, e Dani85, però mai di persona
mentre so che Claudio (di Parma) sta smettendo.

mithrandir,

confermo, tratta ad esempio LG, Korallin, sta sponsorizzando molto Xaqua ed è forse meno caro, anche se fino a qualche mese fa (è un pò di tempo che non vado) aveva meno scelta.

Alla fine però, tranne poche eccezioni le talee che ho visto in vasca provenivano da privati.

OT : ma Valinor che è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.