![]() |
Consigli popolazione Tanganika
Ciao a tutti, vorrei allestire un tanganika in una vasca da 110 litri netti, e volevo sapere se possono convivere in questo spazio 3 multi con 3 brichardi.
Magari anche una coppia di julido o sto esagerando? #17 Grazie a tutti |
Consigli Tanganika (quesito illuminazione)!!! PAG.2
Ciao a tutti, vorrei allestire un tanganika in una vasca da 110 litri netti, e volevo sapere se possono convivere in questo spazio 3 multi con 3 brichardi.
Magari anche una coppia di julido o sto esagerando? #17 Grazie a tutti |
Nessuno?
|
Nessuno?
|
io credo che julidochromis e multi o brichardi e basta tutti e tre no .le misure precise?
|
io credo che julidochromis e multi o brichardi e basta tutti e tre no .le misure precise?
|
è un acquario di forma particolare, una semiellisse! Quindi le misure precise non te le saprei dare! Ma altri accostamenti quali potrebbero essere? Quindi sempre e solo 2 specie? Grazie
|
è un acquario di forma particolare, una semiellisse! Quindi le misure precise non te le saprei dare! Ma altri accostamenti quali potrebbero essere? Quindi sempre e solo 2 specie? Grazie
|
aspetta chi ne sà più di me allora............ cmq credo prorpio due specie al max...... cmq una lunghezza ce l'avrà........qual'è?
|
aspetta chi ne sà più di me allora............ cmq credo prorpio due specie al max...... cmq una lunghezza ce l'avrà........qual'è?
|
Lunghezza 95 cm
|
Lunghezza 95 cm
|
Qualche altro consiglio?
|
Qualche altro consiglio?
|
coppia julidochromis + coppia di conchigliofili (magari qualcosa dipiù dei soliti multifasciatum) è una buona idea
oppure coppia (con creazione futura di colonia) di neolamprologus brichardi o neolamprologus pulcher del tanganica so poco, quindi non mi vengono altre idee #13 |
coppia julidochromis + coppia di conchigliofili (magari qualcosa dipiù dei soliti multifasciatum) è una buona idea
oppure coppia (con creazione futura di colonia) di neolamprologus brichardi o neolamprologus pulcher del tanganica so poco, quindi non mi vengono altre idee #13 |
coppia di conchigliofili con coppia di neolamprologus brichardi non può andare?
|
coppia di conchigliofili con coppia di neolamprologus brichardi non può andare?
|
no credo di no i bichardi sono molto ma molto territoriali io ti cosiglio coppia di julidochromis + coppia di conchigliofili
|
no credo di no i bichardi sono molto ma molto territoriali io ti cosiglio coppia di julidochromis + coppia di conchigliofili
|
Quote:
se ti piacciono tieni solo loro |
Quote:
se ti piacciono tieni solo loro |
Cosa mi dite dei Paracyprichromis nigrippinis?
|
Cosa mi dite dei Paracyprichromis nigrippinis?
|
non so se ce la fai con la capienza vivono in gruppi abbastanza numerosi minimo 2m + 3f la presenza di due o più maschi di cui uno dominante e gli altri sottomessi è indispensabile per favorire uno splendido colore.
|
non so se ce la fai con la capienza vivono in gruppi abbastanza numerosi minimo 2m + 3f la presenza di due o più maschi di cui uno dominante e gli altri sottomessi è indispensabile per favorire uno splendido colore.
|
Cosa mi dite dei 'Lamprologus' stappersii ? Potrebbero stare insieme a un trio di leleupi?
|
Cosa mi dite dei 'Lamprologus' stappersii ? Potrebbero stare insieme a un trio di leleupi?
|
Ciao ragazzi, riporto in auge questo topic perchè ho delle altre domande da porvi a causa del proporsi di nuove condizioni! In particolare vorrei prendere un altro acquario, un ambiente 100 che ha una capienza di 180 litri lordi, quindi saranno più o mano 150 netti, anche 140! L'illuminazione è affidata a 2 t5 da 30 watt e mi chiedevo, è forse troppa come illuminazione? Vorrei mettere giusto qualche Vallisneria e un'anubias!
Che mi dite? |
io in un acquario come il tuo la vallisnera e l'anubias le tengo, e bene, con un solo neon da 30 wt........
|
Infatti il mio dubbio è che sia troppa e le alghe prendano il sopravvento!
|
Nessun consiglio?
Allora si rischia che siano troppi 60 watt in 180 litri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |