AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo ospite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153361)

Bencio 03-01-2009 21:17

Nuovo ospite

Ciao a tutti, oggi ho comprato un nuovo abitante che terrà compagnia agli altri...... lo Zebrasoma ha già cominciato a dargli il benvenuto..... -04 -04 -04
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare

Bencio 03-01-2009 21:17

Nuovo ospite

Ciao a tutti, oggi ho comprato un nuovo abitante che terrà compagnia agli altri...... lo Zebrasoma ha già cominciato a dargli il benvenuto..... -04 -04 -04
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare

ALGRANATI 03-01-2009 21:26

in 320 lt 3 acanturidi di cui 1 grandissimo nuotatore -28d# -28d# #07 #07

ALGRANATI 03-01-2009 21:26

in 320 lt 3 acanturidi di cui 1 grandissimo nuotatore -28d# -28d# #07 #07

Bencio 03-01-2009 21:29

Dici che non va bene?

Bencio 03-01-2009 21:29

Dici che non va bene?

Alessandro Falco 03-01-2009 21:29

il pesce e' molto bello, ma assolutamente inadatto alla tua vasca..

Alessandro Falco 03-01-2009 21:29

il pesce e' molto bello, ma assolutamente inadatto alla tua vasca..

Bencio 03-01-2009 21:34

Perchè inadatto? é piccola?

Bencio 03-01-2009 21:34

giajmo79 03-01-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Bencio

A parte il fatto che diventa abbastanza grande e poi nella tua vasa hai già pescioni....dei quali uno che ama molto nuotare....come diceva ALGRANATI. #07

giajmo79 03-01-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Bencio

A parte il fatto che diventa abbastanza grande e poi nella tua vasa hai già pescioni....dei quali uno che ama molto nuotare....come diceva ALGRANATI. #07

ALGRANATI 03-01-2009 22:21

Bencio, assolutamente troppo piccola.....ma sarebbe piccola anche il doppio

ALGRANATI 03-01-2009 22:21

Bencio, assolutamente troppo piccola.....ma sarebbe piccola anche il doppio

Bencio 03-01-2009 22:29

Cavolo e ora?
Ci starà davvero molto male? Il negoziante non mi ha detto niente e pensavo andasse bene.

Bencio 03-01-2009 22:29

Cavolo e ora?
Ci starà davvero molto male? Il negoziante non mi ha detto niente e pensavo andasse bene.

auz 05-01-2009 03:42

be sicuramente se fossero in 800 1000 litri si comincerebbe a parlare di normalità,cosi -28d#

auz 05-01-2009 03:42

be sicuramente se fossero in 800 1000 litri si comincerebbe a parlare di normalità,cosi -28d#

andrea dazzi 05-01-2009 11:48

Bencio dammi retta tientelo.Dopo aver visto la foto della tua vasca stà sempre meglio da te che in un qualsiasi negozio.

andrea dazzi 05-01-2009 11:48

Bencio dammi retta tientelo.Dopo aver visto la foto della tua vasca stà sempre meglio da te che in un qualsiasi negozio.

andrea dazzi 05-01-2009 11:50

Visto che sei di pisa fatti vivo quando organiziamo le cene toscane!!
A presto
Andrea

andrea dazzi 05-01-2009 11:50

Visto che sei di pisa fatti vivo quando organiziamo le cene toscane!!
A presto
Andrea

giajmo79 05-01-2009 12:50

andrea dazzi,
soffrirà da entrambe le parti...se lo riporta dal negoziante, quello senza scrupoli potrebbe rivenderlo anche ad uno col nano reef...Bencio, vendilo magari a qualcuno col vascone...è brutto farlo soffrire in un angolino.
e non ascoltare più quel negoziante...è normale che non ti abbia detto nulla...LUI deve vendere...
La prossima volta chiedi qui prima ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà...
ciao

giajmo79 05-01-2009 12:50

andrea dazzi,
soffrirà da entrambe le parti...se lo riporta dal negoziante, quello senza scrupoli potrebbe rivenderlo anche ad uno col nano reef...Bencio, vendilo magari a qualcuno col vascone...è brutto farlo soffrire in un angolino.
e non ascoltare più quel negoziante...è normale che non ti abbia detto nulla...LUI deve vendere...
La prossima volta chiedi qui prima ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà...
ciao

andrea dazzi 05-01-2009 13:55

Ma se non sappiamo neppure le dimensioni del Lineatus...
Se mi dici che è un pesce difficile da ambientare e da nutrire ti dò ragione ma per le dimensioni della vasca facciamolo prima crescere,
Ma tanto questa è una vecchia storia.

andrea dazzi 05-01-2009 13:55

Ma se non sappiamo neppure le dimensioni del Lineatus...
Se mi dici che è un pesce difficile da ambientare e da nutrire ti dò ragione ma per le dimensioni della vasca facciamolo prima crescere,
Ma tanto questa è una vecchia storia.

capirex85 05-01-2009 14:17

in effetti concordo con andrea, se il pesce è piccolo perchè darlo via quando crescerà basterà fargli una vasca più grande, non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato, avra fatto le sue stime, bencio non mi sembra uno sprovveduto vedendo la sua vasca, non è detto che se uno a pochi messaggi sul forum non capisca niente di acquari marini, detto questo gran bel pesce e rinnovo l' invito di andrea vieni alle nostre cene!!!

capirex85 05-01-2009 14:17

in effetti concordo con andrea, se il pesce è piccolo perchè darlo via quando crescerà basterà fargli una vasca più grande, non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato, avra fatto le sue stime, bencio non mi sembra uno sprovveduto vedendo la sua vasca, non è detto che se uno a pochi messaggi sul forum non capisca niente di acquari marini, detto questo gran bel pesce e rinnovo l' invito di andrea vieni alle nostre cene!!!

giajmo79 05-01-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da capirex85

Si si lasciamolo crescere...se mai riuscirà a farlo...bei consigli che date...

giajmo79 05-01-2009 14:23

Quote:

Pfft 05-01-2009 14:26

giajmo79, che ci puoi fare.. tanto il 90% della gente purtroppo la pensa così..

Pfft 05-01-2009 14:26

giajmo79, che ci puoi fare.. tanto il 90% della gente purtroppo la pensa così..

Paolo Marzocchi 05-01-2009 14:36

allora io trovo giusto pensare che, pesci che in natura diventano sui 40 cm, ogni vasca in cui vengono ospitati gli diventi stretta!!
però è anche vero che i pesci in genere si abituano molto in fretta, se sani, soprattutto se si abituano a mangiare i vari tipi di mangime che gli offriamo......
è certo che le condizioni ottimali che hanno in natura in una vasca è pressochè impossibile ricrearle......però ormai che è arrivato fino in una vasca di negozio spoglia e magari con del rame, tanto vale provare a dargli un minimo di dignità e ospitarlo in quella che per ognuno di noi è un posto migliore!!!! ( la propria vasca!)

anche perchè ho visto tanti Leucosternon in vasche da 80 cm......quando in Natura leco e lineatus vivono sullo stesso reef!!!! #22

Paolo Marzocchi 05-01-2009 14:36

allora io trovo giusto pensare che, pesci che in natura diventano sui 40 cm, ogni vasca in cui vengono ospitati gli diventi stretta!!
però è anche vero che i pesci in genere si abituano molto in fretta, se sani, soprattutto se si abituano a mangiare i vari tipi di mangime che gli offriamo......
è certo che le condizioni ottimali che hanno in natura in una vasca è pressochè impossibile ricrearle......però ormai che è arrivato fino in una vasca di negozio spoglia e magari con del rame, tanto vale provare a dargli un minimo di dignità e ospitarlo in quella che per ognuno di noi è un posto migliore!!!! ( la propria vasca!)

anche perchè ho visto tanti Leucosternon in vasche da 80 cm......quando in Natura leco e lineatus vivono sullo stesso reef!!!! #22

andrea dazzi 05-01-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
Quote:

Possiamo sapere che ospiti hai in vasca??

andrea dazzi 05-01-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
Quote:

Possiamo sapere che ospiti hai in vasca??

giacomo73 05-01-2009 14:54

Ma 320 litri non mi pare che sia una vaschetta #24
Nel forum ho visto vasche anche più piccole con 3 acanturidi belli grossi e nessuno dice niente....

giacomo73 05-01-2009 14:54

Ma 320 litri non mi pare che sia una vaschetta #24
Nel forum ho visto vasche anche più piccole con 3 acanturidi belli grossi e nessuno dice niente....

andrea dazzi 05-01-2009 14:59

Basta vedere il post di Blureef in questa stessa sezione dove mostra i suoi giganti e non credo che la sua vasca sia una piscina,ma non ho sentito le stesse critiche che avete fatto per un lineatus in 320 litri.....

andrea dazzi 05-01-2009 14:59

Basta vedere il post di Blureef in questa stessa sezione dove mostra i suoi giganti e non credo che la sua vasca sia una piscina,ma non ho sentito le stesse critiche che avete fatto per un lineatus in 320 litri.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.