AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Quale è il migliore integratore di calcio ????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153072)

albos 01-01-2009 12:06

Quale è il migliore integratore di calcio ?????

BUON ANNO A TUTTI.
Non ho possibilità di mettere reattore di calcio -20 . Sto usando da poco l'integratore di calcio Zeovit ma fa un bel pò di fatica a mantenerlo a 400 integrando circa 10 ml di prodotto al giorno (molto più della dose consigliata #17 )
Qualche consiglio su qualche integratore di calcio parecchio più performante ed efficiente? (sia liquido che in polvere).

albos 01-01-2009 12:06

Quale è il migliore integratore di calcio ?????

BUON ANNO A TUTTI.
Non ho possibilità di mettere reattore di calcio -20 . Sto usando da poco l'integratore di calcio Zeovit ma fa un bel pò di fatica a mantenerlo a 400 integrando circa 10 ml di prodotto al giorno (molto più della dose consigliata #17 )
Qualche consiglio su qualche integratore di calcio parecchio più performante ed efficiente? (sia liquido che in polvere).

dibifrank 01-01-2009 12:09

io uso il kent turbo calcium che è un buffer da scioglire in acqua d'osmosi-

dibifrank 01-01-2009 12:09

io uso il kent turbo calcium che è un buffer da scioglire in acqua d'osmosi-

Innerten 01-01-2009 15:09

Io uso quello della prolabmarine e non e' male

Innerten 01-01-2009 15:09

Io uso quello della prolabmarine e non e' male

Auran 01-01-2009 18:46

dibifrank, ho una domanda banale da fare....

perchè è da sciogliere in acqua d'osmosi e non in un bicchiere con l'acqua della vasca?

grazie

Auran 01-01-2009 18:46

perchè è da sciogliere in acqua d'osmosi e non in un bicchiere con l'acqua della vasca?

grazie

82franky82 01-01-2009 19:05

per me il migliore è quello fai da te #36#

82franky82 01-01-2009 19:05

per me il migliore è quello fai da te #36#

maurofire 01-01-2009 19:11

Grothec calcium pro oppure kent turbo calcium.

maurofire 01-01-2009 19:11

Grothec calcium pro oppure kent turbo calcium.

dibifrank 01-01-2009 22:13

perchè l'acqua d'osmosi è la materia di base per cui aggiungendo un certo prodotto questa tende ad inserire il prodotto in maniera omogenea senza interferenza con altri prodotti che l'acqua della vasca già contiene

dibifrank 01-01-2009 22:13

perchè l'acqua d'osmosi è la materia di base per cui aggiungendo un certo prodotto questa tende ad inserire il prodotto in maniera omogenea senza interferenza con altri prodotti che l'acqua della vasca già contiene

EA 02-01-2009 00:07

un reattore, è bilanciato!!

EA 02-01-2009 00:07

un reattore, è bilanciato!!

albos 02-01-2009 02:05

mauro silvestri, io ho usato il liquido della kent e mi sembra migliore di quello zeovit, i due che mi consigli tu sarebbero migliori anche del liqiod calcium della kent ?

albos 02-01-2009 02:05

mauro silvestri, io ho usato il liquido della kent e mi sembra migliore di quello zeovit, i due che mi consigli tu sarebbero migliori anche del liqiod calcium della kent ?

SUB-ZERO 03-01-2009 12:44

Pure io ho usato il il liquido della kent, ci ho messo un mese pertirarlo a 400 .
Ora sto usando il tech A+B vedremo...

SUB-ZERO 03-01-2009 12:44

Pure io ho usato il il liquido della kent, ci ho messo un mese pertirarlo a 400 .
Ora sto usando il tech A+B vedremo...

preve84 03-01-2009 21:48

albos, ti chiedo: perchè non puoi mettere un reattore?

preve84 03-01-2009 21:48

albos, ti chiedo: perchè non puoi mettere un reattore?

albos 04-01-2009 00:45

preve84, acquario chiuso, senza sump, problemi di collegamenti vari, spazio e rumore #09 ..........per ora niente da fare purtroppo.

albos 04-01-2009 00:45

preve84, acquario chiuso, senza sump, problemi di collegamenti vari, spazio e rumore #09 ..........per ora niente da fare purtroppo.

Abra 04-01-2009 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Auran

grazie

perchè ti può precipitare se ne metti molto....tutti i buffer vanno usati con acqua osmotica.

Albos.....per mantere il calcio devi usare prodotti bolanciati tipo kent A+B ho sentito che anche i gro tech vanno bene.
Mentre per aumentare il valore del calcio devi usare un buffer....in questo caso vai in farmacia e prendi del calcio cloruro secco...spendi meno e hai la resa del kent ;-)

Abra 04-01-2009 00:59

Quote:

grazie

perchè ti può precipitare se ne metti molto....tutti i buffer vanno usati con acqua osmotica.

Albos.....per mantere il calcio devi usare prodotti bolanciati tipo kent A+B ho sentito che anche i gro tech vanno bene.
Mentre per aumentare il valore del calcio devi usare un buffer....in questo caso vai in farmacia e prendi del calcio cloruro secco...spendi meno e hai la resa del kent ;-)

GIMMI 02-02-2009 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

grazie

abracadabra scusa..ma questi prodotti sono uguali ai Kenta A+B? ossia per reintegrare i valori in vasca posso usare Kent A+B oppure questi:

http://www.coralfarms.net/product_in...oducts_id=1546

ciao e grazie Max

GIMMI 02-02-2009 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

grazie

abracadabra scusa..ma questi prodotti sono uguali ai Kenta A+B? ossia per reintegrare i valori in vasca posso usare Kent A+B oppure questi:

http://www.coralfarms.net/product_in...oducts_id=1546

ciao e grazie Max

preve84 02-02-2009 10:19

per integrare devi usare i buffer tipo turbo calcium della kent.

per mantenere i valori puoi usare il tech a+b oppure quelli della grotech

preve84 02-02-2009 10:19

GIMMI 02-02-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviata da preve84

Prove84...
Quelli della grotech, sono quelli che ti indico io? perchè sono A+B+C?
come mai sono 3 mentre tutti sono 2?
quelli di PROLABMARINE li conosci? come vanno? mi sembra che hanno un buon prezzo, che ne dici?
ciao
Max

GIMMI 02-02-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviata da preve84

Prove84...
Quelli della grotech, sono quelli che ti indico io? perchè sono A+B+C?
come mai sono 3 mentre tutti sono 2?
quelli di PROLABMARINE li conosci? come vanno? mi sembra che hanno un buon prezzo, che ne dici?
ciao
Max

preve84 02-02-2009 18:48

i prolabmarine li uso proprio ora e mi trovo benissimo.

i grotech che hai linkato sono questi
http://www.grotech.de/ITALIANO/index...&s=coralla-b-c

e credo siano solo oligoelementi.

il "a+b" corrispondente dovrebbe essere questo:
http://www.grotech.de/ITALIANO/index...=1&s=khca1-2-3

però non credo che nessuno usi il terzo flacone... #24

preve84 02-02-2009 18:48

i prolabmarine li uso proprio ora e mi trovo benissimo.

i grotech che hai linkato sono questi
http://www.grotech.de/ITALIANO/index...&s=coralla-b-c

e credo siano solo oligoelementi.

il "a+b" corrispondente dovrebbe essere questo:
http://www.grotech.de/ITALIANO/index...=1&s=khca1-2-3

però non credo che nessuno usi il terzo flacone... #24

max.aqua 02-02-2009 20:10

io uso gli xaqua in scaglie e alzano il calcio con poco.

max.aqua 02-02-2009 20:10

io uso gli xaqua in scaglie e alzano il calcio con poco.

GIMMI 02-02-2009 23:10

grazie a tutti ma io non ho il problema di alzare il calcio, io sto valutando prodotti di reintegro a largo spettro da utilizzare quando non si ha il reattore di calcio, a quanto ne sò io esiste il Kent A+B che aggiunto ogni giorno mantiene i valori in vasca, quando il calcio il magnesio o il kh scendono troppo e Kent A+B non basta s ricorre ai buffer per riportare i valori nella norma per manenerli con prodotti di mantenimento tipo appunto il KENT A+B oppure che altri prodotti esistono??

grazie ancora
saluti
Max

GIMMI 02-02-2009 23:10

grazie a tutti ma io non ho il problema di alzare il calcio, io sto valutando prodotti di reintegro a largo spettro da utilizzare quando non si ha il reattore di calcio, a quanto ne sò io esiste il Kent A+B che aggiunto ogni giorno mantiene i valori in vasca, quando il calcio il magnesio o il kh scendono troppo e Kent A+B non basta s ricorre ai buffer per riportare i valori nella norma per manenerli con prodotti di mantenimento tipo appunto il KENT A+B oppure che altri prodotti esistono??

grazie ancora
saluti
Max

preve84 02-02-2009 23:19

però il tech a+b non mantiene il magnesio, per quello dovresti usare il tech M o simile (io suo quello della prolabmarine)

preve84 02-02-2009 23:19

però il tech a+b non mantiene il magnesio, per quello dovresti usare il tech M o simile (io suo quello della prolabmarine)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.