AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   BUON 2009 da mamma nannacara (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152992)

lusontr 31-12-2008 13:20

BUON 2009 da mamma nannacara

con questa foto indecente fatta col cellulare, voglio augurare un buon 2009 a tutti i forumisti in particolare a chi frequenta queste sezioni, che sono le mie preferite.

Questa mattina mamma nannacara dopo svariati giorni che manifestava la sua splendida livrea a scacchiera e una pancia rosata molto promettente, ha deposto relegando il maschio dentro a un tronco.
Ora vigila attenta sopra le uova e mi aggredisce non appena mi avvicino.
Le ho rubato questo scatto quando era ancora mezza rincoglionita dopo una nottata faticosa.

Auguri!mamma nanna http://www.acquariofilia.biz/allegat...e-0078_932.jpg

lusontr 31-12-2008 13:20

BUON 2009 da mamma nannacara

con questa foto indecente fatta col cellulare, voglio augurare un buon 2009 a tutti i forumisti in particolare a chi frequenta queste sezioni, che sono le mie preferite.

Questa mattina mamma nannacara dopo svariati giorni che manifestava la sua splendida livrea a scacchiera e una pancia rosata molto promettente, ha deposto relegando il maschio dentro a un tronco.
Ora vigila attenta sopra le uova e mi aggredisce non appena mi avvicino.
Le ho rubato questo scatto quando era ancora mezza rincoglionita dopo una nottata faticosa.

Auguri!

lusontr 31-12-2008 13:22

ps quando si parla di ambrare l'acqua, eccone i risultati :-D
puro tè alla pesca.

lusontr 31-12-2008 13:22

ps quando si parla di ambrare l'acqua, eccone i risultati :-D
puro tè alla pesca.

neor 31-12-2008 13:25

complimenti, che valori hai in vasca?
buon 2009 anche a te

neor 31-12-2008 13:25

complimenti, che valori hai in vasca?
buon 2009 anche a te

lusontr 31-12-2008 13:50

in questa sono prossimo a durezze nulle... i valori precisi li ho misurati una settimana fa ma il foglietto l'ho gettato
kH e gH intorno a 1
pH se non ricordo male 6.3

lusontr 31-12-2008 13:50

in questa sono prossimo a durezze nulle... i valori precisi li ho misurati una settimana fa ma il foglietto l'ho gettato
kH e gH intorno a 1
pH se non ricordo male 6.3

Spettro 31-12-2008 15:07

complementi e auguri!! :-)

Spettro 31-12-2008 15:07

complementi e auguri!! :-)

lusontr 31-12-2008 16:05

grazie e altrettanto

lusontr 31-12-2008 16:05

grazie e altrettanto

Spettro 31-12-2008 16:27

per curiosità quant'è grande la mammozza? :-)

Spettro 31-12-2008 16:27

per curiosità quant'è grande la mammozza? :-)

Mattsquall90 31-12-2008 16:35

AUGURI e in bocca al lupo.

Mattsquall90 31-12-2008 16:35

AUGURI e in bocca al lupo.

lusontr 31-12-2008 17:28

grazie Mattsquall90 auguri anche a te!

la femmina è sui 4cm compresa pinna caudale.
il maschio è più del doppio ma viene tenuto alla large con estrema ferocia.
Non essendoci coinquilini "avversi" non viene autorizzato a partecipare alla difesa del territorio.

lusontr 31-12-2008 17:28

grazie Mattsquall90 auguri anche a te!

la femmina è sui 4cm compresa pinna caudale.
il maschio è più del doppio ma viene tenuto alla large con estrema ferocia.
Non essendoci coinquilini "avversi" non viene autorizzato a partecipare alla difesa del territorio.

Tropius 02-01-2009 15:31

complimenti!

io ho un trio, ma è da 4 mesi che le femmine godono solo di buona salute. Devo iniziare ad abbassare i valori, a quanto pare #24

Tropius 02-01-2009 15:31

complimenti!

io ho un trio, ma è da 4 mesi che le femmine godono solo di buona salute. Devo iniziare ad abbassare i valori, a quanto pare #24

nanni87 02-01-2009 16:22

bella mammozza lusontr...beato te che hai la tua deposizione -20 spero ti vada bene #36#

per ambrare l'acqua cosa usi?torba e foglie di quercia?

nanni87 02-01-2009 16:22

bella mammozza lusontr...beato te che hai la tua deposizione -20 spero ti vada bene #36#

per ambrare l'acqua cosa usi?torba e foglie di quercia?

miccoli 02-01-2009 17:02

lore' #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
molti complimenti!
p.s. vengono meglio le foto a te col cellulare che a me con la mia cacca-cam,sara' ora che mi decida a comprarne una con delle lenti migliori
:-))

miccoli 02-01-2009 17:02

lore' #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
molti complimenti!
p.s. vengono meglio le foto a te col cellulare che a me con la mia cacca-cam,sara' ora che mi decida a comprarne una con delle lenti migliori
:-))

lusontr 02-01-2009 17:44

salve ragazzi, ringrazio tutti :-)) sono contento perchè con le nanna è la mia prima esperienza e mi sto accorgendo che sono molto particolari.
Sto seriamente pensando di trasferire il maschio perché poveretto è relegato in verticale a mimetizzarsi con il filtro, nonostante ci siano discreti rifugi a disposizione.
Ancora mangia e le pinne non sono sfrangiate eccessivamente però..
Un consiglio? Le nanna mettetele su acquari al di sopra dei 60.

Tropius, le tue femmine sono "mature"? hanno assunto livree a scacchi o roba simile? c'è una femmina predominante?
Non so che valori tu abbia ma credo che siano molto meno esigenti di molti nani... ho letto in giro (tra libri e internet) che vanno bene anche valori non proprio acidi (non a caso la prima ripro andata male è avvenuta con valori meno "estremi")

nanni87, la torba no, troppo costosa.. per ora sto utilizzando un decotto di nespolo, leccio e quercia.

miccoli, grazie, la fotocamera della samsung non è niente male, puoi anche settare l'esposizione.
Ci vorrebbe una BELLA EOS PER TUTTI

lusontr 02-01-2009 17:44

salve ragazzi, ringrazio tutti :-)) sono contento perchè con le nanna è la mia prima esperienza e mi sto accorgendo che sono molto particolari.
Sto seriamente pensando di trasferire il maschio perché poveretto è relegato in verticale a mimetizzarsi con il filtro, nonostante ci siano discreti rifugi a disposizione.
Ancora mangia e le pinne non sono sfrangiate eccessivamente però..
Un consiglio? Le nanna mettetele su acquari al di sopra dei 60.

Tropius, le tue femmine sono "mature"? hanno assunto livree a scacchi o roba simile? c'è una femmina predominante?
Non so che valori tu abbia ma credo che siano molto meno esigenti di molti nani... ho letto in giro (tra libri e internet) che vanno bene anche valori non proprio acidi (non a caso la prima ripro andata male è avvenuta con valori meno "estremi")

nanni87, la torba no, troppo costosa.. per ora sto utilizzando un decotto di nespolo, leccio e quercia.

miccoli, grazie, la fotocamera della samsung non è niente male, puoi anche settare l'esposizione.
Ci vorrebbe una BELLA EOS PER TUTTI

polimarzio 02-01-2009 17:55

Complimenti a Lorenzo per il lieto evento #25 #25

La mia nannacara proveniente dallo stesso Lorenzo in questi giorni sembra assumere sempre più evidentemente la livrea a scacchi e spesso rimane nascosta, quando esce in giro per la vasca il maschio la insegue e le danza davanti. Aspetto gli eventi, se son rose fioriranno :-))

polimarzio 02-01-2009 17:55

Complimenti a Lorenzo per il lieto evento #25 #25

La mia nannacara proveniente dallo stesso Lorenzo in questi giorni sembra assumere sempre più evidentemente la livrea a scacchi e spesso rimane nascosta, quando esce in giro per la vasca il maschio la insegue e le danza davanti. Aspetto gli eventi, se son rose fioriranno :-))

lusontr 02-01-2009 18:15

polimarzio, Ottimo Luciano! Non pensavo il maschietto fosse già in grado di "danzare"
Adesso vedo se è il caso per fare il cambio di guardia anche con il mio..
tu hai valori meno estremi dei miei se non sbaglio, giusto?

lusontr 02-01-2009 18:15

polimarzio, Ottimo Luciano! Non pensavo il maschietto fosse già in grado di "danzare"
Adesso vedo se è il caso per fare il cambio di guardia anche con il mio..
tu hai valori meno estremi dei miei se non sbaglio, giusto?

nanni87 02-01-2009 18:20

lusontr, sai dirmi di piu sul decotto di nespolo leccio e querci?cos'è? #12

nanni87 02-01-2009 18:20

lusontr, sai dirmi di piu sul decotto di nespolo leccio e querci?cos'è? #12

polimarzio 02-01-2009 18:24

Io un ho un'acqua di media durezza e un ph sul neutro usando torba nel filtro, non faccio cambi settimanli, ma periodici.

polimarzio 02-01-2009 18:24

Io un ho un'acqua di media durezza e un ph sul neutro usando torba nel filtro, non faccio cambi settimanli, ma periodici.

lusontr 02-01-2009 20:30

polimarzio, thanks ;-)

nanni87, noln è niente di che, sono le foglie bollite e acqua riversata in vasca..
mischio più piante perchè le prendo dal giardino di casa :-D

lusontr 02-01-2009 20:30

polimarzio, thanks ;-)

nanni87, noln è niente di che, sono le foglie bollite e acqua riversata in vasca..
mischio più piante perchè le prendo dal giardino di casa :-D

Tropius 02-01-2009 22:29

lusontr,
Quote:

Ho comprato un'altra femmina perchè la prima è da 4 mesi che è bella attiva e colorata, ma della colorazione tipica a scatti neanche l'ombra. Mangia come una porcella (permettimi il termine), ma niente. Per un periodo di un mesetto abbondante, non rispondendo alle attenzioni del maschio, veniva respinta da lui ogni giorno, e rincorsa per l'acquario. Per fortuna che ho tante piante e si nascondeva agilmente.

Ora che è subentrata la nuova ospite, tutto pace e amore. Nel senso platonico però, sono tutti tranquilli, il maschio ha ripreso la colorazione smagliante, ma le femmine sono sempre.. smorte #06

Tropius 02-01-2009 22:29

lusontr,
Quote:

Ho comprato un'altra femmina perchè la prima è da 4 mesi che è bella attiva e colorata, ma della colorazione tipica a scatti neanche l'ombra. Mangia come una porcella (permettimi il termine), ma niente. Per un periodo di un mesetto abbondante, non rispondendo alle attenzioni del maschio, veniva respinta da lui ogni giorno, e rincorsa per l'acquario. Per fortuna che ho tante piante e si nascondeva agilmente.

Ora che è subentrata la nuova ospite, tutto pace e amore. Nel senso platonico però, sono tutti tranquilli, il maschio ha ripreso la colorazione smagliante, ma le femmine sono sempre.. smorte #06

Mr. Hyde 02-01-2009 22:39

Bellissima, mi ricorda le mie femine, bei tempi di covate abbondanti e di successo!
Se può interessare, l' ultima femmina che ho dato via era sessualmente matura e piena di uova a 5/6 mesi.
Sono proprio dei pesci eccezionali nelle cure materne, ricordo la mia femmina che aveva adottato la covata della madre (in pratica, i suoi fratellni minori) e li aveva portati tutti al nuoto libero per molti giorni, fino a quando il separatore è crollato e ne ho salvati solo una decina...

Mr. Hyde 02-01-2009 22:39

Bellissima, mi ricorda le mie femine, bei tempi di covate abbondanti e di successo!
Se può interessare, l' ultima femmina che ho dato via era sessualmente matura e piena di uova a 5/6 mesi.
Sono proprio dei pesci eccezionali nelle cure materne, ricordo la mia femmina che aveva adottato la covata della madre (in pratica, i suoi fratellni minori) e li aveva portati tutti al nuoto libero per molti giorni, fino a quando il separatore è crollato e ne ho salvati solo una decina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.