AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sinularia in continua muta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152987)

ronnypola 31-12-2008 12:42

sinularia in continua muta

ciao ragazzi e da 3 settimane che ho fatto il cambio vasca e ho la sinularia che continua a fare la muta...
perde la pelle e dopo aver titato fuori 2 polipi, e dico due di numero, ritorna in muta..
gl altri invertebrati stanno bene ma non capisco quella che ha!!
considerate che ne ho 3 in vasca la madre e due talee e tutte e tre si comportano nello stesso modo... -04
che sara?

ronnypola 31-12-2008 12:42

sinularia in continua muta

ciao ragazzi e da 3 settimane che ho fatto il cambio vasca e ho la sinularia che continua a fare la muta...
perde la pelle e dopo aver titato fuori 2 polipi, e dico due di numero, ritorna in muta..
gl altri invertebrati stanno bene ma non capisco quella che ha!!
considerate che ne ho 3 in vasca la madre e due talee e tutte e tre si comportano nello stesso modo... -04
che sara?

davi78 01-01-2009 14:00

a me succede la stessa cosa, madre più talea in continua muta in contemporanea. Gli altri coralli tutto normale. Si le ho spostate... ma un mese fa!

davi78 01-01-2009 14:00

a me succede la stessa cosa, madre più talea in continua muta in contemporanea. Gli altri coralli tutto normale. Si le ho spostate... ma un mese fa!

AlbertoBilotta 01-01-2009 20:10

cambiate posizione....probabile causa eccessivo movimento

AlbertoBilotta 01-01-2009 20:10

cambiate posizione....probabile causa eccessivo movimento

dibifrank 01-01-2009 22:24

anche la mia appena la toccano vaà in muta

dibifrank 01-01-2009 22:24

anche la mia appena la toccano vaà in muta

ronnypola 01-01-2009 23:18

le ho spostate da qalsiasi perte della vasca...
ma nulla fa la muta, perde la pelle e poi si ricomincia!!
non so piu che fare!!
so che quando hanno cambiamenti di corrente o di luce vanno in muta ma se rimane ferma in un posto non dovrebbe farla...

ronnypola 01-01-2009 23:18

le ho spostate da qalsiasi perte della vasca...
ma nulla fa la muta, perde la pelle e poi si ricomincia!!
non so piu che fare!!
so che quando hanno cambiamenti di corrente o di luce vanno in muta ma se rimane ferma in un posto non dovrebbe farla...

dany78 02-01-2009 01:20

movimento o qualche corallo nelle vicinanze

dany78 02-01-2009 01:20

movimento o qualche corallo nelle vicinanze

AlbertoBilotta 02-01-2009 02:16

ronnypola, quali sono le misure della tua vasca, watt a disposizione?
comunque ogni qualvolta cambi di posizione devi attendere almeno 2/3 settimane che l'animale si abitui, altrimenti non capirai la sua reazione definitiva al cambiamento ;-)

AlbertoBilotta 02-01-2009 02:16

ronnypola, quali sono le misure della tua vasca, watt a disposizione?
comunque ogni qualvolta cambi di posizione devi attendere almeno 2/3 settimane che l'animale si abitui, altrimenti non capirai la sua reazione definitiva al cambiamento ;-)

marco lungarini 02-01-2009 10:16

ronnypola, come dice alberto dicci le caratteristiche della tua vasca e poi non toccarla più perche peggiori solo le cose comunque è evidente che c' e qualcosa che la infastidisce se prova ad aprirsi e poi va in muta di nuovo i valori dalla vecchia vasca alla nuova sono cambiati di molto ( specialmente la salinità )?
se è possibili posta una foto per capire come è messa

marco lungarini 02-01-2009 10:16

ronnypola, come dice alberto dicci le caratteristiche della tua vasca e poi non toccarla più perche peggiori solo le cose comunque è evidente che c' e qualcosa che la infastidisce se prova ad aprirsi e poi va in muta di nuovo i valori dalla vecchia vasca alla nuova sono cambiati di molto ( specialmente la salinità )?
se è possibili posta una foto per capire come è messa

ronnypola 02-01-2009 14:48

ho in totale 300w di luce
nitrati a 5, fosfati non ne ho idea perche ho finito i test e devo comprarli, ph 8 kh 8
come vi dico non credo sia il movimento anche perche in vasca ho 2 koralia 1 e una vecchia pompa di uno schiumatoio piu la risalita, piuttosto basso in attesa di potenziarlo..
sbalzo di salinita in effetti c'e stato...
quando ho riempito la vasca ho comprato acqua gia fatta e ho poi scoperto dopo 3 giorni che la densita era a 1019 e ora l'ho portata a 1024
dato il cambio vasca ho avuto un'esplosione di diatomee e ciano, che sembra si formi anche sulla sinularia
ho poi aperto anche un'altro topic dove ho scoperto di avere le turbellarie e probabile che siano quelle??
cosa dici marco lungarini, bagno nel betadine anche loro??

ronnypola 02-01-2009 14:48

ho in totale 300w di luce
nitrati a 5, fosfati non ne ho idea perche ho finito i test e devo comprarli, ph 8 kh 8
come vi dico non credo sia il movimento anche perche in vasca ho 2 koralia 1 e una vecchia pompa di uno schiumatoio piu la risalita, piuttosto basso in attesa di potenziarlo..
sbalzo di salinita in effetti c'e stato...
quando ho riempito la vasca ho comprato acqua gia fatta e ho poi scoperto dopo 3 giorni che la densita era a 1019 e ora l'ho portata a 1024
dato il cambio vasca ho avuto un'esplosione di diatomee e ciano, che sembra si formi anche sulla sinularia
ho poi aperto anche un'altro topic dove ho scoperto di avere le turbellarie e probabile che siano quelle??
cosa dici marco lungarini, bagno nel betadine anche loro??

ronnypola 02-01-2009 15:01

niente turbellarie...
ALGRANATI mi ha detto che sono solo planarie!!
meno male :-))

ronnypola 02-01-2009 15:01

niente turbellarie...
ALGRANATI mi ha detto che sono solo planarie!!
meno male :-))

dany78 04-01-2009 13:57

Quote:

questa secondo me è la causa se gli animali li avevi già dentro quindi dagli solo tempo e vedrai che si riprende ;-)

dany78 04-01-2009 13:57

Quote:

questa secondo me è la causa se gli animali li avevi già dentro quindi dagli solo tempo e vedrai che si riprende ;-)

ronnypola 04-01-2009 15:23

oggi si sono aperte...
la causa e sicuramente stato il movimento troppo basso!!
ho aggiunto una coralia 4 ieri sera e oggi sta tirando via la pelle, e dove e gia andata via i polipi sono belli aperti!
quindi ragazzi mivimento!!!!!!!!

ronnypola 04-01-2009 15:23

oggi si sono aperte...
la causa e sicuramente stato il movimento troppo basso!!
ho aggiunto una coralia 4 ieri sera e oggi sta tirando via la pelle, e dove e gia andata via i polipi sono belli aperti!
quindi ragazzi mivimento!!!!!!!!

marco lungarini 04-01-2009 19:16

ronnypola, ;-)

marco lungarini 04-01-2009 19:16

ronnypola, ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.