AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   GYRINOCHEILUS e Echinodorus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152232)

thestar 23-12-2008 17:59

GYRINOCHEILUS e Echinodorus

Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

thestar 23-12-2008 17:59

GYRINOCHEILUS e Echinodorus

Ho un GYRINOCHEILUS adulto, 10cm, unico erbivoro in vasca.
Il problema è questo: quando inserisco delle Echinodorus, dopo circa 2gg le foglie più tenere sono sparite e le piu vecchie bucate.

Ora non l'ho mai "beccatto" sul fatto quindi non posso incolpare direttamente lui, ma non penso che il problema sia imputabile all'acqua (PH7;KH5), le Crypto e le Microsorum crescono bene e poi dopo appena 2 giorni.....

In questa vasca ci sono 5 piccoli scalari,5cardinali,2colisa,1botia, GYRINOCHEILUS Albino di 10cm (anche cattivello).

Io penso che la causa sia il GYRINOCHEILUS, avete avuto sperienze di questo tipo ???
Inoltre come lo catturo??

alek4u 23-12-2008 18:38

Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

alek4u 23-12-2008 18:38

Sai che non credo..

mangiucchia le alghe, ma non le piante..

almeno... questo è quello che ho letto e sperimentato sulla mia pelle... #22

FioreDomina 23-12-2008 20:46

thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

FioreDomina 23-12-2008 20:46

thestar, avevo il gyrino e le echinodorus e non mi è mai successo che mangiasse le foglie nuove...

hyolo 23-12-2008 23:31

io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

hyolo 23-12-2008 23:31

io ho un gyrinocheilus piccolo e 5 echinodorus,ma non ne ha mai mangiato neanche una foglia...anzi lo tengo a stecchetto per fargli mangiare le alghe che stanno proprio sulle foglie! #07

Federico Sibona 24-12-2008 00:12

thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

Federico Sibona 24-12-2008 00:12

thestar, sicuro che non sia il Botia? A differenza dei pesci con bocca a ventosa, i Botia lasciano le foglie bucherellate come mi pare tu abbia descritto ;-)

FioreDomina 24-12-2008 12:05

Quote:

thestar, sicuro che non sia il Botia?
Molto più probabile #36#

FioreDomina 24-12-2008 12:05

Quote:

thestar, sicuro che non sia il Botia?
Molto più probabile #36#

thestar 24-12-2008 13:46

Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.

thestar 24-12-2008 13:46

Addirittura il Botia,.........allora provo a tenerlo sotto controllo.
Farò anche una ricerca approfondità sul Web per capier se può essere lui, non avevo mai sentito di Botia particolarmente erbivori.
Grazie della dritta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.