![]() |
calza al tubo di scarico
ciao, è sbagliato usare una calza all'uscita del tubo di ricaduta?
io lo ho messa perchè così riesco ad ottenere un acqua più pulita. |
casa intendi per più pulita???? avevi particelle che ti tornavano in vasca????
|
allora, la calza lo ho cominciata a mettere da quando ho eliminata la sabbia. Dopo la prima volta che ho tolto la sabbia, l'acqua era diventata opaca, ho messo la calza e ho risolto il problema. Da quel gg lo ho lasciata, la levo una volta a sett, la sciacquo e la rimetto, è sbagliato?
|
No, puoi tenerla l'importante e che la pulisci spesso per evitare che si intasi e ti faccia diminuire la portata...adesso lal volevo mettere anche io sullo scarico dello schiumatoio per attenuare le bolle che poi mi finiscono in vasca -04
|
ma intendi una calza vuota legata all'uscita dello scarico?
|
le calze da donna. i gambaletti per essere più precisi.
|
e quanto puo' filtrare ?
occhio che se si intasa allaghi tutto #07 |
Metti un spugna all'uscita della ricaduta...se proprio vuoi filtrare...lavala spesso...almeno una volta a settimana...la calza non filtra nulla....
|
filtra, filtra. perchè nn dovrebbe filtrare? la lavo una volta a sett e trattiene un sacco di immondizia.
|
solo particelle grossolane... credo |
nn capisco questo scettiscismo. e poi come fa ad intasarsi?
|
MA NO... non prendertela... era un mio pensiero riguardo ad un filo di calza ( a meno che tu non ne metta un po raggruppata ) ;-)
|
nn ti preoccupare, sarei stupido a prendermela er così poco. Eì logico che ognuno abbia un propria idea. certo la calza nn fa miracoli, però ho visto che molto immondizia la toglie. io l'ho usata, su consiglio di un amico, dopo aver tolto la sabbia. inizialmente avevo l'acqua molto opaca, poi ho messo la calza e dopo un mezz'ora l'acqua era tornata limpida.
|
ovviamente trattiene le impurita in sospensione funziona sicuramente.....certo che se non ti ricordi di pulirla le maglie nel tessuto a lungo andare si intasano......facendo diminuire il flusso con le conseguenze dette da supergippo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |