AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   amboinensis thor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152172)

Mr Burns 22-12-2008 23:35

amboinensis thor

ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo simpatico gamberetto, nemmeno 2cm di lunghezza, tuttavia è sempre rintanato sotto gli zoanthus, non esce mai. so che sarebbe meglio tenerli in gruppo ma in negozio ne avevano solo 1... so che sono simbionti con ceriantus etc, ed io non ne ho di questi animali, il suo unico compagno di vasca è un calcinus elegans.
ora volevo chiedrvi, con che frequenza lo posso alimentare?
pastiglie per gamberi tipo caridina credo vadano bene.

Mr Burns 22-12-2008 23:35

amboinensis thor

ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo simpatico gamberetto, nemmeno 2cm di lunghezza, tuttavia è sempre rintanato sotto gli zoanthus, non esce mai. so che sarebbe meglio tenerli in gruppo ma in negozio ne avevano solo 1... so che sono simbionti con ceriantus etc, ed io non ne ho di questi animali, il suo unico compagno di vasca è un calcinus elegans.
ora volevo chiedrvi, con che frequenza lo posso alimentare?
pastiglie per gamberi tipo caridina credo vadano bene.

SJoplin 22-12-2008 23:50

Mr Burns, prova a sentire da algranati che credo ne abbia. per me si alimenta come un comune gamberetto (fatte le dovute proporzioni con la taglia), ma non vorrei dire uno strafalcione. della simbiosi col cerianthus non sapevo, anzi, avrei giurato che se lo mangiasse non appena a portata di polipo ;-)

SJoplin 22-12-2008 23:50

Mr Burns, prova a sentire da algranati che credo ne abbia. per me si alimenta come un comune gamberetto (fatte le dovute proporzioni con la taglia), ma non vorrei dire uno strafalcione. della simbiosi col cerianthus non sapevo, anzi, avrei giurato che se lo mangiasse non appena a portata di polipo ;-)

ALGRANATI 23-12-2008 09:02

Mr Burns, il ceriantus mi spaventa , ma se gli piace al gambero.....affari suoi.

il Thor DEVE essere messo in gruppo.
non ha bisogno di alimentazione diretta.........mangia batterio e zooplancton ;-)

ALGRANATI 23-12-2008 09:02

Mr Burns, il ceriantus mi spaventa , ma se gli piace al gambero.....affari suoi.

il Thor DEVE essere messo in gruppo.
non ha bisogno di alimentazione diretta.........mangia batterio e zooplancton ;-)

Mr Burns 23-12-2008 11:55

bhè per il numero provvederò appena ne trovo altri, per l'alimentazione lascio così,
il ceriantus, non ho intenzione di metterlo, in questa vaschetta sarebbe a mio parere "problematico" è solo un cubo da 13lt netti!
grazie come sempre ragazzi :-))

Mr Burns 23-12-2008 11:55

bhè per il numero provvederò appena ne trovo altri, per l'alimentazione lascio così,
il ceriantus, non ho intenzione di metterlo, in questa vaschetta sarebbe a mio parere "problematico" è solo un cubo da 13lt netti!
grazie come sempre ragazzi :-))

Vic Mackey 23-12-2008 20:12

si si..bisogna prenderni un gruppetto..poi iniziano a danzare su qualche molle!! ;-)

Vic Mackey 23-12-2008 20:12

si si..bisogna prenderni un gruppetto..poi iniziano a danzare su qualche molle!! ;-)

vapao 23-12-2008 23:52

Mr Burns, di per se non sarebbe problematico ma i 13 l sono pochi e con l'evaporazione dell'acqua e reintegro rischi molto.
te lo dice uno che una settimana fà ha fatto fuori un periclimenes in 8 l netti con un reintegro un pò frettoloso -04 -04

vapao 23-12-2008 23:52

Mr Burns, di per se non sarebbe problematico ma i 13 l sono pochi e con l'evaporazione dell'acqua e reintegro rischi molto.
te lo dice uno che una settimana fà ha fatto fuori un periclimenes in 8 l netti con un reintegro un pò frettoloso -04 -04

Mr Burns 24-12-2008 10:50

appunto vapao, i 13lt comportano il problematico.
ps: com'è andato il trasloco?

Mr Burns 24-12-2008 10:50

appunto vapao, i 13lt comportano il problematico.
ps: com'è andato il trasloco?

janco1979 06-02-2009 00:40

come' la convivenza con altri gamberi?
Hanno bisogna per forza di un corallo simbionte?

janco1979 06-02-2009 00:40

come' la convivenza con altri gamberi?
Hanno bisogna per forza di un corallo simbionte?

ALGRANATI 06-02-2009 09:17

janco1979, Gianca, in teoria stanno anche senza corallo ma vedo che i miei, quando sono con qualche coralo a tentacoli , sono molto + attivi

ALGRANATI 06-02-2009 09:17

janco1979, Gianca, in teoria stanno anche senza corallo ma vedo che i miei, quando sono con qualche coralo a tentacoli , sono molto + attivi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.