![]() |
i primi passi>foto al 4/4
i primi passi.....
solita vasca da 35 litri fondo flourite con tabs seachem co2 fertilizzanti linea seachem illuminazione: 01 15 watt 6000K amazon day dennerle 01 15 watt 4000K kongo w. dennerle 01 15 watt NA LAMP 8000K ADA piante:calli e parvula ma sono ancora indeciso http://www.acquariofilia.biz/allegati/okkk_544.jpg |
i primi passi>foto al 4/4
i primi passi.....
solita vasca da 35 litri fondo flourite con tabs seachem co2 fertilizzanti linea seachem illuminazione: 01 15 watt 6000K amazon day dennerle 01 15 watt 4000K kongo w. dennerle 01 15 watt NA LAMP 8000K ADA piante:calli e parvula ma sono ancora indeciso |
BELLA ALEX....
calli davanti e elocharis da dietro che sale ...spettacolare composizione |
BELLA ALEX....
calli davanti e elocharis da dietro che sale ...spettacolare composizione |
belle rocce :-)
|
belle rocce :-)
|
Si, ma la vasca non c'è!! formerai un campo di forza per tenere li l'acqua!! #24
|
Si, ma la vasca non c'è!! formerai un campo di forza per tenere li l'acqua!! #24
|
Ma quante rocce sono? (non capisco i punti tra le rocce dove è possibile inserire l'Eleocharis.....).
Comunque la composizione la trovo molto armoniosa ed equilibrata #36# |
Ma quante rocce sono? (non capisco i punti tra le rocce dove è possibile inserire l'Eleocharis.....).
Comunque la composizione la trovo molto armoniosa ed equilibrata #36# |
grazie ragazzi ;-)
Callichthyidae,hai indovinato,utilizzerò una turboforza gentilmente offerta da Stefano per mantenere l'acqua.....la vasca devo svuotarla e poi mi metto le rocce nella stessa composizione attuale,adesso sto facendo solo delle prove :-) Sono più di 10 kg di rocce :-)) Quote:
|
grazie ragazzi ;-)
Callichthyidae,hai indovinato,utilizzerò una turboforza gentilmente offerta da Stefano per mantenere l'acqua.....la vasca devo svuotarla e poi mi metto le rocce nella stessa composizione attuale,adesso sto facendo solo delle prove :-) Sono più di 10 kg di rocce :-)) Quote:
|
io intendevo l acicularis...sullo sfondo che crescendo avrebbero formato l effeto cresta dll onda...
|
io intendevo l acicularis...sullo sfondo che crescendo avrebbero formato l effeto cresta dll onda...
|
proverò anche con l'acicularis...tanto ne ho da buttare. ;-)
|
proverò anche con l'acicularis...tanto ne ho da buttare. ;-)
|
non buttare manda manda tutto cio che tagli. #25
|
non buttare manda manda tutto cio che tagli. #25
|
Io farei un praticello di acicularis nel substrato, e poca calli su qualche roccia.
Dietro da un lato mayaca fluvilitis, e magari una o max due blyxia. Queste piante danno un'immagine 'soffusa' alla vasca. |
Io farei un praticello di acicularis nel substrato, e poca calli su qualche roccia.
Dietro da un lato mayaca fluvilitis, e magari una o max due blyxia. Queste piante danno un'immagine 'soffusa' alla vasca. |
Andrea,se ti serve l'acicularis fammi un fischio che te la mando a prezzo stracciato.
Marco,forse la mayaca è un pò troppo alta....pensavo di mettere solo piante basse tipo sotto solo parvula,dietro acicularis e tra le rocce come hai detto tu calli.Il fondo di un azzurrino chiaro e le luci abbastanza fredde dovrebbero concludere l'opera. #24 |
Andrea,se ti serve l'acicularis fammi un fischio che te la mando a prezzo stracciato.
Marco,forse la mayaca è un pò troppo alta....pensavo di mettere solo piante basse tipo sotto solo parvula,dietro acicularis e tra le rocce come hai detto tu calli.Il fondo di un azzurrino chiaro e le luci abbastanza fredde dovrebbero concludere l'opera. #24 |
ALEX007, tra acicularis e parvula non noterai la differenza
|
ALEX007, tra acicularis e parvula non noterai la differenza
|
Anche secondo me...
|
Anche secondo me...
|
dici #24 tra la parvula e l'acicularis quel 5 cm di scarto ci stanno.
|
dici #24 tra la parvula e l'acicularis quel 5 cm di scarto ci stanno.
|
Quote:
sinceramente fossi in te, non userei nessuna delle piante scelte, personalmente ci vedo bene della utricolaria da usare come prato, e come sfondo erect moss o flame moss :-) |
Quote:
sinceramente fossi in te, non userei nessuna delle piante scelte, personalmente ci vedo bene della utricolaria da usare come prato, e come sfondo erect moss o flame moss :-) |
credo che l'utricularia mi dia dei bei grattacapi #17
|
credo che l'utricularia mi dia dei bei grattacapi #17
|
è un problema? :-))
|
è un problema? :-))
|
l'ho vista sempre come "l'el dorado". :-))
|
l'ho vista sempre come "l'el dorado". :-))
|
dai l utricularia è fighissima da me sembra gia riprendersi dallo sbattimento del trasporto ,ormai anubias la vende in bustine col gel di allevamento,
erect moss? stai degenerando mirko #18 #18 #18 |
dai l utricularia è fighissima da me sembra gia riprendersi dallo sbattimento del trasporto ,ormai anubias la vende in bustine col gel di allevamento,
erect moss? stai degenerando mirko #18 #18 #18 |
mmm allora calli abbarbicata alle rocce e utri sotto....mi sembra che questa composizione non si sia mai vista :-))
|
mmm allora calli abbarbicata alle rocce e utri sotto....mi sembra che questa composizione non si sia mai vista :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |