![]() |
Il mio Acquarietto!!!
ciao a tutti vi presento il mio primo acquario #36#
come potete notare sono una ballerina e tutto quello che sta in camera mia rappresenta più o meno la mia passione......e cosi ho dovuto mettere un po della mia passione anche nel mio primo acquario -d05 a me piace moltissimo ed anche al mio fidanzato spero anche a voi #70 ciao ciao!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...rietto_305.jpg |
Diciamo...senza offesa...ma a parer mio è un pò kitc...cavoli non so nemmeno come si scriva...comunque è poco naturale così...Ma ti faccio gli auguri per aver iniziato con questo splendido hobby.
Ciaoz |
Complimenti Cla!!!!!!
secondo me è veramente carino, si non è molto naturale ma è cmq stupendo #25 #25 #25 #25 #25 #25 Secondo me è piu difficile fare delle vasche cosi particolari e a tema che creare i soliti acquari naturali. E cmq che spettacolo di pietra che hai trovato.......viola #82 ( la voglio anche io!!!!!) Io direi che la tua vaschetta è molto House!!!!!!!.............. -e56 ciao Pici -87 |
ma cosè? un presepe? -05
scusa, ma a me non piace, è innaturale... |
rucefilo,sarà bello il tuo...uguale identico a tutti gli altri..senza un minimo di fantasia propria...nn riuscite a comprendere l'arte..
siete semplicemente ristretti di mentalità...fissati sul fatto k gli acquari naturali siano piu belli perche naturali... sinceramente preferisco avere un acquario personalizzato,originale e piu simile alla persona k sono piuttosto k averne uno naturale perche ti dicono k è piu bello naturale...uff... rucefilo...mi hai offeso il mio primo acquario...uff...un presepe?? #18 ma dai?? va beh...a me piace!!! :-)) |
scusa ma non piace nemmeno a me...e poi..sicura che la statuetta non rilasci sostanze tossiche nell'acqua? non è stata fatta x essere messa in un acquario, xciò non mi fiderei troppo..... #24
|
mi aggiungo anch'io al coro dei benvenuti...è uno splendido hobby :-)) :-)) se hai deciso di venire a trovarci presumo che avrai letto qualcosa in giro..acquaportal è molto bello e molto vario, con questo nn sto dicendo che nn puoi mettere in acquario la ballerina.. ;-) sto dicendo che prima di inserire i pescetti dovresti avere sotto mano tutti i valori, raggiungere un'adeguata maturazione del filtro e poi curare il tutto costantemente..il più delle volte ai pesci nn interessa che ci metti dentro(a patto che nn sia tossico) l'oggetto lo utilizzano per deporre oppure per far cacchina... #12 #12 in ogni caso saranno i tuoi occhi e l'esperienza che verrà a decidere per loro...magari tra un mese la statuina la vedrai meglio da altre parti, che ne so..preferirai un palombaro o un colonnato...magari un'anfora #06 #06 #06 oppure ti intrigherà un bel radicione(io ci spero)... #13 #13 in ogni caso benvenuta!
|
Quote:
|
Quote:
ed in più vorrei farti notare che l'acquario al di là di bello o non bello forse naturale dovrebbe esserlo perchè la natura dovrebbe rappresentare e più che rispecchiare la tua vita è quella di chi ci vive dentro che si pensa andrebbe rispecchiata comunque in bocca a lupo ed un consiglio almeno i valori dell'acqua quando deciderai di metterci i pesci vedi di rispettarli |
Quote:
Dai ragazzi, non è il fatto di avere un acquario personalizzato (perchè personalizzato è tutta unaltra cosa e non quella kitchata) e neppure una mente ristretta.....l'unica con la mente ristretta è chi mette in un acquario 2 piante 1 sasso e 2 statue.... #06 Un acquario lo si fa + naturale possibile perchè così facendo si crea un equilibrio nella vasca, grazie alle piante meno nitr....ecc... i pesci si riproducono perchè si sentono bene e mille altri motivi. Il tuo acquario a paragone sarebbe come prendere uan persona da casa sua e metterla in una stanza con dentro 2 sassi e una sedia..... Non essere egoista e pensare solo a te stessa, ma pensa anche a chi dovrà viverci dentro per 2-3-o + anni. Senzaltro non sono imparziale perchè detesto il kitch, ma da acquariofilo non posso far altro che non approvare l'allestimento che ai realizzato. Se lo capisci e vorrai migliorare ti aiuteremo senz'altro visto che sei agli inizzi e sinceramente ti capisco, ma se ti ostini col dire che la tua vasca va lasciata così e ti piace allora forse AP non è il forum che fa per te, ma bensi www.lacasadegliorrori.it Ciao #13 |
Quote:
intanto benvenuta...sperando che questo forum ti insegni molte molte cose... ;-) |
Straquoto!
Purtroppo è una cosa molto comune per chi si avvicina per la prima volta all'acquariologia, i negozi sono pieni di anfore, galeoni e forzieri, poi, se la passione cresce si comincia a leggere di tutto e le cose cambiano... spero... #07 |
nooo la ballerina affogata no... :-D :-D :-D
|
Quote:
Cmq sia, Benvenuta tra noi!!!! ;-) E non prendertela se qualcuno di noi non è daccordo o non condivide la tua filosofia...........un forum è fatto anche per questo. P.S. Quote:
|
Partendo dal fatto che a me piace appunto l'acquario "naturale" o cmq nn come questo.. nn è fissazione ma nn metterei bamboline o altro nemmeno in casa (nn amo avere oggetti o altro che nn siano utili.. scelta mia), ognuno può far quel che gli pare nel proprio acquario basta che immetta cose che siano atossiche e sicure per i pesci.. tutto lì.
Il fatto di piantumare molto gli acquari nn è poi una "fissazione" o un discorso puramente estetico ma un modo per dare più ossigeno all'acqua, fornire riparo ai pesci più timidi e creare un equilibrio... Son anche convinta che molti partono col fare un acquario così ma col tempo si rendono conto che nn è un mobile ma un ecosistema e alla fine cambiano idea.. ;-) Cmq ribadisco.. mettici quel che vuoi ma stai attenta che siano materiali inerti: la roccia viola sei sicura che nn sia calcarea o silicea ? avresti problemi per mantenere la durezza giusta e/o l'acquario privo di diatomee... La bambolina di che materiale è ? i colori ? è fatta per stare in acqua senza rilasciare nulla ? questo è quel che ti devi chiedere per prima cosa.. il resto è gusto personale |
Quote:
nessun acquario è identico ad un altro.. anche gli acquari fatti dalla stessa persona o almeno nel mio caso non sono mai uguali. E cmq quello che dici non ha molto senso... e poi se permetti ristretta di mentalità sarai tu e non noi. #09 Personalmente non sò dove tu abbia preso quelle pietre e la statuetta... ma spero che almeno non rilascino sostanze nocive. Mi spiace aver "offeso" la tua creatura, però a me ricorda un presepe con quella luce e quella odiosa statuetta.. #19 ti consiglio di informarti un'attimo prima di inserirci i pesci... p.s. te sei scordata la stella cometa... #18 #18 #18 #18 |
Quote:
|
vabbene che anchio nel mio primissimo acquario avevo dentro un arco in plastica con piante di plastica e una mini anfora.... ma mettere dentro una ballerina!
allora io cosa dovrei mettere nel mio? un delfino? (visto che sono la mia passione e ne ho centinaia di statue,anche di sasso..) un acquario è un pezzo ricreato di fiume o lago (o mare) , se ci si mette dentro statue e stauette, è un fiume-lago-mare inquinato.. e cmq quoto gli altri che un acquario non è mai uguale ad un altro, si puo' personalizzare senza buttar dentro cianfrusaglie.... io ti do un consiglio: comprati un libro (decente) con tante foto di vasche... o perlomeno aggiungi + piante possibili, 2 non sono nulla.. |
Io ho letto solo per sfizio 2 o 3 libretti e ti dico non sono necessari, tutto quello che ti serve lo trovi qui su ap, nelle sezioni della home.....leggi leggi e divertiti :-))
|
Scusami FaCla, ma anche a me non piace.
Tra l'altro temo che tu stia confendendo il concetto di "acquario" col concetto "scatola di vetro con dentro l'acqua". E' molto diverso. Tutti gli "acquari" sono naturali. Solo il resto non lo è. |
ok ragazzi...mi sembra che alla maggioranza nn piace....quando però iniziate...miiiiii che pesanti che siete.... :-)) :-)) :-)) anch'io credo nella natura nell'acquario, anche a me piacciono le piante le radici e aborro le perline e le pinzillacchere in vasca...quindi respiro profondo....giù dalla cattedra e diamo una mano...sempre che lei voglia proseguire o nel frattempo si sia trovata qualcs che più si confà alla sua passione principale...Ha capito o capirà che ci siamo....per aiutare ad aggiustare il tiro....ma se ogni volta prima sguinzagliamo il pitbull poi ragioniamo.... :-)) :-)) :-)) :-)) siamo tutti pieni di morsicate.... :-D :-D :-D :-D d'altronde come qualcuno ha nella sua firma, di cui ho pieno rispetto...abbiamo sempre qualcosa da imparareanche con vasche superlative.... tutti nessuno escluso ;-) ;-)
|
ah si' si, se lo vuole + natural, noi consigliamo il da farsi...
se lo vuole tenere cosi', amen... (magari dopo qualche fritto misto e/o morte di qualche pesciolino...o capira' o svuotera' la vasca..) ;-) ------------ mi sembra un 20-16lt cmq....piccolino, stacci attenta che nn puoi riempirlo tanto di pesci (puoi riempirlo di piante pero' #36# ) |
Datemi una P datemi una I datemi una A datemi una N datemi una T datemi una E:
PIANTEEEEEEEEEEEE!!!!! #22 #22 #22 |
Io avrei diviso le piante e le avrei sistemate un po' + sparse invece di estrarle dal vasetto e infilarle direttamente nel ghiaino...
Dopodichè cosa ognuno mette nel suo acquario... come dire... sono fatti suoi... tenendo però presente che certi materiali e anche certi tipi di plastiche o coloranti rilasciano sostanze tossiche in acqua e possono fare male ai pesciolini... Che pesci metterai in quell'acquario? Quali pesci piacciono a una ballerina? :-)) |
spero che li scelga in base ai valori dell'acqua... -28d#
|
Suggerimenti personali: io aumenterei sensibilmente il numero delle piante, pareggerei il fondo (ma riconosco che questa è una mia fissazione) e metterei uno sfondo adeguato.
Ciao e in bocca al lupo! #21 |
Scusami ma personalmente non mi piace.... un acquario è la finestra sul mondo, e credo che nel rio dele amazzoni, nela lago malawi o ddovunque tu voglia, non ci sono statue di ballerine o palle che se lee ribalti scende la neve...
ciao, luca :-) |
laura68,
Quote:
Quote:
La mano se vuoi te la do, basta che non me la morsichi...... :-)) |
quoto ozelot. :-))
|
Quoto rucefilo che quota ozelot. :-))
|
calma robi... tu stai quotando un pò troppo #18 #18 #18 #18
|
Quote:
|
che schifo O.O
ma quella cavolo di ballerina a che serve? -.-''', ma va....-.-'. #07 #07 #06 #06 -28d# -28d# |
Una tipa ultra finess :-))
|
ma nn sara' un troll???
-28d# #24 |
oh adesso se uno mette un pupazzetto nell'acquario è un troll?! forse se l'è un pochino presa x certe critiche... suvvia siamo sinceri se a uno piacciono i pupazzetti in acqua che li metta... a me piacciono le noci di cocco e metto quelle... chissenefrega!
|
Quote:
le noci di cocco no. il tuo paragone mi pare sbagliato.. :-)) p.s. anche io NON ritengo che sia un troll. p.p.s.s. alessia c'è di peggio dai. non rispondere così #36# |
Quote:
;-) |
:-))
|
Con troll BLu intendeva che alessia fosse un troll (in linguaggio informatico troll significa un utente che entra con un altro nick facendo finta di essere un altra persona)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |