![]() |
ecco delle foto decenti (aggiornato a pag 2)
vorrei sapere se
i nitriti a 0,2 sono alti ? e come posso abbassarli |
ecco delle foto decenti (aggiornato a pag 2)
vorrei sapere se
i nitriti a 0,2 sono alti ? e come posso abbassarli |
a filtro maturo dovrebbero essere a zero. 0,2 mg/l non è un valore preoccupante ma da tenere sotto controllo e capire il motivo. Non possiamo fare ipotesi se non compili il profilo :-)
|
a filtro maturo dovrebbero essere a zero. 0,2 mg/l non è un valore preoccupante ma da tenere sotto controllo e capire il motivo. Non possiamo fare ipotesi se non compili il profilo :-)
|
aggiornato profilo
|
aggiornato profilo
|
aleo23, ma da quanto tempo è avviato l'acquario? #24
quanti lt netti è? il filtro che filtro è? #24 |
aleo23, ma da quanto tempo è avviato l'acquario? #24
quanti lt netti è? il filtro che filtro è? #24 |
puoi guardare il mio profilo
comunque l' acquario e operativo da 2 mesi |
puoi guardare il mio profilo
comunque l' acquario e operativo da 2 mesi |
hai spento il filtro per un periodo prolungato? oppure hai fatto qualche operazione di pulizia troppo approfondita (magari cambiando tutte le spugne o peggio sciacquando i canolicchi)?hai materiale in decomposizione in vasca (pesci deceduti,piante in marcescenza)?
con cambi parziali regolari (10%del volume ogni settimana),e se non ci sono mal funzionamenti del filtro,dovresti contenere il problema. ;-) |
hai spento il filtro per un periodo prolungato? oppure hai fatto qualche operazione di pulizia troppo approfondita (magari cambiando tutte le spugne o peggio sciacquando i canolicchi)?hai materiale in decomposizione in vasca (pesci deceduti,piante in marcescenza)?
con cambi parziali regolari (10%del volume ogni settimana),e se non ci sono mal funzionamenti del filtro,dovresti contenere il problema. ;-) |
no nulla di tutto cio
ho solo pulito una parte del filtro a spugna ma non approfonditamente |
no nulla di tutto cio
ho solo pulito una parte del filtro a spugna ma non approfonditamente |
fai un cambio di acqua,e cerca di effettuarne uno alla settimana.anche gli avannotti ringrazieranno (35 non sono pochi!)
;-) ps la popolazione è ancora quella del profilo? |
fai un cambio di acqua,e cerca di effettuarne uno alla settimana.anche gli avannotti ringrazieranno (35 non sono pochi!)
;-) ps la popolazione è ancora quella del profilo? |
che test hai usato?
#24 |
che test hai usato?
#24 |
un test della pet company
ma prima di natale prendo quello della tetra quello completo per tutti i test |
un test della pet company
ma prima di natale prendo quello della tetra quello completo per tutti i test |
la pet company fa anche i test?sono in strisce o a reagente liquido?
prendi quelli a reagente sono più precisi. |
la pet company fa anche i test?sono in strisce o a reagente liquido?
prendi quelli a reagente sono più precisi. |
a reagente liquido 10 goccie in 10ml d'acqua
credo sia abbastanza preciso |
a reagente liquido 10 goccie in 10ml d'acqua
credo sia abbastanza preciso |
meglio di solito quelli in strisce,magari 5in1,non sono molto attendibili.
;-) |
meglio di solito quelli in strisce,magari 5in1,non sono molto attendibili.
;-) |
e lo so
comunque come dicevo prima prima di natale mi regalo il tetra test completo |
e lo so
comunque come dicevo prima prima di natale mi regalo il tetra test completo |
aleo23, il profilo l'ho letto, ma la data di avvio e inserimento pesci ed il modello del filtro non ci sono... #23
|
aleo23, il profilo l'ho letto, ma la data di avvio e inserimento pesci ed il modello del filtro non ci sono... #23
|
avviato il
1 ottobre circa gg piu gg meno il filtro e un askoll trio caricato con spugna e canolicchi iperporosi inserito fin da subito batteri buoni askoll cicle finito il trattamento ho aspettato una 15ina di gg e a novembre ho inserito le piante prevalentemente Bacopa Caroliniana e Anubias Barteri in seguito a fine novembre ho inserito i pesci |
avviato il
1 ottobre circa gg piu gg meno il filtro e un askoll trio caricato con spugna e canolicchi iperporosi inserito fin da subito batteri buoni askoll cicle finito il trattamento ho aspettato una 15ina di gg e a novembre ho inserito le piante prevalentemente Bacopa Caroliniana e Anubias Barteri in seguito a fine novembre ho inserito i pesci |
i nitriti continuano a salire
ho effettuato un cambio d'acqua del 20% ma niente non scendono sono arrivati a 1,00 ml/lt comincio a preoccutarmi per i pinnuti che devo fare ho anche sifonato e poi lasciato riposare e effetuato il cambio ma niente non accennano a scendere |
i nitriti continuano a salire
ho effettuato un cambio d'acqua del 20% ma niente non scendono sono arrivati a 1,00 ml/lt comincio a preoccutarmi per i pinnuti che devo fare ho anche sifonato e poi lasciato riposare e effetuato il cambio ma niente non accennano a scendere |
aleo23, ma il picco lo avevi avuto? hai pulito il filtro in maniera troppo invasiva per caso? è rimasto spento per qualche tempo? #24
|
aleo23, ma il picco lo avevi avuto? hai pulito il filtro in maniera troppo invasiva per caso? è rimasto spento per qualche tempo? #24
|
eccoci
a postare un po di fotine dopo i nitriti rientrati nella norma aspetto critiche e consigli :-)) |
eccoci
a postare un po di fotine dopo i nitriti rientrati nella norma aspetto critiche e consigli :-)) |
ancora
|
ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |