![]() |
STELLE MARINE
Ciao ..
volevo capire se effettivamente le stelle marine sono così delicate come si dice, e se eventualmente ce ne sono di più facili e di più difficili ? .. hanno anche una utilità ? Grazie mille |
Ciao io ne ho una ,non quella che hai in foto che vorrei inserire comunque,ma una che si mimetizza tra la sabbia e fino ad ora non ha creato preblemi,mi smuove il fondo mangia quello che trova ed ha resistito anche a picchi di 32 gradi di temperatura quindi devo dirti che forse ci saranno delle stelle delicate ma non credo tutte.. #22
|
più che delicate sono molto esigenti per quanto riguarda l'alimentazione... quasi tutte non trovano nelle nostre vasche una dieta completa e bilanciata...
|
Quote:
|
lasciate le stelle in mare.... è difficile ke rimangono in vita x tanto tempo.... almeno così' a me è successo!!!! #07 #07
|
Quanto ti 'd durata la stella bart?a me piacciono tanto ne vorrei mettere un altra a dire il vero ;-)
|
Quote:
|
Quote:
quindi in questo caso sarebbe non pulire di continuo i vetri?(intendo una volta ogni 2 giorni circa...?) |
Per sapere cosa scegliere non c'è niente più chiaro di :http://www.acquaportal.it/Articoli/M...re/default.asp
|
Un consiglio? lascia perdere le stelle troppo esigenti
|
Quote:
|
Le stelle marine più facili da gestire e che si adattano alla vita in acquario perchè detrivore (quindi mangiano pure gli avanzi del cibo dato ai pesci che non viene consumato) sono quella del genere "Nardoa"!
Anche le Ofiure (stelle serpentine) sono facili da tenere in acquario perchè detrivore....da sconsigliare l'ofiura verde (incrassata) perchè carnivora diventa grossa e mangia persino i pesci!!! |
Quote:
|
Io ne ho 2 simili a quella nella foto, dovrebbero essere Fromia monilis e Fromia nodosa. Sono in vasca da 4 mesi e sembrano in ottima salute.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |