![]() |
Mi aiutate ad indentificarlo ?
Grazie ad una macchina fotografica decente ora, agli esperti, dovrebbe essere possibile l' identificazione.
E' cresciuto spontaneamente su una roccia introdotta all' allestimento della vasca prima era in basso in una posizione con poca corrente, ora si trova in piena luce e sembra gradire. |
Mi aiutate ad indentificarlo ?
Grazie ad una macchina fotografica decente ora, agli esperti, dovrebbe essere possibile l' identificazione.
E' cresciuto spontaneamente su una roccia introdotta all' allestimento della vasca prima era in basso in una posizione con poca corrente, ora si trova in piena luce e sembra gradire. |
secondo me è una foliosa
|
secondo me è una foliosa
|
E se fosse un' Australiensis ?
|
E se fosse un' Australiensis ?
|
E' ancora presto per capire , per ora sta solo incrostando.
Oltretutto per la specie esatta servirebbe una macro dei coralliti a polipi chiusi. Da questa foto non è nemmeno possibile sapere se è una Montipora o un Porites per esempio.. figuriamoci la specie. |
E' ancora presto per capire , per ora sta solo incrostando.
Oltretutto per la specie esatta servirebbe una macro dei coralliti a polipi chiusi. Da questa foto non è nemmeno possibile sapere se è una Montipora o un Porites per esempio.. figuriamoci la specie. |
Proverò con il teleobiettivo.
|
Proverò con il teleobiettivo.
|
sigmapower, non importa... basta che stia bene.. il nome non è importante , poi tanto senza Veron sotto mano non credo che qualcuno sia realmente in grado di identificare alla specie questi animali (a parte Aster e pochissimi pochissimi altri).
|
sigmapower, non importa... basta che stia bene.. il nome non è importante , poi tanto senza Veron sotto mano non credo che qualcuno sia realmente in grado di identificare alla specie questi animali (a parte Aster e pochissimi pochissimi altri).
|
l' identificazione precisa era una curiosità, aspetterò qualche mese.
|
l' identificazione precisa era una curiosità, aspetterò qualche mese.
|
Cos' è Veron?
|
Cos' è Veron?
|
sigmapower, un libro di tassonomia dei coralli duri, autore John Veron.
Corals of the World , non so se è ancora stampato però.. |
sigmapower, un libro di tassonomia dei coralli duri, autore John Veron.
Corals of the World , non so se è ancora stampato però.. |
Lo cercherò in rete, sai se è stato tradotto in italiano?
|
Lo cercherò in rete, sai se è stato tradotto in italiano?
|
sigmapower, solo in inglese.
|
sigmapower, solo in inglese.
|
L' ho trovato su amazon, 3 volumi 160$ con il dollaro a 1.4 potrebbe essere un bel regalo di Natale.
|
L' ho trovato su amazon, 3 volumi 160$ con il dollaro a 1.4 potrebbe essere un bel regalo di Natale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |