![]() |
overflow tunze problemi
ciao come da oggetto ho problemi con la sudddetta tracimazione cioe il problema sussiste nel fatto che mi si forma la bolla nella u che scarica l'acqua in vasca ma il bello e che prima che rifacessi lo scARICO E LA RISALITA QUESTO TIPO DI SCHERZO NON ME LO FACEVA E ANDAVA BENISSIMO QUINDI SE POTETE MI DESCRIVETE COME AVETE FATTO I VOSTRI SCARICHI CIOE CON CURVE o con tubi flessibili oppure quali altre precauzioni utilizzate per l'innesco
grazie e ciao spero che riusciate ad aiutarmi magarei piu tardi faccio una foto |
questo problema me lo ha fatto anche a me quando la pompa di risalita hydor seltz l40 mi ha incominciato a buttare meno acqua in quanto la girante era da cambiare .cambiato girante e ripristinato il suo flusso che deve essere di circa 1000 litri/ora mi ha ricominciato a funzionare bene questa e' la mia esperrienza poi non so
|
Re: overflow tunze problemi
Quote:
|
raga anche io dovrei avere una idor l40 ma non so se si e rotta la girante cmq tu dla hai messa al minimo giusto
|
e per la venturi mi puoi dire di piu come la hai fatta
|
Quote:
Io ho applicato l'uscita venturi tramite un tubo da 16 alla pompa nel retrobarriera http://img360.imageshack.us/img360/2508/img00592xd.jpg In questo modo mi garantisce un miglior movimento anche nella parte posteriore della vasca, e allo stesso tempo aspira aria e acqua continuamente dalla U del tracimatore. http://img367.imageshack.us/img367/6427/img00601zz.jpg Ciao Stefano. |
Quote:
Che fancedo cosi il livello dell'acquario diventa la pompa che fa il venturi non piu' il tracimatore con conseguenze immaginabili :-)) |
Attezione!!!
Che fancedo cosi il livello dell'acquario diventa la pompa che fa il venturi non piu' il tracimatore con conseguenze immaginabili :-))[/quote] Tutto cio' a me non succede.Ho fatto diversi test durante i 4 mesi di maturazione, durante i quali ho simulato piu' volte un blackout, ed il livello non è mai andato piu' in basso dell' livello dell' Overflow. P.s. ho adottato questa soluzione semplicemente prendendo spunto dalle instruzioni del mio ex tracimatore Shuran. |
basta mettere una valvola di non ritorno
comunque l'idea e buona,ma migliorabilecollegando il ventori pero alla pompa di risalita,cosi e la pompa stessa a aspirare l'aria che si forma ottima idea devo dire x elvis,quello che ti occorre ce la ricardone,fattelo dare,un tubo x aretori e il raccordo aT dell'acquamedic,digli cosi che capisce colleghi il raccordo sull'aspirazione della pompa di risalita ed un pezzo di tubo,il tubetto x aretori invece al tubo a u del tracimatore ed al raccordo della pompse non hai capito chiamami stasera il numero ce lai,mi trovi sul tardi pero ciao da blureff |
Quote:
Tutto cio' a me non succede.Ho fatto diversi test durante i 4 mesi di maturazione, durante i quali ho simulato piu' volte un blackout, ed il livello non è mai andato piu' in basso dell' livello dell' Overflow. P.s. ho adottato questa soluzione semplicemente prendendo spunto dalle instruzioni del mio ex tracimatore Shuran.[/quote] Provato sulla mia pelle la vasca si svota goccia a goccia prova lascia la pompa di mandata e la pompa con il venturi spenta per un po' di ore......ma non uscire di casa (come ho fatto io) :-)) |
Quote:
Allora la cosa è proccupante #13 Io non ho mai fatto tentativi piu' lunghi di 30 minuti. Non mi ero mai posto questo problema in quanto ho montato gia' da 2 mesi un UPS capace di mantenere in vita tutto ( eccetto le HQI ) per 5/6 ore. A questo punto basterebbe posizionare il venturi piu' in alto al fine di far si che il livello non scenda considerevolmente in caso di blackout consistenti. |
Esatto...quello che ho fatto io.......pero dopo ho messo un venturi sulla pompa di mandata cosi sono sicuro al 100% se parte quella parte anche il sifone.
|
Esiste una valvola di non ritorno per tubi aereatore?
|
buona lo faccio anche io
|
io ho un over flo autocostruito ,e mi succedeva lo steso problema ,ho risolto il problema aumentando la portata della pompa di andata :-)
|
la hydor 40 all'inizio la ho messa anche io al minimo ma diciamo che ogni mese perde potenza e dovevo alzare il flusso la l 40 da nuova spara circa 2500 il tracimatore ne accetta solo al massimo 1000 quindi da nuova o la metti al minimo oppure fai una t (scelta consigliata )perche' ho notato che fare lavorare la hydor al minimo e con la spugna o la pulisci dopo 3 giorni oppure tutti i mesi perde potenza infatti io arrivavo pian piano a metterla al massimo il problema della bolla infatti me lo da solo quando laportata della pompa va decisamente sotto i 1000 litri/ora ripeto esperienza personale infatti adesso mi sono comprato una eheim da 1200 litri e non ho piu' questo problema da circa 6 mesi
|
Ragazzi me la spiegate anche a me che non ho capito una mazza?Sto montando anche io lo scarico e vorrei capire.grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |