![]() |
problema con euphilia
ciao a tutti, da un po' di giorni la mia euphylia si è chiusa e si apre raramente.
allego una foto per far capire. non perde pezzi e non presenta altre stranezze, sta solo chiusa. i valori dell'acqua sono salinità 1027 (forse un po' alta) -rifrattometro ca 420-440 salifert kh 7,2 (sto integrando con buffer kent, stava a 6) salifert mg 1250 salifert ph 8,3 giorno 7,7 notte aquatronica no3 0 elos po4 salifert 0 elos 0,2 no2 0 salifert il corallo è sempre stato li e sempre con quella corrente... quindi non credo sia un problema il posto... che ne dite? |
problema con euphilia
ciao a tutti, da un po' di giorni la mia euphylia si è chiusa e si apre raramente.
allego una foto per far capire. non perde pezzi e non presenta altre stranezze, sta solo chiusa. i valori dell'acqua sono salinità 1027 (forse un po' alta) -rifrattometro ca 420-440 salifert kh 7,2 (sto integrando con buffer kent, stava a 6) salifert mg 1250 salifert ph 8,3 giorno 7,7 notte aquatronica no3 0 elos po4 salifert 0 elos 0,2 no2 0 salifert il corallo è sempre stato li e sempre con quella corrente... quindi non credo sia un problema il posto... che ne dite? |
secondo me,ma posso sbagliarmi,il problema è che hai una vasca troppo magra..
|
secondo me,ma posso sbagliarmi,il problema è che hai una vasca troppo magra..
|
.prova a metterla in un punto dove riceve poca luce
|
.prova a metterla in un punto dove riceve poca luce
|
effettivamente alimento pochino...
un po' perchè non so bene quanti fosfati ho, i salifert stanno a zero fisso mentre elos sta a 0,2. quindi mi tengo cauto e do solo un paio di volte a settimana un cucchiaino di coral acell della kent. potrebbe essere quello? |
effettivamente alimento pochino...
un po' perchè non so bene quanti fosfati ho, i salifert stanno a zero fisso mentre elos sta a 0,2. quindi mi tengo cauto e do solo un paio di volte a settimana un cucchiaino di coral acell della kent. potrebbe essere quello? |
Puo essere che abbia risentito del calo del kh se fosse cosi dopo max 2 giorni dal momento che l'hai riportato al giusto valore dovrebbe riaprirsi
-28d# |
Puo essere che abbia risentito del calo del kh se fosse cosi dopo max 2 giorni dal momento che l'hai riportato al giusto valore dovrebbe riaprirsi
-28d# |
speriamo, ora sta sui 7 e qualcosa... per domani dovrebbe stare ad 8.
|
speriamo, ora sta sui 7 e qualcosa... per domani dovrebbe stare ad 8.
|
nestle, non credo sia il kh. la mia è gigantesca e ho il kh a 6 e calcio a 360 e sto tentando di alzarlo da un mese ma ho un po di problemi anche con la corallina del reattore.
anyway il resto dei coralli dala foto non li vedo male |
nestle, non credo sia il kh. la mia è gigantesca e ho il kh a 6 e calcio a 360 e sto tentando di alzarlo da un mese ma ho un po di problemi anche con la corallina del reattore.
anyway il resto dei coralli dala foto non li vedo male |
la mia ha iniziato così poi è deceduta.... ma so il perchè.... quell'idiota del paracanthurus l'assaggiava!!! -04 -04 -04
|
la mia ha iniziato così poi è deceduta.... ma so il perchè.... quell'idiota del paracanthurus l'assaggiava!!! -04 -04 -04
|
il resto dei coralli sta benissimo, crescono e spolipano molto.
non ho pesci che la infastidiscono, o almeno non li ho mai visti.. |
il resto dei coralli sta benissimo, crescono e spolipano molto.
non ho pesci che la infastidiscono, o almeno non li ho mai visti.. |
io dico la mia #24
non è che si ritira perchè va a contatto con qualche altro corallo? |
io dico la mia #24
non è che si ritira perchè va a contatto con qualche altro corallo? |
AuLuS, la mia euphillia distrugge ogni cosa che tocca :-) . addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
|
AuLuS, la mia euphillia distrugge ogni cosa che tocca :-) . addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
prova a mettere un po' di reefboster l'euphylie ne vanno matti. si aprono subito appena lo metti.
|
prova a mettere un po' di reefboster l'euphylie ne vanno matti. si aprono subito appena lo metti.
|
Granchi? Paguri? #24
|
Granchi? Paguri? #24
|
ho solo qualche lumaca turbo...
ho provato a spostarla.. vediamo che succede... |
ho solo qualche lumaca turbo...
ho provato a spostarla.. vediamo che succede... |
nestle, la lumaca è innocua...
|
nestle, la lumaca è innocua...
|
eh lo so...
|
eh lo so...
|
ciao:
anche la mia inizio a sgonfiarsi,per poi perdere i calici..soffrono di concentrazioni anche minime di no3.. |
ciao:
anche la mia inizio a sgonfiarsi,per poi perdere i calici..soffrono di concentrazioni anche minime di no3.. |
ma non spariamo cose a caso eh.....se propio propio soffrono per l'opposto ;-)
|
ma non spariamo cose a caso eh.....se propio propio soffrono per l'opposto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |