AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   che strage... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150538)

AuLuS 08-12-2008 14:23

che strage...

non sapevo dove postare... in caso spostatelo nella sezione giusta.

sono appena tornato da madonna di campiglio dopo 4 giorni e la prima cosa che ho fatto è stata andare a controllare com era messo l acquario...
diciamo che non è stata una bella sorpresa...
temperatura 30°
coralli,rocce,sabbia,vetri,pompe, invasi da cianobatteri...
i test ho paura a farli...
le luci dell acquario sono state accese per quattro giorni consecutivi perchè il timer era impostato su manuale #07 #07

AuLuS 08-12-2008 14:23

che strage...

non sapevo dove postare... in caso spostatelo nella sezione giusta.

sono appena tornato da madonna di campiglio dopo 4 giorni e la prima cosa che ho fatto è stata andare a controllare com era messo l acquario...
diciamo che non è stata una bella sorpresa...
temperatura 30°
coralli,rocce,sabbia,vetri,pompe, invasi da cianobatteri...
i test ho paura a farli...
le luci dell acquario sono state accese per quattro giorni consecutivi perchè il timer era impostato su manuale #07 #07

fappio 08-12-2008 14:48

AuLuS, dai una bella ripulita... non necessariemante i valori protrebbero essere molto sballati ...

fappio 08-12-2008 14:48

AuLuS, dai una bella ripulita... non necessariemante i valori protrebbero essere molto sballati ...

AuLuS 08-12-2008 14:58

;-)

AuLuS 08-12-2008 14:58

;-)

ALGRANATI 08-12-2008 17:41

AuLuS, 4 giorni sono parecchi parecchi, ma io mi preoccuperei + x la temperatura che x la luce.
i valori saranno meglio di quando sei andato via

ALGRANATI 08-12-2008 17:41

AuLuS, 4 giorni sono parecchi parecchi, ma io mi preoccuperei + x la temperatura che x la luce.
i valori saranno meglio di quando sei andato via

marco lungarini 08-12-2008 20:58

AuLuS fai sempre una ceck-list prima di andare via per evitare sgradevoli sorprese ti segni su un foglietto tutto quello da controllare di importante e te lo controlli ;-)

marco lungarini 08-12-2008 20:58

AuLuS fai sempre una ceck-list prima di andare via per evitare sgradevoli sorprese ti segni su un foglietto tutto quello da controllare di importante e te lo controlli ;-)

Darkstar 08-12-2008 21:53

4 gioni di fila?? ammazza oh....di che volevi far crescere super velocemente i coralli :-D

Darkstar 08-12-2008 21:53

4 gioni di fila?? ammazza oh....di che volevi far crescere super velocemente i coralli :-D

Perry 08-12-2008 22:07

Sicuramente qualche problemino, ma niente di irreparabile..
Se ti succedeva in agosto sarebbe stato peggio..

Perry 08-12-2008 22:07

Sicuramente qualche problemino, ma niente di irreparabile..
Se ti succedeva in agosto sarebbe stato peggio..

dibifrank 08-12-2008 22:12

dai rimboccati le maniche e vaiiiiiiii

dibifrank 08-12-2008 22:12

dai rimboccati le maniche e vaiiiiiiii

AuLuS 09-12-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ma io mi preoccuperei + x la temperatura che x la luce.

adesso la sto riabbassando piano piano...ora è a 28°...

Quote:

Originariamente inviata da [b
marco lungarini[/b]]AuLuS fai sempre una ceck-list prima di andare via per evitare sgradevoli sorprese ti segni su un foglietto tutto quello da controllare di importante e te lo controlli

il problema è stato che secondo i piani sarei dovuto partire verso le 6 del pomeriggio solo che appena tornato da scuola i miei mi hanno detto di prepararmi perchè si partiva subito...allora ho dovuto impostare tutto velocemente...ed ecco i risultati.

Quote:

Darkstar[/b]]
4 gioni di fila?? ammazza oh....di che volevi far crescere super velocemente i coralli

okay...Darkstar, mi hai sgamato! :-D

comunque...ora la situazione è questa...le digitate stanno da dio -28d# è come se non fosse successo niente..anzi!
la tridacna si apre meno rispetto a prima e ha il guscio coperto d alghe...ma è normale...le pocillopore sono tutte chiuse e l euphyllia non è ne aperta ne chiusa...una via di mezzo

AuLuS 09-12-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
ma io mi preoccuperei + x la temperatura che x la luce.

adesso la sto riabbassando piano piano...ora è a 28°...

Quote:

marco lungarini[/b]]AuLuS fai sempre una ceck-list prima di andare via per evitare sgradevoli sorprese ti segni su un foglietto tutto quello da controllare di importante e te lo controlli

il problema è stato che secondo i piani sarei dovuto partire verso le 6 del pomeriggio solo che appena tornato da scuola i miei mi hanno detto di prepararmi perchè si partiva subito...allora ho dovuto impostare tutto velocemente...ed ecco i risultati.

Quote:

Darkstar[/b]]
4 gioni di fila?? ammazza oh....di che volevi far crescere super velocemente i coralli

okay...Darkstar, mi hai sgamato! :-D

comunque...ora la situazione è questa...le digitate stanno da dio -28d# è come se non fosse successo niente..anzi!
la tridacna si apre meno rispetto a prima e ha il guscio coperto d alghe...ma è normale...le pocillopore sono tutte chiuse e l euphyllia non è ne aperta ne chiusa...una via di mezzo

AuLuS 09-12-2008 15:42

ah ne approfitto del post...
in vasca ho un protoreaster che mi è stata regalata al compleanno da un amico...durante le vacanze...supponendo che io vada via una settimana...ci sarebbe il pericolo che mi mangiasse qualche corallo...se la mettessi nella sump al buio...morirebbe? se la domanda è così stupida scusate #36#

AuLuS 09-12-2008 15:42

ah ne approfitto del post...
in vasca ho un protoreaster che mi è stata regalata al compleanno da un amico...durante le vacanze...supponendo che io vada via una settimana...ci sarebbe il pericolo che mi mangiasse qualche corallo...se la mettessi nella sump al buio...morirebbe? se la domanda è così stupida scusate #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.