AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Muschio per caridine: quale mettere e come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150242)

IlRoby73 05-12-2008 14:56

Muschio per caridine: quale mettere e come?

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo del topic sono un super principiante, nel mio piccolo acquario (vedi profilo) ho 2 caridine japonica, dato che dai vostri topic ho notato che molti di voi consigliano di inserire del muschio, volevo sapere che tipo di muschio mettere e come fare per inserirlo in acquario, ha bisogno di un supporto tipo un legno o una pietra?, va precedentemente trattato in qualche modo?

Grazie a tutti, ciao

IlRoby73 05-12-2008 14:56

Muschio per caridine: quale mettere e come?

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo del topic sono un super principiante, nel mio piccolo acquario (vedi profilo) ho 2 caridine japonica, dato che dai vostri topic ho notato che molti di voi consigliano di inserire del muschio, volevo sapere che tipo di muschio mettere e come fare per inserirlo in acquario, ha bisogno di un supporto tipo un legno o una pietra?, va precedentemente trattato in qualche modo?

Grazie a tutti, ciao

gius 05-12-2008 15:20

ciao,intanto dovresti aumentarne il numero,2 sono davvero poche.
l'areatore potrebbe non essere indispensabile.
come muschi tra i tanti ti direi vesicularia dubiana o christmas moss.
è bene bollire i legni o le pietre prima di inserirle in acquario.

gius 05-12-2008 15:20

ciao,intanto dovresti aumentarne il numero,2 sono davvero poche.
l'areatore potrebbe non essere indispensabile.
come muschi tra i tanti ti direi vesicularia dubiana o christmas moss.
è bene bollire i legni o le pietre prima di inserirle in acquario.

IlRoby73 05-12-2008 15:44