![]() |
..i miei primi dischetti...
ecco i miei primi acquisti, li ho presi in un negozio a ventidue euro l'uno...cosa ne pensate? sono circa 6 cm...
|
ehm...le foto non sono fatte bene comunque! http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_112.jpg
|
belli , sembrano sani , nutrili bene cosi da grandicelli saranno dei bellissimi esemplari. ;-)
|
Si,direi che sono belli,proporzioni giuste e in linea con il prezzo ;-) #21
|
Si belli . Abituali ad una sana e varia alimentazione : pastone , chiro , artemia , granulato . Piccole dosi e di tutto in un giorno .Potresti iniziare il primo pasto mattutino con pastone . Nn li alimentare troppo , cerca di nn saziarli al max ad ogni pasto . Per il congelato devi accertarti che prima di darglielo sia bel lavato sotto acqua corrente . 4 / 5 pasti al giorno .
|
Sono contenta che siano dei bei pesci! #22 #22
io ho tre tipi di surgelati (larve rosse e bianche di zanzare e chironomus), secco, artemie liofilizzate, scaglie per pesci vegetariani (che però i furbetti non mangiano-28d#) e pastone fatto in casa con cuore di bue ecc. Consigliate di prendere qualcos'altro? A proposito del pastone però ho letto di darglielo una volta alla settimana... Poi tra di loro ce n'è uno che è leggermente più piccolo e mangia poco e soprattutto niente secco...come faccio ad abituarlo?? |
Direi che la "cambusa" è ben fornita Ilaria!!!!
Se vuoi completare, aggiungici dei Tubifex liofilizzati. Per quanto riguarda il pastone, il problema non è tanto la frequenza con cui lo dai ai tuoi dischetti, quanto la frequenza dei cambi d'acqua che sei in grado di fare. Il pastone, dopo pò che è in acqua si "scioglie", sporcando molto l'acqua, quindi se puoi fare tanti cambi, puoi dare tante volte il pastone, altrimenti ok per la volta alla settimana ;-) |
mhh...io più di una volta alla settimana non posso cambiare l'acqua...comunque volevo chiedervi anche se posso somministrargli surgelato tutti i giorni o se può fargli male...
comprerò i tubifex liofilizzati comunque! |
certo che puoi Ilaria, ma anche questi sporcano non poco l'acqua, e, comunque una dieta giornaliera più è completa e meglio è, quindi alterna un pò di tutto, sempre tenendo sotto controllo l'acqua! ;-)
|
Non posso che quotare Andrea:la gestione dell Discus soprattutto da piccolo e comunque in crescita,è data dal giusto equilibrio alimentazione/igiene.Deve mangiare spesso e non troppo,e nel frattempo avere un acqua perfetta.Più mangia,più sporca più cambiamo acqua.Più mangia,più l'acqua è pulita e più cresce bene.In fondo è davvero elementare e legato al buon senso e non alla "bravura" che non esiste di per se. ;-)
|
quoto quoto .
|
ok, grazie! allora varierò il più possibile! :-)
|
...e cambierai tanta acqua ;-) #22
|
già...ma allora più di una volta alla settimana?
|
Quote:
Per sapere con che frequenza cambiare basati sulla quantita' dei nitrati (NO3) se riesci a tenerli sotto la soglia dei 30 mg /litro , con la dieta che ti ha consigliato Andre avrai una crescita sana e sopratutto veloce ;-) |
Carini! Dai tanto da mangiare! 4-5 volte al giorno e tanto congelato!
|
Belli esemplari e li hai anche pagati bene.
|
Quote:
|
Credo turchesi rossi e se vedo ancora meglio mi sembra un esemplare turchese solido . Senti gli altri .
|
-04 qui a Perugia sono cari!!!! due come i tuoi li ho pagati 38 -04
spero che si adattino presto! :-) Auguri per i tuoi Ilaria! ;-) |
Io ieri ho acquistato una coppia identica... Sai precisamenti la tipologia di questi discus?
|
Quote:
|
i prossimi li vendo a genova allora !!!! :-D :-D :-D
|
eheh!!
grazie donix...speiamo bene! cmq ho cercato di prendere quelli che mi sembravano avere un po' di rosso perchè li preferisco ai solidi...se diventassero rosso turchesi ne sarei felicissima! |
Tieni presente che comunque anche i turchesi solido hanno il rosso fino alla maturità (1 anno - 1 anno e mezzo circa) dopodichè scompare pian piano del tutto
|
-05 ...va beh...pazienza! mi piaceranno anche turchesi #36#
|
Turchesi o rossi turchesi che siano , allevali al meglio e anche di piu' .... dopodichè soltanto guardarli ti fara' sentire bene . #36# #36# #36# #22
|
Quoto scarlet ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |