AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Il risparmio nn sempre la scelta migliore!!! AIUTO!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148508)

lofry 20-11-2008 17:52

Il risparmio nn sempre la scelta migliore!!! AIUTO!!!!!!!

Ciao ragazzi :-)) la mia vasca gira da 5 mesetti, e per ora nn mi posso lamentare con alghe,ciao,e tutte le cose infestanti che noi tuttti odiamo -04 ,però a voluto andare al risparmio con delle plafoniere di Me....a che adesso voglio cambiare perche si sono rotte e nn funzionano più.................sono 3 plafoniere contenenti 2 neo da 24 w luno circa 144w di cuoi 2 atinici e gli altri 4 da 10k e da 14k sempre neon seondo me nn affidabili però nn mi anno mai recato problemi.

Adesso vi chiedo un grosso piacere che plafoniera posso mettere ma buona #36# #36# #36# anche HQI ma però nn posso attacarla al soffito causa (moglie rompi palle) se ci fosse qualcosa con delle staffe HQI anche t5 basta che nn si attachino al soffito AIUTATEMI GRAZIE per la compassione #36#

lofry 20-11-2008 17:52

Il risparmio nn sempre la scelta migliore!!! AIUTO!!!!!!!

Ciao ragazzi :-)) la mia vasca gira da 5 mesetti, e per ora nn mi posso lamentare con alghe,ciao,e tutte le cose infestanti che noi tuttti odiamo -04 ,però a voluto andare al risparmio con delle plafoniere di Me....a che adesso voglio cambiare perche si sono rotte e nn funzionano più.................sono 3 plafoniere contenenti 2 neo da 24 w luno circa 144w di cuoi 2 atinici e gli altri 4 da 10k e da 14k sempre neon seondo me nn affidabili però nn mi anno mai recato problemi.

Adesso vi chiedo un grosso piacere che plafoniera posso mettere ma buona #36# #36# #36# anche HQI ma però nn posso attacarla al soffito causa (moglie rompi palle) se ci fosse qualcosa con delle staffe HQI anche t5 basta che nn si attachino al soffito AIUTATEMI GRAZIE per la compassione #36#

maurofire 20-11-2008 19:42

Per te e ottima http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=886 senza disasnguarti #25

maurofire 20-11-2008 19:42

Per te e ottima http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=886 senza disasnguarti #25

andrea dazzi 20-11-2008 20:38

Mi sembra abbia detto che non può attaccarla al soffitto....

andrea dazzi 20-11-2008 20:38

Mi sembra abbia detto che non può attaccarla al soffitto....

maurofire 20-11-2008 21:36

Scusate mi sono confuso, queste hanno il bordo vasca.http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=886 #25

maurofire 20-11-2008 21:36

Scusate mi sono confuso, queste hanno il bordo vasca.http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=886 #25

bibarassa 20-11-2008 21:54

lofry,
Quote:

se ci fosse qualcosa con delle staffe HQI anche t5 basta che nn si attachino al soffito AIUTATEMI GRAZIE per la compassione
di buono con le staffe non trovi niente, appendila

bibarassa 20-11-2008 21:54

lofry,
Quote:

se ci fosse qualcosa con delle staffe HQI anche t5 basta che nn si attachino al soffito AIUTATEMI GRAZIE per la compassione
di buono con le staffe non trovi niente, appendila

Supercicci 21-11-2008 08:28

lofry,
Non ci sono molte soluzioni, devi usare plafoniere con i cavi e quindi, o ti fai fare due ferri a squadra dal fabbro e li vernici, su cui poi ci attacchi le sospensioni, o usi i cavi al soffitto che poi non si vedono quasi, non capisco come possa dire la moglie che sono antiestetici, sono due cavetti d'acciaio, l'unica è che devi murare (per benino) due viti di 8mm (o 6mm?) al soffitto, il che mi sembra meglio di qualsiasi staffa a muro o sulla vasca.
In alternativa, se hai il lato posteriore appoggiato al muro, ti fai una bella mensola sopra l'acquario e poi la fori e lì ci metti le sospensioni... magari sulla mensola ci metti anche un pò di aggeggi.. libri di acquariofilia, mangine e cianfrusaglie varie ;-)

Supercicci 21-11-2008 08:28

lofry,
Non ci sono molte soluzioni, devi usare plafoniere con i cavi e quindi, o ti fai fare due ferri a squadra dal fabbro e li vernici, su cui poi ci attacchi le sospensioni, o usi i cavi al soffitto che poi non si vedono quasi, non capisco come possa dire la moglie che sono antiestetici, sono due cavetti d'acciaio, l'unica è che devi murare (per benino) due viti di 8mm (o 6mm?) al soffitto, il che mi sembra meglio di qualsiasi staffa a muro o sulla vasca.
In alternativa, se hai il lato posteriore appoggiato al muro, ti fai una bella mensola sopra l'acquario e poi la fori e lì ci metti le sospensioni... magari sulla mensola ci metti anche un pò di aggeggi.. libri di acquariofilia, mangine e cianfrusaglie varie ;-)

lofry 21-11-2008 14:49

bibarassa, se avessi potuto appenderla nn avrei chiesto aiuto sul forum #24 di appese so che c'è ne sono a centinaia di modelli.............. #36#

lofry 21-11-2008 14:49

bibarassa, se avessi potuto appenderla nn avrei chiesto aiuto sul forum #24 di appese so che c'è ne sono a centinaia di modelli.............. #36#

andrea dazzi 21-11-2008 15:43

Guarda che di plafo t5 per bordo vasca ne trovi quante ne vuoi,Arcadia per esempio.più difficile hqi.

andrea dazzi 21-11-2008 15:43

Guarda che di plafo t5 per bordo vasca ne trovi quante ne vuoi,Arcadia per esempio.più difficile hqi.

emio 21-11-2008 16:25

....convinci tua moglie.....
..oppure divorzia.... :-)) :-)) :-)) :-))
..se non hai nemmeno la liberta' di appendere una plafoniera al soffitto, che tra l'altro è la soluzione piu' gradevole esteticamente, stai messo male....
...molto male.... #36# #36# #36#

emio 21-11-2008 16:25

....convinci tua moglie.....
..oppure divorzia.... :-)) :-)) :-)) :-))
..se non hai nemmeno la liberta' di appendere una plafoniera al soffitto, che tra l'altro è la soluzione piu' gradevole esteticamente, stai messo male....
...molto male.... #36# #36# #36#

illo 21-11-2008 18:39

... quoto emio, ... :-)) ... quando torna dal lavoro gli fai trovare il lavoro fatto -05 ... e basta.... al massimo non si tromba x 1 settimana... ma poi gli passa eh... ;-) ...

illo 21-11-2008 18:39

... quoto emio, ... :-)) ... quando torna dal lavoro gli fai trovare il lavoro fatto -05 ... e basta.... al massimo non si tromba x 1 settimana... ma poi gli passa eh... ;-) ...

bibarassa 21-11-2008 21:46

emio,
Quote:

#36# #36# #36#

bibarassa 21-11-2008 21:46

emio,
Quote:

#36# #36# #36#

lofry 22-11-2008 13:04

OK AVETE RAGIONE, ma la cosa che più mi terorizza e di nn trombare + per una settimana, MA STATE SCHERZANDO per una plafoniera no no.........

Preferisco trombare w la FIGA in cu...o alla plafoniera grazie lo stessso #18

andrea dazzi, prendo quella allora cosi nn devo stare in crisi di astinenza per una settimana e tuttti sono felici #36# #36# #36#

lofry 22-11-2008 13:04

OK AVETE RAGIONE, ma la cosa che più mi terorizza e di nn trombare + per una settimana, MA STATE SCHERZANDO per una plafoniera no no.........

Preferisco trombare w la FIGA in cu...o alla plafoniera grazie lo stessso #18

andrea dazzi, prendo quella allora cosi nn devo stare in crisi di astinenza per una settimana e tuttti sono felici #36# #36# #36#

ilseb88 22-11-2008 17:13

se no invece di appenderla al soffito ti procuri due staffe tipo quelle per le mensole da fissare su parete e la plafo la attacchi a quelle..

ilseb88 22-11-2008 17:13

se no invece di appenderla al soffito ti procuri due staffe tipo quelle per le mensole da fissare su parete e la plafo la attacchi a quelle..

emio 24-11-2008 11:31

..lofry....
..fai come vuoi....
...ma attento a te....
..si comincia cosi'....
...e poi si appendono le "palle al chiodo"....
..gia' le donne hanno il potere che la natura gli da'...
..gliene vuoi dare anche dell'altro ?...

...io la metterei in altro modo....
...ti fai girare perche' ho "solo" appeso una plafo (peraltro anche bella) al soffitto della "nostra" casa ?....
...allora sono io che ti tengo in astinenza una settimana...
...vabbe' che il "pelo di topa" tira....
..ma cosi' si diventa "servi della gleba" senza speranza ....elio docet......
..meditate gente...meditate.....

emio 24-11-2008 11:31

..lofry....
..fai come vuoi....
...ma attento a te....
..si comincia cosi'....
...e poi si appendono le "palle al chiodo"....
..gia' le donne hanno il potere che la natura gli da'...
..gliene vuoi dare anche dell'altro ?...

...io la metterei in altro modo....
...ti fai girare perche' ho "solo" appeso una plafo (peraltro anche bella) al soffitto della "nostra" casa ?....
...allora sono io che ti tengo in astinenza una settimana...
...vabbe' che il "pelo di topa" tira....
..ma cosi' si diventa "servi della gleba" senza speranza ....elio docet......
..meditate gente...meditate.....

Abra 24-11-2008 14:08

lofry, se hai spazio sotto al mobile e dietro la vasca.....ti fai due appendini...e ci metti quello che vuoi ;-)

Abra 24-11-2008 14:08

lofry, se hai spazio sotto al mobile e dietro la vasca.....ti fai due appendini...e ci metti quello che vuoi ;-)

emio 24-11-2008 18:42

...restro dell'idea che due forellini del 6 sul soffitto (e relative placchette) con due tiranti sottili siano la soluzione piu' esteticamente valida....
...il soffitto non si lamentera' piu' di tanto....
..fai vedere alla moglie una plafo montata come si deve e si ricredera'...

..oppure dagli il tuo meglio....(capisci a me....)
...e vedrai che ti concedera'....
... oltre a quelli sul soffitto...
...anche altri "buchi".... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

emio 24-11-2008 18:42

...restro dell'idea che due forellini del 6 sul soffitto (e relative placchette) con due tiranti sottili siano la soluzione piu' esteticamente valida....
...il soffitto non si lamentera' piu' di tanto....
..fai vedere alla moglie una plafo montata come si deve e si ricredera'...

..oppure dagli il tuo meglio....(capisci a me....)
...e vedrai che ti concedera'....
... oltre a quelli sul soffitto...
...anche altri "buchi".... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

dani85 24-11-2008 20:36

emio, :-D :-D :-D :-D

dani85 24-11-2008 20:36

emio, :-D :-D :-D :-D

Giando 24-11-2008 21:36

esistono dei bracci di metallo che si fissano a bordo vasca con dei morsetti e tengono la plafo sospesa, mi pare siano della Hobby o di qualche altra marca simile

Giando 24-11-2008 21:36

esistono dei bracci di metallo che si fissano a bordo vasca con dei morsetti e tengono la plafo sospesa, mi pare siano della Hobby o di qualche altra marca simile

andrea81ac 25-11-2008 19:13

la soluzione di giando e' la migliore per te. io darei retta a emio e per una settimana vai con un'altra cosi' si impara!cornuta e maziata! #70 -ciuf ciuf-

andrea81ac 25-11-2008 19:13

la soluzione di giando e' la migliore per te. io darei retta a emio e per una settimana vai con un'altra cosi' si impara!cornuta e maziata! #70 -ciuf ciuf-

emio 26-11-2008 10:35

...io dico che se tua moglie preferisce i braccetti che dice Giando ad una plafo sospesa "come Cristo comanda" è segno evidente che non ha mai visto una plafo sospesa....
...prima di cedere definitivamente portala a fare un giretto in qualche negozio serio....

emio 26-11-2008 10:35

...io dico che se tua moglie preferisce i braccetti che dice Giando ad una plafo sospesa "come Cristo comanda" è segno evidente che non ha mai visto una plafo sospesa....
...prima di cedere definitivamente portala a fare un giretto in qualche negozio serio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.