AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Compo sempreverde - valide alternative? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148438)

svenjova 19-11-2008 22:30

Compo sempreverde - valide alternative?

Ciao a tutti,

prossimamente inizierò la fertilizzazione PMDD.

Ho quasi tutti i componenti, ma non riesco a trovare dalle mie parti il Compo Sempreverde per gli elementi chelati.

Il Compo Sempreverde descritto sui vari forum é quello che nella foto che ho segnato con una A, che ho cercato invano.
La sua composizione é la seguente:

(A) Compo Sempreverde
Boro solubile in acqua 0,75 %
Rame solubile in acqua (chelato con EDTA) 2,05 %
Ferro solubile in acqua (EDTA) 5,00 %
Manganese solubile in acqua (EDTA) 2,50 %
Molbdeno solubile in acqua (EDTA) 0,50 %
Zinco solubile in acqua (EDTA) 0,50 %
Ossido di Magnesio solubile in acqua (EDTA) 5,00 %

Attualmente dispongo della Gesal Pflanzen-Tonic, quella segnata con la "B" ma che purtroppo non é composto come quello precedente.

B Gesal Pflanzen-Tonic
Ferro sotto forma di chelati 2.0%
Manganese 3.0%
Magnesio 6.0%

l'etichetta non riporta altri dati, e francamente non credo che vada bene.

La terza opzione "C" potrebbe essere interessante, ma purtroppo non dispongo dei dati su come é composto.

Volevo domandare a tutti coloro che usufruiscono della fertilizzazione PMDD, se mi posso essere d'aiuto. Esiste per caso una valida alternativa al tanto citato Compo sempreverde?

Magari a qualcuno é già capitato di trovarsi nella mia stessa situazione.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere.

svenjova 19-11-2008 22:30

Compo sempreverde - valide alternative?

Ciao a tutti,

prossimamente inizierò la fertilizzazione PMDD.

Ho quasi tutti i componenti, ma non riesco a trovare dalle mie parti il Compo Sempreverde per gli elementi chelati.

Il Compo Sempreverde descritto sui vari forum é quello che nella foto che ho segnato con una A, che ho cercato invano.

(A) Compo Sempreverde
Boro solubile in acqua 0,75 %
Rame solubile in acqua (chelato con EDTA) 2,05 %
Ferro solubile in acqua (EDTA) 5,00 %
Manganese solubile in acqua (EDTA) 2,50 %
Molbdeno solubile in acqua (EDTA) 0,50 %
Zinco solubile in acqua (EDTA) 0,50 %
Ossido di Magnesio solubile in acqua (EDTA) 5,00 %

Attualmente dispongo della Gesal Pflanzen-Tonic, quella segnata con la "B" ma che purtroppo non é composto come quello precedente.

B Gesal Pflanzen-Tonic
Ferro sotto forma di chelati 2.0%
Manganese 3.0%
Magnesio 6.0%

l'etichetta non riporta altri dati, e francamente non credo che vada bene.

La terza opzione "C" potrebbe essere interessante, ma purtroppo non dispongo dei dati su come é composto.

Volevo domandare a tutti coloro che usufruiscono della fertilizzazione PMDD, se mi posso essere d'aiuto. Esiste per caso una valida alternativa al tanto citato Compo sempreverde?

Magari a qualcuno é già capitato di trovarsi nella mia stessa situazione.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere.

Wildman 19-11-2008 23:55

Non conosco le composizioni ma so che molti utilizzano il Cifo Mikron o il Compo orchidee.
Prova a darci un occhiata, ciao :-)

Wildman 19-11-2008 23:55

Non conosco le composizioni ma so che molti utilizzano il Cifo Mikron o il Compo orchidee.
Prova a darci un occhiata, ciao :-)

svenjova 20-11-2008 19:22

A nessuno avanza una confezione di Compo Sempreverde :-(

svenjova 20-11-2008 19:22

A nessuno avanza una confezione di Compo Sempreverde :-(

svenjova 22-11-2008 03:26

Ciao a tutti,

leggendo qua e là, ho potuto constatare che il Cifo Mikrom teur é meglio del Compo sempreverde perché contiene meno Rame.
Ho provato a cercarlo in vari vivai della zona, ma purtroppo non ho trovato nulla. Ho guardato anche su e-Bay ma niente.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire dove trovarlo?
Magari in un supermercato?

Grazie mille.

svenjova 22-11-2008 03:26

Ciao a tutti,

leggendo qua e là, ho potuto constatare che il Cifo Mikrom teur é meglio del Compo sempreverde perché contiene meno Rame.
Ho provato a cercarlo in vari vivai della zona, ma purtroppo non ho trovato nulla. Ho guardato anche su e-Bay ma niente.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire dove trovarlo?
Magari in un supermercato?

Grazie mille.

ilconte 22-11-2008 12:31

Puoi sostituire il "Compo Sempreverde" con il "Compo Orchidee". Quest'ultimo prodotto contiene meno rame rispetto al primo. Facendo una ricerca sul forum sul "Crypto", dovresti ottenere molte informazioni utili.

ilconte 22-11-2008 12:31

Puoi sostituire il "Compo Sempreverde" con il "Compo Orchidee". Quest'ultimo prodotto contiene meno rame rispetto al primo. Facendo una ricerca sul forum sul "Crypto", dovresti ottenere molte informazioni utili.

svenjova 22-11-2008 17:40

Quote:

svenjova 22-11-2008 17:40

Quote:

klonoa74 06-02-2015 20:40

che ne pensate? Va bene x acquario?

http://s13.postimg.cc/oaoqxjmzn/20150206_193000.jpg

klonoa74 07-02-2015 01:06

Nessun commento? ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.