AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus non recuperabile: cosa farne? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14815)

Piranha Rosso 11-09-2005 14:30

Discus non recuperabile: cosa farne?

Un problema etico, oltre che pratico !!!

Diversi mesi fa acquistai cinque discus, più o meno tutti delle stesse dimensioni (5-6 cm). Di questi, due sono diventati stupendi, altri due sono sulla buona strada ed infine uno si è "perso" irrimediabilmente. Non mangia non so più da quanto tempo (non sono nemmeno come faccia a non morire!!!), ha perso tutti i suoi bei colori (era il più "appariscente" tra i cinque) e se ne sta tutto il giorno isolato.

Da un pò, ormai, penso a quale possa essere il suo destino?
Cosa fareste al mio posto?

jojo 12-09-2005 09:38

Se hai un'altra vasca (anche piccola) puoi provare a trasferirlo e per qualche giorno somministrargli delle vitamine.
Probabilmente ora non starà troppo bene (malattia dei deboli) è sarà necessario somministragli anche qualche anti-micotico tipo sera bactiver
In ogni caso devi toglierlo dalla vasca principale

daiwa 12-09-2005 10:15

quoto jojo.
se hai una piccola possibilita' di recupero ti conviene spostarlo in una vasca da solo. #36#

Ute1 12-09-2005 11:36

quoto anche io ..... #36# #36# #36# #36#

piero laudicina 12-09-2005 13:34

Io dico che non serve spostare il pesce in quanto non ha sintomi di malattie,per cui danni non può farne.Ammesso che avesse dei sintomi,comunque,sarebbe inutile spostarlo in quanto dovresti comunque "trattare" l'acquario.Senza contare che con lo spostamento aggiungeresto sicuramente stress e sofferenza ad un animale già aggravato.Che,ancora peggio,da solo si "incupisce" e si intristisce.
Insomma,direi che la cosa migliore è lasciarlo tranquillo dove sta.E purtroppo lasciare al tempo gli eventi. :-(

Piranha Rosso 12-09-2005 21:21

Sinceramente è tristissimo vederlo. Tutto il giorno in un angolo della vasca, senza muoversi minimamente. Vedrò di spostarlo. E' l'unica speranza...

Grazie dei consigli a tutti.

Ute1 13-09-2005 11:13

Spostalo e facci un trattamento di vitamine .

Patrizia Chiappino 13-09-2005 22:08

Concordo con Piero Laudicina. Suggerisco anch'io di non spostarlo assolutamente. Gli procureresti ulteriori sofferenze.

Donix 24-09-2005 22:30

Piranha Rosso, com'è andata con il tuo dischetto? Anch'io ho un problema simile! :-))

Piranha Rosso 24-09-2005 23:55

Morto un paio di giorni fa... e dato in pasto al mio Piranha, il quale, spero, avrà ben poche occasioni di fare banchetti così succulenti. (Sempre meglio del water).

Spero che a te vada meglio !!!

Donix 25-09-2005 16:42

Quote:

Morto un paio di giorni fa...
:-( mi dispiace! spero che il mio non faccia la stessa fine!!!! ancora nessuno mi ha risposto sul post -20

Ciao e auguri per gli altri tuoi dischi! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.