AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147022)

stefanin 08-11-2008 12:21

fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE!

ho fatto i buchi per lo scarico x aqua su una vasca già montata ed è davvero semplice nonostante io con il fai da te sono negato.
Un grazie particolare a Geppy -69 che mi ha prestato il suo adattatore per trapano per le punte da vetro. con questo adattatore non serve alcun macchinario particolare ma un semplice avvitatore e punte per forare il vetro. Se andate su youtube e nel motore ricerca inserite "forare acquario" c'è un video di Geppy che fa vedere come si fa.
Per i moderatori xchè non dotiamo il forum di un kit per fare questi buchi che chiunque dietro cauzione può utilizzare visto che non tutti hanno i soldi per le punte da vetro e l'adattatore a me lo ha dovuto prestare geppy?
ciao a tutti

stefanin 08-11-2008 12:21

fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE!

ho fatto i buchi per lo scarico x aqua su una vasca già montata ed è davvero semplice nonostante io con il fai da te sono negato.
Un grazie particolare a Geppy -69 che mi ha prestato il suo adattatore per trapano per le punte da vetro. con questo adattatore non serve alcun macchinario particolare ma un semplice avvitatore e punte per forare il vetro. Se andate su youtube e nel motore ricerca inserite "forare acquario" c'è un video di Geppy che fa vedere come si fa.
Per i moderatori xchè non dotiamo il forum di un kit per fare questi buchi che chiunque dietro cauzione può utilizzare visto che non tutti hanno i soldi per le punte da vetro e l'adattatore a me lo ha dovuto prestare geppy?
ciao a tutti

sebyorof 08-11-2008 15:20

ottimo sistema! però vedendo il video su youtube mi sa che il rumorino che Geppy dice di essere la coppia di serraggio che interviene.... mi sa che è causato da qualcos'altro!!! :-D di la verità Geppy! :-D :-D :-D

sebyorof 08-11-2008 15:20

ottimo sistema! però vedendo il video su youtube mi sa che il rumorino che Geppy dice di essere la coppia di serraggio che interviene.... mi sa che è causato da qualcos'altro!!! :-D di la verità Geppy! :-D :-D :-D

Geppy 08-11-2008 18:26

Re: fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE!

Quote:

Originariamente inviata da stefanin

E' una proposta che avevo già fatto ma non è piaciuta.... :-)

Visto che, come ti dicevo, è più facile a farsi che a spiegarlo?

geppy

Geppy 08-11-2008 18:26

Re: fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE!

Quote:

Originariamente inviata da stefanin

E' una proposta che avevo già fatto ma non è piaciuta.... :-)

Visto che, come ti dicevo, è più facile a farsi che a spiegarlo?

geppy

Geppy 08-11-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof

Ma quanto sei maligno!!!

:-D :-D :-D

geppy

Geppy 08-11-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof

Ma quanto sei maligno!!!

:-D :-D :-D

geppy

ShOx 08-11-2008 23:17

Diciamo la verità..Geppy ne sa una più del diavolo e basta :-))

:-D

ShOx 08-11-2008 23:17

Diciamo la verità..Geppy ne sa una più del diavolo e basta :-))

:-D

VIC 14-11-2008 13:09

Bhè vedendo il filmato, cosa che come ha detto Geppy aveva già proposto, mi verrebbe voglia di sostituire i due pozzetti con doppio scarico xaqua che oltretutto ho della vecchia vasca, chissà se è realizzabile con la mia...........

VIC 14-11-2008 13:09

Bhè vedendo il filmato, cosa che come ha detto Geppy aveva già proposto, mi verrebbe voglia di sostituire i due pozzetti con doppio scarico xaqua che oltretutto ho della vecchia vasca, chissà se è realizzabile con la mia...........

stefanin 14-11-2008 16:01

x quanto ne so io è possibile su tutte le vasche #19 meglio se con vetro abbastanza spesso. lo scarico x aqua è spettacolare secondo me xchè hai tutta la vasca libera ;-) cmq meglio aspettare cosa dice geppy -69

stefanin 14-11-2008 16:01

x quanto ne so io è possibile su tutte le vasche #19 meglio se con vetro abbastanza spesso. lo scarico x aqua è spettacolare secondo me xchè hai tutta la vasca libera ;-) cmq meglio aspettare cosa dice geppy -69

VIC 14-11-2008 16:38

il problema è che la mia vasca è piena.............

VIC 14-11-2008 16:38

Supercicci 15-11-2008 16:04

VIC,

CHE ASPETTI?????
oltretutto levi quei due pezzi di vetro in diagonale, recuperi una marea di spazio, i tubi di fuori nemmeno li vedi mah!! #07

Quote:

Originariamente inviata da VIC

abbassi un pò il livello e fai i fori.....in un'ora si fanno tutti e 4 ;-)

Supercicci 15-11-2008 16:04

VIC,

CHE ASPETTI?????
oltretutto levi quei due pezzi di vetro in diagonale, recuperi una marea di spazio, i tubi di fuori nemmeno li vedi mah!! #07

Quote:

abbassi un pò il livello e fai i fori.....in un'ora si fanno tutti e 4 ;-)

VIC 17-11-2008 12:16

Supercicci, vieni te a casa mia, e facciamo questo lavoro???

Dai così ti offro anche una bella bistecca e magari porti anche quella zucca pelata......

VIC 17-11-2008 12:16

Dai così ti offro anche una bella bistecca e magari porti anche quella zucca pelata......

Geppy 17-11-2008 16:02

Quote:

Questo è l'ultimo problema.

L'importante è poter togliere una decina di cm di acqua e procurarsi il materiale per chiudere carico e scarico vecchi.

geppy
P.S. se non hai fretta ti faccio i fori quando passo dalle tue parti.

Geppy 17-11-2008 16:02

Quote:

Questo è l'ultimo problema.

L'importante è poter togliere una decina di cm di acqua e procurarsi il materiale per chiudere carico e scarico vecchi.

geppy
P.S. se non hai fretta ti faccio i fori quando passo dalle tue parti.

VIC 17-11-2008 18:26

Geppy.................ma tanto che te lo dico a fare............. :-)) :-))

VIC 17-11-2008 18:26

Geppy.................ma tanto che te lo dico a fare............. :-)) :-))

Supercicci 17-11-2008 19:08

VIC,
oh io ti piglio in parola.... per il pelato telefonagli te è troppo inpegnato per me, dimmi quando vuoi.. e dimmi i diametri che vedo se ho la fresa, tanto mi pare che il trapano a batteria c'è e anche troppo buono :-D

Supercicci 17-11-2008 19:08

VIC,
oh io ti piglio in parola.... per il pelato telefonagli te è troppo inpegnato per me, dimmi quando vuoi.. e dimmi i diametri che vedo se ho la fresa, tanto mi pare che il trapano a batteria c'è e anche troppo buono :-D

VIC 17-11-2008 19:17

Supercicci, Nooooooooooool'hilti nooooooooooooooooooo :-D :-D :-D

VIC 17-11-2008 19:17

Supercicci, Nooooooooooool'hilti nooooooooooooooooooo :-D :-D :-D

Supercicci 17-11-2008 19:29

Allora, sentito l'omaccione.... viene anche lui, ma te devi avere la roba, i raccordi ecc. Poi ti serve tappare gli scarichi come dice Geppy... alla fine la paratia/e la/e togli con la lametta con calmaa...
a e non dimenticare le bistecche.......chianine ehhhhhhh :-))

Supercicci 17-11-2008 19:29

Allora, sentito l'omaccione.... viene anche lui, ma te devi avere la roba, i raccordi ecc. Poi ti serve tappare gli scarichi come dice Geppy... alla fine la paratia/e la/e togli con la lametta con calmaa...
a e non dimenticare le bistecche.......chianine ehhhhhhh :-))

VIC 17-11-2008 19:44

Supercicci, e voi che fareste oltre mangiare???? #24

VIC 17-11-2008 19:44

Supercicci, e voi che fareste oltre mangiare???? #24

Supercicci 17-11-2008 19:53

Quote:

.............. no comment stai proprio invecchiando :-D :-D :-D

Supercicci 17-11-2008 19:53

Quote:

.............. no comment stai proprio invecchiando :-D :-D :-D

Supercicci 17-11-2008 19:56

togliere i vetri è una roba da ragazzi io faccio i lavori ad alto known-how :-))

Supercicci 17-11-2008 19:56

togliere i vetri è una roba da ragazzi io faccio i lavori ad alto known-how :-))

Supercicci 17-11-2008 19:57

a ecco la bistecca è il diritto di chiamata..

Supercicci 17-11-2008 19:57

a ecco la bistecca è il diritto di chiamata..

VIC 18-11-2008 12:43

Ok bene si può fare................starò anche invecchiando ...non lo metto in dubbio...ma prevedo che mentre voi sarete in panciolle..........io lavorerò vero???

Ma tanto la ciccia vi tocca dopo il lavoro.......... #18 #18 #18

VIC 18-11-2008 12:43

Ok bene si può fare................starò anche invecchiando ...non lo metto in dubbio...ma prevedo che mentre voi sarete in panciolle..........io lavorerò vero???

Ma tanto la ciccia vi tocca dopo il lavoro.......... #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.