AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Cayman 80 pro - The infinity (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146474)

corsab 03-11-2008 18:02

Cayman 80 pro - The infinity

Si continua da qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Ancora mi arrivano domande sul mio acquario....e quindi ho deciso di riesumare il mio vecchio post e di continuare qui se avete domande.
Attulamente il mio acquario ospita una composizione di piante finte senza acqua!!!!!!
Ho dovuto smettere per il poco tempo.

Mi ha fatto venire nostalgia questo post....
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...217cc07c0f4256
e sto rimpensato di allestire qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vediamo.....
STAY TUNED

corsab 03-11-2008 18:02

Cayman 80 pro - The infinity

Si continua da qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Ancora mi arrivano domande sul mio acquario....e quindi ho deciso di riesumare il mio vecchio post e di continuare qui se avete domande.
Attulamente il mio acquario ospita una composizione di piante finte senza acqua!!!!!!
Ho dovuto smettere per il poco tempo.

Mi ha fatto venire nostalgia questo post....
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...217cc07c0f4256
e sto rimpensato di allestire qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vediamo.....
STAY TUNED

fedede 03-11-2008 18:23

un acquario vuoto con piante finte è uno spreco!! :-)) specialmente vedendo la tua validità! ;-) prova a ricreare qualcosa, magari meno dispendioso in fatto di tempo e denaro!...auguri ;-)

fedede 03-11-2008 18:23

un acquario vuoto con piante finte è uno spreco!! :-)) specialmente vedendo la tua validità! ;-) prova a ricreare qualcosa, magari meno dispendioso in fatto di tempo e denaro!...auguri ;-)

corsab 03-11-2008 21:07

in effetti e' uno spreco.....non sapete che maliconia vederlo li tutto finto......
ma non ho piu tempo da dedicargli....almeno per il momento.
appena recupero la macchina fotografica, vi mostro lo stato attuale del mio pseudo-finto-acquario-sopramobile.
Gli ho dato anche a questo un nome....

"Always Ending"
ovvero prima o poi tutto finisce....un po macabro, ma e la pura realta.

corsab 03-11-2008 21:07

in effetti e' uno spreco.....non sapete che maliconia vederlo li tutto finto......
ma non ho piu tempo da dedicargli....almeno per il momento.
appena recupero la macchina fotografica, vi mostro lo stato attuale del mio pseudo-finto-acquario-sopramobile.
Gli ho dato anche a questo un nome....

"Always Ending"
ovvero prima o poi tutto finisce....un po macabro, ma e la pura realta.

fedede 03-11-2008 21:18

nada es para siempre -20

vediamo le foto!!

fedede 03-11-2008 21:18

nada es para siempre -20

vediamo le foto!!

Maiden 03-11-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviata da corsab

corsab, allora io ne ho approfitto!! :-))
per quanto riguarda le alghe, hai mai avuto problemi??? #24
anch'io ho un cayman 80, con il tuo stesso impianto luci (copiato proprio da te #36# ), e seguo anch'io il protocollo seachem (base però), ma dopo tre mesi dall'allestimento sono stato infestato dalle alghe, e alla fine ho deciso di andare meno "spinto"... -28d#
a te quanto è "durato" l'allestimento??? #24
grazie... :-)

Maiden 03-11-2008 23:11

Quote:

corsab, allora io ne ho approfitto!! :-))
per quanto riguarda le alghe, hai mai avuto problemi??? #24
anch'io ho un cayman 80, con il tuo stesso impianto luci (copiato proprio da te #36# ), e seguo anch'io il protocollo seachem (base però), ma dopo tre mesi dall'allestimento sono stato infestato dalle alghe, e alla fine ho deciso di andare meno "spinto"... -28d#
a te quanto è "durato" l'allestimento??? #24
grazie... :-)

Maiden 03-11-2008 23:14

cmq secondo me potresti provare con un allestimento semplice, è un peccato usare quella vasca come sopramobile... ;-)

Maiden 03-11-2008 23:14

cmq secondo me potresti provare con un allestimento semplice, è un peccato usare quella vasca come sopramobile... ;-)

corsab 03-11-2008 23:22

alghe all'inizio....
non iniziare subito con tutta la luce e con le quantita del protocollo standard,
inizia con poca luce poca co2 e poco fertilizzazione e aumenta tutto in proporzione.
un aiuto puo essere il picco di illuminazione...
ovvero io tenevo 3 ore le sole t8 poi accendevo le t5 per 2-3 ore nel mezzo del fotoperiodo e poi le spegnevo e lasciavo solo le t8 per altre 3 ore!!!!!

corsab 03-11-2008 23:22

alghe all'inizio....
non iniziare subito con tutta la luce e con le quantita del protocollo standard,
inizia con poca luce poca co2 e poco fertilizzazione e aumenta tutto in proporzione.
un aiuto puo essere il picco di illuminazione...
ovvero io tenevo 3 ore le sole t8 poi accendevo le t5 per 2-3 ore nel mezzo del fotoperiodo e poi le spegnevo e lasciavo solo le t8 per altre 3 ore!!!!!

Maiden 03-11-2008 23:28

corsab, anch'io ho fatto così, tutto piano piano, ma alla fine ho sempre avuto problemi di alghe... -28d#
ora ho un allestimento più soft, quindi non ci penso più, però non ho mai capito perchè nel mio acquario non sono mai riuscito ad usare tutto l'impianto luci.. #24

Maiden 03-11-2008 23:28

corsab, anch'io ho fatto così, tutto piano piano, ma alla fine ho sempre avuto problemi di alghe... -28d#
ora ho un allestimento più soft, quindi non ci penso più, però non ho mai capito perchè nel mio acquario non sono mai riuscito ad usare tutto l'impianto luci.. #24

corsab 04-11-2008 00:49

usi l'excell?
smettilo di usare

corsab 04-11-2008 00:49

usi l'excell?
smettilo di usare

corsab 04-11-2008 00:58

foto del pseudo acquario-sopramobile
Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5

corsab 04-11-2008 00:58

foto del pseudo acquario-sopramobile
Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5

Misato88 04-11-2008 02:00

è un peccato però.. non riesci fare un allestimento semplice semplice?

io ho due acquari ma a parte dar da mangiare ai pesci tutti i giorni e a cambiare l'acqua una volta alla settimana e se necessario potare non faccio altro..
spesso neppure metto il fertilizzante...

Misato88 04-11-2008 02:00

io ho due acquari ma a parte dar da mangiare ai pesci tutti i giorni e a cambiare l'acqua una volta alla settimana e se necessario potare non faccio altro..

corsab 04-11-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Misato88

io mi conosco...
sono uno molto perfettino...e di conseguenza non riesco a fare una cosa approssimativa.
ho la faccio per bene o niente!!!!
cmq sto vndendo tutto sul mercatino
inmodo ce no mi riportini piu in mente di allestire l'acquario.....

corsab 04-11-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Misato88

io mi conosco...
sono uno molto perfettino...e di conseguenza non riesco a fare una cosa approssimativa.
ho la faccio per bene o niente!!!!
cmq sto vndendo tutto sul mercatino
inmodo ce no mi riportini piu in mente di allestire l'acquario.....

Bremen 04-11-2008 13:02

Ma fare un acquario semplice non significa essere approssimativi, se metti piante che non necessitano di CO2 e fertilizzazzione non impegna....quindi tempo non ne prende tanto, sul serio!

Bremen 04-11-2008 13:02

Ma fare un acquario semplice non significa essere approssimativi, se metti piante che non necessitano di CO2 e fertilizzazzione non impegna....quindi tempo non ne prende tanto, sul serio!

corsab 04-11-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Bremen

Lo so....pero mi conosco e sicuramente finirei ad riallestire un olandese!!!
Purtroppo e un mio brutto difetto, mi faccio prendere troppo da cio che mi piace, non riuscirei ad vedere la mia vascha con anbias e altre piante a crescita lenta, quando in giro ci sono delle vasche tutte colorate di rosso che sembrano dei quadri.....io sono fatto cosi cerco sempre si migliorare e di renderlo esteticamente gradevole.....e un mio vizio/difetto che purtroppo mi fa spendere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!

esempio stupido, comprato eeepc901, appena comprato gli ho montato gps touchscreen e modem umts....e non lo uso prevalentemente in casa!!!!

oppure fucile per softair...ho iniziato con un low cost e sono finito a spenderci piu che per un top di gamma e gli ho comprato tutto quello che esisteva per il mio fucile.....

sono fatto cosi, mi piace la personalizzazione e modifcare tutto, anche la mia macchina, appena comprata gli ho speso in 1 anno 10000euro di opzional AM.

E una malattia la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

corsab 04-11-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Bremen

Lo so....pero mi conosco e sicuramente finirei ad riallestire un olandese!!!
Purtroppo e un mio brutto difetto, mi faccio prendere troppo da cio che mi piace, non riuscirei ad vedere la mia vascha con anbias e altre piante a crescita lenta, quando in giro ci sono delle vasche tutte colorate di rosso che sembrano dei quadri.....io sono fatto cosi cerco sempre si migliorare e di renderlo esteticamente gradevole.....e un mio vizio/difetto che purtroppo mi fa spendere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!

esempio stupido, comprato eeepc901, appena comprato gli ho montato gps touchscreen e modem umts....e non lo uso prevalentemente in casa!!!!

oppure fucile per softair...ho iniziato con un low cost e sono finito a spenderci piu che per un top di gamma e gli ho comprato tutto quello che esisteva per il mio fucile.....

sono fatto cosi, mi piace la personalizzazione e modifcare tutto, anche la mia macchina, appena comprata gli ho speso in 1 anno 10000euro di opzional AM.

E una malattia la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maiden 04-11-2008 18:18

Quote:

usi l'excell?
smettilo di usare

si che lo uso...perchè non dovrei secondo te???? #24
cmq è un peccato che stai vendendo tutto.............. :-(

Maiden 04-11-2008 18:18

Quote:

usi l'excell?
smettilo di usare

si che lo uso...perchè non dovrei secondo te???? #24
cmq è un peccato che stai vendendo tutto.............. :-(

Misato88 04-11-2008 18:44

io invece adoro gli acquari olandesi ma mi rendo conto che non riuscirei a stargli dietro e quindi rinuncio.

Infatti spesso le foto dei miei acquari non sono un granchè perchè poto quando posso e spesso quindi il layout che si forma è rovinato..

Misato88 04-11-2008 18:44

io invece adoro gli acquari olandesi ma mi rendo conto che non riuscirei a stargli dietro e quindi rinuncio.

Infatti spesso le foto dei miei acquari non sono un granchè perchè poto quando posso e spesso quindi il layout che si forma è rovinato..

corsab 04-11-2008 21:31

non mi ricordo il perche, ma mi fu detto da un americano......e dopo che ho smesso di utilizzarlo, ho risolto gran parte dei problemi di alghe,......
cmq ricorda che un po di alghe e un sintomo di un buon equilibrio e di un buon ecosistema!!!!!!!!!!!!!!!
le alghe ci devono essere!!!!!!!!!!!!!

DAI RAGazzi, svendo un po di tuttoo.............fatevi avanti!!!!!!!!!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...315304#2315304

corsab 04-11-2008 21:31

non mi ricordo il perche, ma mi fu detto da un americano......e dopo che ho smesso di utilizzarlo, ho risolto gran parte dei problemi di alghe,......
cmq ricorda che un po di alghe e un sintomo di un buon equilibrio e di un buon ecosistema!!!!!!!!!!!!!!!
le alghe ci devono essere!!!!!!!!!!!!!

DAI RAGazzi, svendo un po di tuttoo.............fatevi avanti!!!!!!!!!!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...315304#2315304

Maiden 04-11-2008 22:21

interessante....
io ricordo di aver chiesto se l'excel era necessario (volevo risparmiare visto quanto costa l'intera linea seachem), e mi pare mi fu detto che se non avessi usato l'excel sicuramente avrei avuto alghe...... #24

Maiden 04-11-2008 22:21

interessante....
io ricordo di aver chiesto se l'excel era necessario (volevo risparmiare visto quanto costa l'intera linea seachem), e mi pare mi fu detto che se non avessi usato l'excel sicuramente avrei avuto alghe...... #24

Jo76 05-11-2008 00:06

Ragazzi , scusate se mi intrometto , però mi pare di capire che qui si discuta e si chiedano consigli sul layout di vasche esistenti e non dismesse...
Tanto più che mi pare di capire che la vasca in oggetto sia messa in vendita...
Scusate l'intromissione , è solo che forse il topic è aperto nel posto sbagliato... :-)
Salute a tutti.

Jo76 05-11-2008 00:06

Ragazzi , scusate se mi intrometto , però mi pare di capire che qui si discuta e si chiedano consigli sul layout di vasche esistenti e non dismesse...
Scusate l'intromissione , è solo che forse il topic è aperto nel posto sbagliato... :-)
Salute a tutti.

corsab 05-11-2008 02:18

Quote:

Originariamente inviata da Jo76
Salute a tutti.

cmq di esperienza ne ho....
e visto che tutt'ora mi arrivano email chiedendomi aiuto, ho deciso di ritirare fuori la mia vecchia vasca.....
se i mod vogliono spostare la discussione su un'altro canale....non discuto.
ma come avvrai letto la vasca si chiama infinity e per sempre nel mio cuore di acquirofilo!!!!!!!!!!!!!!!!!11

corsab 05-11-2008 02:18

Quote:

Originariamente inviata da Jo76
Salute a tutti.

cmq di esperienza ne ho....
e visto che tutt'ora mi arrivano email chiedendomi aiuto, ho deciso di ritirare fuori la mia vecchia vasca.....
se i mod vogliono spostare la discussione su un'altro canale....non discuto.
ma come avvrai letto la vasca si chiama infinity e per sempre nel mio cuore di acquirofilo!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.