AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio cubo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146416)

Macchiella Marco 03-11-2008 11:47

Il mio cubo...

In attesa della nuova macchina fotografica (o di un fotografo visto che sono negato) vi posto le foto del mio cubo dopo circa 6 mesi dal trasloco di una vasca precedente dove ho rivisto un pò tutto
tecnica, animali (i primi sps), etc..
l'illuminazione sarà il prossimo cambiamento (ma non ditelo alla moglie :-)) ) pensavo ad una plafo commerciale HQi 250 + 4 T5 da 24W.. ma che prezzi...
per il resto, finite le grandi manovre non mi resta che aspettare e cercare di mantenere una gestione "costante", sperando in crescite e colori dignitosi..

Macchiella Marco 03-11-2008 11:47

Il mio cubo... Agg. Pag 3. dopo mesi, piano, piano...

In attesa della nuova macchina fotografica (o di un fotografo visto che sono negato) vi posto le foto del mio cubo dopo circa 6 mesi dal trasloco di una vasca precedente dove ho rivisto un pò tutto
tecnica, animali (i primi sps), etc..
l'illuminazione sarà il prossimo cambiamento (ma non ditelo alla moglie :-)) ) pensavo ad una plafo commerciale HQi 250 + 4 T5 da 24W.. ma che prezzi...
per il resto, finite le grandi manovre non mi resta che aspettare e cercare di mantenere una gestione "costante", sperando in crescite e colori dignitosi..

Macchiella Marco 03-11-2008 11:49

... http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4477_160.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4475_650.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4471_117.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4470_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4415_116.jpg

...

.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4480_169.jpg

..

ecarfora 03-11-2008 12:16

un consglio se riesci staccare la roccia con i dischi dalla rocciata perche tra un' annetto te ne pentirai amaramente #36#

ecarfora 03-11-2008 12:16

un consglio se riesci staccare la roccia con i dischi dalla rocciata perche tra un' annetto te ne pentirai amaramente #36#

andre reef 03-11-2008 13:13

ecarfora, quoto...
oppure talea ogni tanto giusto per sfoltirli un pochino..
la vasca non sembra niente male,anche se di strada da fare ne hai ancora!
inizia col cambio luce e vedrai che la cose iniziano a andare nel senso giusto ;-)

andre reef 03-11-2008 13:13

ecarfora, quoto...
oppure talea ogni tanto giusto per sfoltirli un pochino..
la vasca non sembra niente male,anche se di strada da fare ne hai ancora!
inizia col cambio luce e vedrai che la cose iniziano a andare nel senso giusto ;-)

Macchiella Marco 03-11-2008 13:18

Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

Macchiella Marco 03-11-2008 13:18

Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

andre reef 03-11-2008 13:22

Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

andre reef 03-11-2008 13:22

Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

Cenere 03-11-2008 15:19

Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Se abbassi la plafo com'e' la copertura?
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Cenere 03-11-2008 15:19

Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Macchiella Marco 03-11-2008 15:45

Quote:

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati
#06 #06

Olà....

Quote:

lumenarc
non piace a mia moglie
già mi "sgrida sempre perchè continuo a giocare con l'acquario"
perchè gocciolo apposta in giro per tutta la sala
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

Quote:

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

Quote:

stilopora piu' in alto.
In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Macchiella Marco 03-11-2008 15:45

Quote:

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati
#06 #06

Olà....

Quote:

lumenarc
non piace a mia moglie
già mi "sgrida sempre perchè continuo a giocare con l'acquario"
perchè gocciolo apposta in giro per tutta la sala
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

Quote:

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

Quote:

stilopora piu' in alto.
In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Perry 03-11-2008 15:48

Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Perry 03-11-2008 15:48

Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Cenere 03-11-2008 16:12

Macchiella Marco,
pirletta, alle 17 sono nel pieno dell'attivita' lavorativa,
non mi chiamo mica Perry io!!! Forse puo' essere a casa mia moglie
ma non mi fido a lasciarti con lei.........
Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta. ;-)

Cenere 03-11-2008 16:12

Macchiella Marco,
pirletta, alle 17 sono nel pieno dell'attivita' lavorativa,
non mi chiamo mica Perry io!!! Forse puo' essere a casa mia moglie
Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta. ;-)

Macchiella Marco 03-11-2008 17:05

Quote:

Ok.... alle 17.00 tutti inviati a casa di cenere, ..... :-))

Ho fatto 2 figlie (femmine) in due anni.... di donne non ne voglio più sapere.. :-D :-D cmq ok tranquillo, non c'è problema.. sarei passato anche per vedere te... (puzza un pò di nostalgico/finocchio questa frase... #19 )

Quote:

Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta.
Credo sia un effetto ottico, perchè è proprio a 18 cm...
probabilmente frega perchè la vasca è alta 58cm (ricordi no ? la misura perfetta)

andre reef, il layout è molto più soft dal vivo, le foto schiacciano parecchio...
(tradotto significa : non dirmi che fà schifo dai.. non ci ho dormito per mesi, l'ho rifatta 3 volte, roccia per roccia... #23 )

Macchiella Marco 03-11-2008 17:05

Quote:

Ok.... alle 17.00 tutti inviati a casa di cenere, ..... :-))

Ho fatto 2 figlie (femmine) in due anni.... di donne non ne voglio più sapere.. :-D :-D cmq ok tranquillo, non c'è problema.. sarei passato anche per vedere te... (puzza un pò di nostalgico/finocchio questa frase... #19 )

Quote:

Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta.
Credo sia un effetto ottico, perchè è proprio a 18 cm...
probabilmente frega perchè la vasca è alta 58cm (ricordi no ? la misura perfetta)

andre reef, il layout è molto più soft dal vivo, le foto schiacciano parecchio...
(tradotto significa : non dirmi che fà schifo dai.. non ci ho dormito per mesi, l'ho rifatta 3 volte, roccia per roccia... #23 )

Cenere 03-11-2008 17:19

Macchiella Marco,
lo sapevo che pensavi a quello, intendevo dire che se vi lascio
soli mi svuotate la vasca!!! Cosa avevi capito??? :-D :-D

Scusate l'OT #12

Cenere 03-11-2008 17:19

Macchiella Marco,
lo sapevo che pensavi a quello, intendevo dire che se vi lascio
soli mi svuotate la vasca!!! Cosa avevi capito??? :-D :-D

Scusate l'OT #12

Macchiella Marco 03-11-2008 17:46

Ops... e che ne sò io... ognuno si gestisce la famiglia come vuole, no? #12 #12 ...

peggio di Mike Buongiorno e dell'uccello della signora Longari.... :-D :-D

Sorry... voltiamo pagina che è meglio....

Ho messo una pompa di movimento in sump (a occhio mi sembrava che l'acqua circollasse veramente poco... ), una Tunze 6025... non ho trovato topic dove se ne parlava, ma non credo di essere l'unico che ha fatto questo esperimento...
Sono un
Quote:

pirletta
?

Macchiella Marco 03-11-2008 17:46

Ops... e che ne sò io... ognuno si gestisce la famiglia come vuole, no? #12 #12 ...

peggio di Mike Buongiorno e dell'uccello della signora Longari.... :-D :-D

Sorry... voltiamo pagina che è meglio....

Ho messo una pompa di movimento in sump (a occhio mi sembrava che l'acqua circollasse veramente poco... ), una Tunze 6025... non ho trovato topic dove se ne parlava, ma non credo di essere l'unico che ha fatto questo esperimento...
Sono un
Quote:

pirletta
?

ecarfora 04-11-2008 09:25

Sai che all'inizio avevo messo una pompa anche io propio perche c'era' una sorta di ristagno l' ho teneuta solo un mese e poi lo tolta e non si e' piu' verificato -28d#

ecarfora 04-11-2008 09:25

Sai che all'inizio avevo messo una pompa anche io propio perche c'era' una sorta di ristagno l' ho teneuta solo un mese e poi lo tolta e non si e' piu' verificato -28d#

Macchiella Marco 04-11-2008 18:44

Ok dai... mi avete convinto.....
Mi sto guardando ingiro per un Lumenark.....
250W, massimo 40X40 al quale affiancare 3/4 T5 da 24W.....
Pensavo di "rivestirlo" con una struttura di materiale leggerro di modo che non si vedesse l'accrocchio che ho in mente di fare (non sono proprio un mago del fai da te...)
per intenderci ci pensavo oggi mentre guardavo la cappa (quella della cucina, rivestita in acciaio, ecco devo fare qualcosa di simile...)
Tra l'altro un utente ha qualcosa di simile (non dico chi per privaci), un fascione alto circa 30 cm nero...

vediamo un pò... vi aggiornerò....

Macchiella Marco 04-11-2008 18:44

Ok dai... mi avete convinto.....
Mi sto guardando ingiro per un Lumenark.....
250W, massimo 40X40 al quale affiancare 3/4 T5 da 24W.....
Pensavo di "rivestirlo" con una struttura di materiale leggerro di modo che non si vedesse l'accrocchio che ho in mente di fare (non sono proprio un mago del fai da te...)
per intenderci ci pensavo oggi mentre guardavo la cappa (quella della cucina, rivestita in acciaio, ecco devo fare qualcosa di simile...)
Tra l'altro un utente ha qualcosa di simile (non dico chi per privaci), un fascione alto circa 30 cm nero...

vediamo un pò... vi aggiornerò....

Macchiella Marco 10-11-2008 14:57

Preso.....
Lumenark 250W 40X40, con installate barre led Blu sui 4 lati....
+ 3 T5 (plafo Dryset T5 2x24 + 1X24), ora mi divertirò a "costruirmela" (speriamo bene....).. #19

Pensavo di partire con un bulbo 250 da 10.000K, per i T5 2 spezial ATI e un BLU plus...
appena pronta metterò qualche foto....

Macchiella Marco 10-11-2008 14:57

Preso.....
Lumenark 250W 40X40, con installate barre led Blu sui 4 lati....
+ 3 T5 (plafo Dryset T5 2x24 + 1X24), ora mi divertirò a "costruirmela" (speriamo bene....).. #19

Pensavo di partire con un bulbo 250 da 10.000K, per i T5 2 spezial ATI e un BLU plus...
appena pronta metterò qualche foto....

Cenere 10-11-2008 15:42

Macchiella Marco,

:-D :-D Te l'avevo detto io! Lo sapevo che prima o poi.....

Cenere 10-11-2008 15:42

Macchiella Marco,

:-D :-D Te l'avevo detto io! Lo sapevo che prima o poi.....

Macchiella Marco 10-11-2008 15:49

ora i miei SPS non avranno più scuse....
o meglio sarà proprio tutta e solo colpa mia... #23 #23

porco giuda da quando vi seguo ogni mese è un cambiamento..... ma non esiste ancora un centro di disintossicazione da "ossessione modifiche vasca" ?

L'abbinamento T5 ti sembra buono ? sono ancora un pò indeciso nella scelta dei tubi....

Macchiella Marco 10-11-2008 15:49

ora i miei SPS non avranno più scuse....
o meglio sarà proprio tutta e solo colpa mia... #23 #23

porco giuda da quando vi seguo ogni mese è un cambiamento..... ma non esiste ancora un centro di disintossicazione da "ossessione modifiche vasca" ?

L'abbinamento T5 ti sembra buono ? sono ancora un pò indeciso nella scelta dei tubi....

Macchiella Marco 28-11-2008 19:01

Aggiornamento.....
la vasca bene o male è la stessa,
in compenso ho installato photoshop.. e stanno arrivando i primi risultati.....(cagata.... #19 )

Domani monto il Lumenark (al momento senza i T5... non riesco a capire come attaccarli, e ho pure poco tempo....) http://www.acquariofilia.biz/allegat...amento_324.jpg

Macchiella Marco 28-11-2008 19:01

Aggiornamento.....
la vasca bene o male è la stessa,
in compenso ho installato photoshop.. e stanno arrivando i primi risultati.....(cagata.... #19 )

Domani monto il Lumenark (al momento senza i T5... non riesco a capire come attaccarli, e ho pure poco tempo....)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.