AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   beh.....un bel topic.....non c'è che dire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146059)

nightrider 31-10-2008 00:27

beh.....un bel topic.....non c'è che dire

http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=12282

per chi non avesse ancora avuto occasione di "sfogliarlo"

nightrider 31-10-2008 00:27

beh.....un bel topic.....non c'è che dire

http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=12282

per chi non avesse ancora avuto occasione di "sfogliarlo"

ale_nars 31-10-2008 01:39

spettacolo...da dei buoni spunti.

ale_nars 31-10-2008 01:39

spettacolo...da dei buoni spunti.

Supercicci 31-10-2008 11:24

Tanto per cominciare, l’esperienza Solaris si è rivelata molto negativa dal punto di vista dell’affidabilità, dato che ha dovuto rinunciare, poi a fronte di un dispiego tecnico non indifferente, sta cominciando dopo diversi mesi e diverse migliaia di euro (mi pare) di acropore, a vedere un pò di risultati e per ora le foto della vasca completa non appaiono come nel set-up iniziale.
A parte le disponibilità economiche non indifferenti del tipo, gli va dato merito di un costante aggiornamento dello stato e delle funzionalità della vasca e di tutta la parte tecnica.
Io mi domando se questo tizio viva di rendita, perchè come faccia ad aggiornare con foto e dovizia di particolari tecnici (test, prove ecc) quasi giornalmente
Direi comunque molto interessante

Supercicci 31-10-2008 11:24

Tanto per cominciare, l’esperienza Solaris si è rivelata molto negativa dal punto di vista dell’affidabilità, dato che ha dovuto rinunciare, poi a fronte di un dispiego tecnico non indifferente, sta cominciando dopo diversi mesi e diverse migliaia di euro (mi pare) di acropore, a vedere un pò di risultati e per ora le foto della vasca completa non appaiono come nel set-up iniziale.
A parte le disponibilità economiche non indifferenti del tipo, gli va dato merito di un costante aggiornamento dello stato e delle funzionalità della vasca e di tutta la parte tecnica.
Io mi domando se questo tizio viva di rendita, perchè come faccia ad aggiornare con foto e dovizia di particolari tecnici (test, prove ecc) quasi giornalmente

SamuaL 31-10-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci

Oltre a straquotare per la totale disponibilità di tempo a fotografare e a preparare tutti i singoli componenti della vasca.. a meno che non abbia ingaggiato un fotografo per seguire i lavori ( e non mi stupirei.. ) devo anche supporre che sia anche abbastanza scoppiato #19 . Notare lo studio per la disposizione e la scelta della specie di animale, per ogni centimetro di rocciata!!!! #17 #17 #17

beh tuttavia.. è solo invidia -28d# . bel lavoro! ;-) :-))

SamuaL 31-10-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci

Oltre a straquotare per la totale disponibilità di tempo a fotografare e a preparare tutti i singoli componenti della vasca.. a meno che non abbia ingaggiato un fotografo per seguire i lavori ( e non mi stupirei.. ) devo anche supporre che sia anche abbastanza scoppiato #19 . Notare lo studio per la disposizione e la scelta della specie di animale, per ogni centimetro di rocciata!!!! #17 #17 #17

beh tuttavia.. è solo invidia -28d# . bel lavoro! ;-) :-))

VIC 31-10-2008 12:27

Belle foto, bel reportage.................ma tu guarda stì cinesini.............

VIC 31-10-2008 12:27

Belle foto, bel reportage.................ma tu guarda stì cinesini.............

Daniel89 31-10-2008 12:47

sbalorditivo....non oso immaginare quanto abbia speso.....sicuramente una cifra allucinante... -05 -05 -05 -05 -05 -05

Daniel89 31-10-2008 12:47

sbalorditivo....non oso immaginare quanto abbia speso.....sicuramente una cifra allucinante... -05 -05 -05 -05 -05 -05

Auran 31-10-2008 13:10

ma in italia di gente così non ne abbiamo? non ho mai visto un reportage fatto così da nessuno qui in italia...sigh...

Auran 31-10-2008 13:10

ma in italia di gente così non ne abbiamo? non ho mai visto un reportage fatto così da nessuno qui in italia...sigh...

Abra 31-10-2008 13:33

era stata postata anche sù reef central tempo fà....davvero bella nella cura dei particolari...anche se qualcosa è cambiato durante la fase finale.....non mi piace la copertura finale del mobile propio inn stile jap #06

Abra 31-10-2008 13:33

era stata postata anche sù reef central tempo fà....davvero bella nella cura dei particolari...anche se qualcosa è cambiato durante la fase finale.....non mi piace la copertura finale del mobile propio inn stile jap #06

VIC 31-10-2008 13:45

Abracadabra, bhè è un cinese ..............quindi.............

Comenque tanto di cappello..............visto i box acquistati di sps????

Beato lui, ha davvero un bel pò di risorse............

VIC 31-10-2008 13:45

Supercicci 31-10-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da VIC

si ma hai letto gli ultimi post? Gli si è schiantato quasi tutto

Supercicci 31-10-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviata da VIC

si ma hai letto gli ultimi post? Gli si è schiantato quasi tutto

Abra 31-10-2008 15:29

Quote:

anche se qualcosa è cambiato durante la fase finale.....
:-D Supercicci appunto :-D

Abra 31-10-2008 15:29

Quote:

anche se qualcosa è cambiato durante la fase finale.....
:-D Supercicci appunto :-D

pepa_90 31-10-2008 15:53

bella............però poteva risparmiarsi la copertura del mobile....maremma....

pepa_90 31-10-2008 15:53

bella............però poteva risparmiarsi la copertura del mobile....maremma....

nightrider 31-10-2008 15:56

devo essere mooolto onesto.

non mi piace nulla in particolare di quella vasca....(fatte salve le dimensioni e le potenzialità...ovviamente)

non amo le vasche "boxed", il rivestimento del canopy e del mobile è davvero da "cinèes"
come ha realizzato l'arredamento interno....almeno nelle prime versioni

però....
ovviamente....
potenzialità d'acquisto degli animali.....fantastica
portafogli........no comment
e soprattutto dovizia di particolari nelle descrizioni...da plauso...

insomma.. una sana invidia.....
e qualche spunto interessante

nightrider 31-10-2008 15:56

devo essere mooolto onesto.

non mi piace nulla in particolare di quella vasca....(fatte salve le dimensioni e le potenzialità...ovviamente)

non amo le vasche "boxed", il rivestimento del canopy e del mobile è davvero da "cinèes"
come ha realizzato l'arredamento interno....almeno nelle prime versioni

però....
ovviamente....
potenzialità d'acquisto degli animali.....fantastica
portafogli........no comment
e soprattutto dovizia di particolari nelle descrizioni...da plauso...

insomma.. una sana invidia.....
e qualche spunto interessante

kurtzisa 31-10-2008 16:01

scusate, fatemi capire...

ha la tanto blasonata solaris e gli schiatta tutto?

non ho letto il topic, 52 pagine è antipigro, chi lo ha letto riesce a farmi un piccoo riassunto?

kurtzisa 31-10-2008 16:01

scusate, fatemi capire...

non ho letto il topic, 52 pagine è antipigro, chi lo ha letto riesce a farmi un piccoo riassunto?

SamuaL 31-10-2008 16:02

ho visto che ha fatto i paragoni dei test Salifert con gli Elos anche lui!! andiamo a bastonarlo?! :-D :-D :-D

Uno con tutti quei soldi che si lamenta per il costo degli UPS e che compra i test Salifert .... -28d# mah..

SamuaL 31-10-2008 16:02

ho visto che ha fatto i paragoni dei test Salifert con gli Elos anche lui!! andiamo a bastonarlo?! :-D :-D :-D

Uno con tutti quei soldi che si lamenta per il costo degli UPS e che compra i test Salifert .... -28d# mah..

Abra 31-10-2008 16:05

Quote:

che centra??micca gli è schiattata per quello....almeno da quello che sono riuscito a capire eh

Abra 31-10-2008 16:05

Quote:

che centra??micca gli è schiattata per quello....almeno da quello che sono riuscito a capire eh

kurtzisa 31-10-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

appunto volevo capire questo :D

l'ho scritto sopra, sono pigro per leggere 52 pagine :P... e ho altro da leggere i questomomento

kurtzisa 31-10-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

appunto volevo capire questo :D

l'ho scritto sopra, sono pigro per leggere 52 pagine :P... e ho altro da leggere i questomomento

ale_nars 31-10-2008 16:33

scusate ma avete visto che pesci ha messo dentro? cioè a caso completo,ha un balestra,un infinità di pomacantidi e chetodontidi,labridi tra cui un coris e addirittura un antennarius!ci credo che gli muore la roba....poi non sapeva neanche che i gamberetti fanno la muta,pensava fossero morti,i pesci con i puntini bianchi li quarantena...chi ha una vasca che va alla grande non ne ha bisogno,comunque io preferisco prendere gli spunti che sono notevoli,come la gestisce mi importa poco. ;-)

ale_nars 31-10-2008 16:33

scusate ma avete visto che pesci ha messo dentro? cioè a caso completo,ha un balestra,un infinità di pomacantidi e chetodontidi,labridi tra cui un coris e addirittura un antennarius!ci credo che gli muore la roba....poi non sapeva neanche che i gamberetti fanno la muta,pensava fossero morti,i pesci con i puntini bianchi li quarantena...chi ha una vasca che va alla grande non ne ha bisogno,comunque io preferisco prendere gli spunti che sono notevoli,come la gestisce mi importa poco. ;-)

nightrider 31-10-2008 18:27

ale_nars,

e vabbè...dai...non infierire...

è cinese

nightrider 31-10-2008 18:27

ale_nars,

e vabbè...dai...non infierire...

è cinese

VIC 31-10-2008 19:40

comunque al di là di tutto, è davvero un bel post, ad avere tutto quel tempo, e diciamo quei soldi da spendere tra pesci e box di sps e Lps sai quante foto verrebbero fuori???

VIC 31-10-2008 19:40

comunque al di là di tutto, è davvero un bel post, ad avere tutto quel tempo, e diciamo quei soldi da spendere tra pesci e box di sps e Lps sai quante foto verrebbero fuori???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.