AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Solo Zeoliti zeovit... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146004)

Rocco Bellafante 30-10-2008 18:27

Solo Zeoliti zeovit...

ragazzi,
sabato mi sono riportato da un negozio un opuscolo informativo di ZEOvit in cui venivano presentati componenti ed integratori...

leggevo delle zeoliti e della loro proprietà di assorbire nutrienti..

poi mi sono ricordato, se non sbaglio,che qualcuno, qui sul forum, le adoperava in sump senza usare ZEOVIT...

può portare vantaggi usarle per filtrare chimicamente o è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra??
possono esserci problemi?

non crocefiggetemi in sala mensa!!! :-D :-D :-D

grazie!
Rocco :-))

Rocco Bellafante 30-10-2008 18:27

Solo Zeoliti zeovit...

ragazzi,
sabato mi sono riportato da un negozio un opuscolo informativo di ZEOvit in cui venivano presentati componenti ed integratori...

leggevo delle zeoliti e della loro proprietà di assorbire nutrienti..

poi mi sono ricordato, se non sbaglio,che qualcuno, qui sul forum, le adoperava in sump senza usare ZEOVIT...

può portare vantaggi usarle per filtrare chimicamente o è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra??
possono esserci problemi?

non crocefiggetemi in sala mensa!!! :-D :-D :-D

grazie!
Rocco :-))

Abra 30-10-2008 18:29

come tutte le zeoliti da acquario...il suo lavoro lo svolge anche se usata singolarmente.
occhio che tira giù il kh....

Abra 30-10-2008 18:29

come tutte le zeoliti da acquario...il suo lavoro lo svolge anche se usata singolarmente.
occhio che tira giù il kh....

dani85 30-10-2008 18:35

quoto Abra, se hai un sistema che và da sè bene farne a meno...in certi casi però sono utili...

dani85 30-10-2008 18:35

quoto Abra, se hai un sistema che và da sè bene farne a meno...in certi casi però sono utili...

Rocco Bellafante 30-10-2008 19:20

Abracadabra, dani85, intanto grazie per le risposte e per la rapidità...

quindi non si limiterebbero solo ai nutrienti.. ciucciano anche kh...come le rowaphos...

pensavo di aver scoperto l'acqua calda!!! :-D :-D :-D
per caso sapete di quanto possano abbassarlo?

grazie!

Rocco Bellafante 30-10-2008 19:20

Abracadabra, dani85, intanto grazie per le risposte e per la rapidità...

quindi non si limiterebbero solo ai nutrienti.. ciucciano anche kh...come le rowaphos...

pensavo di aver scoperto l'acqua calda!!! :-D :-D :-D
per caso sapete di quanto possano abbassarlo?

grazie!

Abra 30-10-2008 19:53

la zeolite elimina ammoniaca....quindi prima che questa si trasformi in nutrienti ...sapere quanto è impossibile...dipende da troppi fattori.

Abra 30-10-2008 19:53

la zeolite elimina ammoniaca....quindi prima che questa si trasformi in nutrienti ...sapere quanto è impossibile...dipende da troppi fattori.

***dani*** 30-10-2008 23:04

sposto in sezione idonea

***dani*** 30-10-2008 23:04

sposto in sezione idonea

Rocco Bellafante 31-10-2008 09:42

Abracadabra, scusa.. mi sono espresso male... mi riferivo a quanto la zeolite possa abbassare il kh.. ma penso che la risposta sia simile! :-D :-D :-D

Rocco Bellafante 31-10-2008 09:42

Abracadabra, scusa.. mi sono espresso male... mi riferivo a quanto la zeolite possa abbassare il kh.. ma penso che la risposta sia simile! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.