AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   fare fitoplacton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145716)

ricky mi 28-10-2008 17:27

fare fitoplacton

ciao ragazzi voglio iniziare a dare del fitoplacton alla mia vasca per nutrire i miei sps...qualcuno mi consiglia un modo per farlo in modo semplice in casa!
senza comprare impianti o cosa!e dove comprare elementi di base e piu o meno il costo...
spero di non chiedere troppo e che qualcuno sia in grado di indirizzarmi!!!
ps sono di milano
grazie

ricky mi 28-10-2008 17:27

fare fitoplacton

ciao ragazzi voglio iniziare a dare del fitoplacton alla mia vasca per nutrire i miei sps...qualcuno mi consiglia un modo per farlo in modo semplice in casa!
senza comprare impianti o cosa!e dove comprare elementi di base e piu o meno il costo...
spero di non chiedere troppo e che qualcuno sia in grado di indirizzarmi!!!
ps sono di milano
grazie

ecarfora 28-10-2008 17:41

gli sps non si nutrono di fitoplancton ;-)

ecarfora 28-10-2008 17:41

gli sps non si nutrono di fitoplancton ;-)

Abra 28-10-2008 17:44

con il fito non dai da mangiare agli sps ;-)
ti serve uno starter concime e questi li trovi on line
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=143

poi ti serve una lampada a risparmio energetico da casa 15w....un aereatore.....due bottiglie o ancora più comodo i portaspaghetti.....del tubo da aereatore.....due bacchette di quelle verdi del 6 (le vendono nie negozi di acquari) e un timer per dare luce 10 ore sì e 2 ore nò.
la prima magari ti collasserà.....bisogna farsi un cicino di esperienza....quindi parti con un contenitore solo e tieniti il resto nel caso capiti.
se prendi quel fertilizzante...la prima cultura dosa 4 volte il concime che consigliano sulla confezione.

detto tutto #24 #24

Abra 28-10-2008 17:44

con il fito non dai da mangiare agli sps ;-)
ti serve uno starter concime e questi li trovi on line
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=143

poi ti serve una lampada a risparmio energetico da casa 15w....un aereatore.....due bottiglie o ancora più comodo i portaspaghetti.....del tubo da aereatore.....due bacchette di quelle verdi del 6 (le vendono nie negozi di acquari) e un timer per dare luce 10 ore sì e 2 ore nò.
la prima magari ti collasserà.....bisogna farsi un cicino di esperienza....quindi parti con un contenitore solo e tieniti il resto nel caso capiti.
se prendi quel fertilizzante...la prima cultura dosa 4 volte il concime che consigliano sulla confezione.

detto tutto #24 #24

ALGRANATI 28-10-2008 22:05

Abracadabra,
Quote:

detto tutto

assolutamente ineccepibile.........ormai sei un agricoltore provetto #25 #25 ;-)

ALGRANATI 28-10-2008 22:05

Abracadabra,
Quote:

detto tutto

assolutamente ineccepibile.........ormai sei un agricoltore provetto #25 #25 ;-)

ricky mi 29-10-2008 10:06

lo sapevo anchio che gli sps non si nutrono di fito....
ma ho un conoscente che ha una vasca incredibile di soli sps e lui alimenta solo con fito...mi spiegate allora come fa ad avere dei risultati cosi buoni?
e' vero ha una buona tecnica per la vasca...
cmq grazie x le info

ricky mi 29-10-2008 10:06

lo sapevo anchio che gli sps non si nutrono di fito....
ma ho un conoscente che ha una vasca incredibile di soli sps e lui alimenta solo con fito...mi spiegate allora come fa ad avere dei risultati cosi buoni?
e' vero ha una buona tecnica per la vasca...
cmq grazie x le info

ALGRANATI 29-10-2008 10:23

ricky mi, con il phito alimenti il plancton e il batterioplancton di cui si ciba tutto il sistema vasca compresi i coralli ;-)

ALGRANATI 29-10-2008 10:23

ricky mi, con il phito alimenti il plancton e il batterioplancton di cui si ciba tutto il sistema vasca compresi i coralli ;-)

ecarfora 29-10-2008 10:23

Quote:

iniziare a dare del fitoplacton alla mia vasca per nutrire i miei sps
la scritto tu :-)) ,con il fito nutri quello che molti chimano "SISTEMA" parola che mi sta un po sulle balle forse e' una deformazione profressionale
e forse il "SISTEMA" alimenta gli sps

ecarfora 29-10-2008 10:23

Quote:

iniziare a dare del fitoplacton alla mia vasca per nutrire i miei sps
la scritto tu :-)) ,con il fito nutri quello che molti chimano "SISTEMA" parola che mi sta un po sulle balle forse e' una deformazione profressionale
e forse il "SISTEMA" alimenta gli sps

ricky mi 29-10-2008 15:26

quindi stiamo dicendo che dando il fito non faccio altro che alimentare il "sistema" / "catena alimentare" dalla base e di conseguenza anche gli sps ne traggono benificio.
ma se voglio "pompare" tanto gli sps dovrei dargli solo plancton,giusto?
io ho trovato su questo link un reattore di placton....
http://www.ilregnoanimale.it/aqua_me...ada_C3795.html.....
ma sinceramente non vorrei spendere tutti sti soldi....mi segnalte un sito e modi artigianali?!
grazie e scusate la rottura..... #12

ricky mi 29-10-2008 15:26

quindi stiamo dicendo che dando il fito non faccio altro che alimentare il "sistema" / "catena alimentare" dalla base e di conseguenza anche gli sps ne traggono benificio.
io ho trovato su questo link un reattore di placton....
http://www.ilregnoanimale.it/aqua_me...ada_C3795.html.....
ma sinceramente non vorrei spendere tutti sti soldi....mi segnalte un sito e modi artigianali?!
grazie e scusate la rottura..... #12

VIC 29-10-2008 16:06

se vuoi pompare gli sps, dagli tanto CA e KH, vedrai la crescita, però attento ai tiraggi.

VIC 29-10-2008 16:06

se vuoi pompare gli sps, dagli tanto CA e KH, vedrai la crescita, però attento ai tiraggi.

*Tuesen!* 29-10-2008 20:07

Quote:

Se vuoi pompare, tanta luce (400W minime) minerali alti, Ca 500 KH 11 Mg 1500 stronzio non le me ricordo e somministra pappone alla romana con somatropina allegata....ti vengon su dei pilastri altro che coralli :-))

*Tuesen!* 29-10-2008 20:07

Quote:

Se vuoi pompare, tanta luce (400W minime) minerali alti, Ca 500 KH 11 Mg 1500 stronzio non le me ricordo e somministra pappone alla romana con somatropina allegata....ti vengon su dei pilastri altro che coralli :-))

ALGRANATI 29-10-2008 21:39

ricky mi, purtroppo lo zooplancton che possiamo fare noi ....sono rotiferi e purtroppo sono troppo grossi x gli SPS #13

ALGRANATI 29-10-2008 21:39

ricky mi, purtroppo lo zooplancton che possiamo fare noi ....sono rotiferi e purtroppo sono troppo grossi x gli SPS #13

Perry 30-10-2008 10:16

ricky mi,
un metodo economico te lo ha già scritto Abra..e visti i risultati, funziona pure di brutto..

Quote:

una lampada a risparmio energetico da casa 15w....un aereatore.....due bottiglie o ancora più comodo i portaspaghetti.....del tubo da aereatore.....due bacchette di quelle verdi del 6 (le vendono nie negozi di acquari) e un timer per dare luce 10 ore sì e 2 ore nò.

Perry 30-10-2008 10:16

ricky mi,
un metodo economico te lo ha già scritto Abra..e visti i risultati, funziona pure di brutto..

Quote:

una lampada a risparmio energetico da casa 15w....un aereatore.....due bottiglie o ancora più comodo i portaspaghetti.....del tubo da aereatore.....due bacchette di quelle verdi del 6 (le vendono nie negozi di acquari) e un timer per dare luce 10 ore sì e 2 ore nò.

cifria 10-11-2008 11:42

Abracadabra, mi faresti qualche foto del tuo impianto di fito??
ho gia acquistato lo starter e il concime della grotech
grazie

cifria 10-11-2008 11:42

Abracadabra, mi faresti qualche foto del tuo impianto di fito??
ho gia acquistato lo starter e il concime della grotech
grazie

Rama 12-11-2008 01:45

Il concime della Grotehc funziona meglio sui gerani che sul fitoplancton... provere per credere! ;-)

Rama 12-11-2008 01:45

Il concime della Grotehc funziona meglio sui gerani che sul fitoplancton... provere per credere! ;-)

ecarfora 12-11-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Rama

Ormai ti dai a gerani eeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D :-D :-D

ecarfora 12-11-2008 09:10

Quote:

GROSTIK 14-11-2008 18:33

quoto il concime grotech l'ho usato anch'io moooolto diluito (praticamente acqua) ti conviene usare l'F/2 guillard

GROSTIK 14-11-2008 18:33

quoto il concime grotech l'ho usato anch'io moooolto diluito (praticamente acqua) ti conviene usare l'F/2 guillard

Rama 15-11-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Quote:

Era per dire che non funziona... -28d#

Che bastardo..... :-(

Rama 15-11-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Quote:

Era per dire che non funziona... -28d#

Che bastardo..... :-(

ecarfora 17-11-2008 09:59

Rama, lo sai che stiamo aspettando che rimonti in sella e non quella del tuo enduro :-))

ecarfora 17-11-2008 09:59

Rama, lo sai che stiamo aspettando che rimonti in sella e non quella del tuo enduro :-))

ricky mi 18-11-2008 14:45

ho trovato un negozio che mi vende il fito(10 euro al litro)
cosa ne dite?per provare giusto che effetti ha sulla mia vasca!
cosa ne dite?
e poi che quantita'/frequenza doso su una vasca di110x60x55?
premetto e' bella popolata,non stracolma ma piena!

ricky mi 18-11-2008 14:45

ho trovato un negozio che mi vende il fito(10 euro al litro)
cosa ne dite?per provare giusto che effetti ha sulla mia vasca!
cosa ne dite?
e poi che quantita'/frequenza doso su una vasca di110x60x55?
premetto e' bella popolata,non stracolma ma piena!

GROSTIK 18-11-2008 18:08

che fito è?
io nel mio acquario (circa 250 litri) doso 150 ml al giorno, l'importante che il fito abbia assimilato i nutrienti, in parole povere sia bello maturo,altrimenti rischi di buttare troppi nutrienti in vasca ;-)

GROSTIK 18-11-2008 18:08

che fito è?
io nel mio acquario (circa 250 litri) doso 150 ml al giorno, l'importante che il fito abbia assimilato i nutrienti, in parole povere sia bello maturo,altrimenti rischi di buttare troppi nutrienti in vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.