AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145188)

miccoli 23-10-2008 20:17

ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni

diceva l omino della pubblicita' della cetrin :-D
il mio progetto invece è quello di riallestire un pet company sovralimentato(1,11w/L) con :
al posto del filtro interno un pratiko 200
al posto del coperchio una plafo(penso hasse da 6x 30w)
al posto dei guppy ,platy 3 barbus tetrazoma,e le numerose red cherry,
un trio di apistogramma(magari elizabethie,oppure coppia di nijssenii)un paio di ancy e tre cory
al posto dell acqua di rubinetto , dura e basica, un acqua con kh 3 gh4 e ph 6(garantito dall akadama che ho appena acquistato su e-bay) :-))
questa è la foto della vasca a pochi giorni dallo smantellamento
http://i46.photobucket.com/albums/f1...oldgestion.jpg
presto vi riaggiornero'
:-))

miccoli 23-10-2008 20:17

ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni

diceva l omino della pubblicita' della cetrin :-D
il mio progetto invece è quello di riallestire un pet company sovralimentato(1,11w/L) con :
al posto del filtro interno un pratiko 200
al posto del coperchio una plafo(penso hasse da 6x 30w)
al posto dei guppy ,platy 3 barbus tetrazoma,e le numerose red cherry,
un trio di apistogramma(magari elizabethie,oppure coppia di nijssenii)un paio di ancy e tre cory
al posto dell acqua di rubinetto , dura e basica, un acqua con kh 3 gh4 e ph 6(garantito dall akadama che ho appena acquistato su e-bay) :-))
questa è la foto della vasca a pochi giorni dallo smantellamento
http://i46.photobucket.com/albums/f1...oldgestion.jpg
presto vi riaggiornero'

Lssah 23-10-2008 20:18

lo sapevo che eri andato.
auguri :-))

Lssah 23-10-2008 20:18

lo sapevo che eri andato.
auguri :-))

fasix 23-10-2008 20:58

andatissimo

fasix 23-10-2008 20:58

andatissimo

miccoli 23-10-2008 21:15

e questo è nulla....
:-D

miccoli 23-10-2008 21:15

e questo è nulla....

Entropy 24-10-2008 00:01

E le piante le hai già decise?
Comunque confermo: il 34°compleanno è stato fatale al tuo equilibrio, spostando definitivamente tutte le connessioni neuronali all'interno di 5 vetri..... :-D

P.S.: l'omino della pubblicità però, metteva l'apostrofo sull'idea....... :-))

Entropy 24-10-2008 00:01

E le piante le hai già decise?
Comunque confermo: il 34°compleanno è stato fatale al tuo equilibrio, spostando definitivamente tutte le connessioni neuronali all'interno di 5 vetri..... :-D

P.S.: l'omino della pubblicità però, metteva l'apostrofo sull'idea....... :-))

miccoli 24-10-2008 06:35

:-D :-D :-D
per le piante , ancora ho tempo
deve arrivarmi l aka e poi deve maturare in un catino..
faccio a tempo a decidere flora e fauna :-))

miccoli 24-10-2008 06:35

:-D :-D :-D
per le piante , ancora ho tempo
deve arrivarmi l aka e poi deve maturare in un catino..
faccio a tempo a decidere flora e fauna :-))

elmagico82 24-10-2008 11:17

se mi è permesso dare un idea....visto che sara tematico e per una coppia di apisto
...questa base piu tenellum o sagittaria e qualche altra echinodorus , e qualche galleggiante...penso sia ottima

elmagico82 24-10-2008 11:17

se mi è permesso dare un idea....visto che sara tematico e per una coppia di apisto
...questa base piu tenellum o sagittaria e qualche altra echinodorus , e qualche galleggiante...penso sia ottima

fasix 24-10-2008 11:35

micidiale.... ma è una tua vasca? che pesci ci sono dentro?

fasix 24-10-2008 11:35

micidiale.... ma è una tua vasca? che pesci ci sono dentro?

elmagico82 24-10-2008 11:51

magariiiiiii nono l ho vista in un altro forum d'oltreoceano ...
ma è stata pensata x dei vijeta se non sbaglio..e qualche oto ...quindi
mauri è perfetta...

elmagico82 24-10-2008 11:51

magariiiiiii nono l ho vista in un altro forum d'oltreoceano ...
ma è stata pensata x dei vijeta se non sbaglio..e qualche oto ...quindi
mauri è perfetta...

miccoli 24-10-2008 12:30

molto gradevole e accogliente per gli apistogramma....
un idea simile mi piacerebbe
anche se lo sfondo sara coperto di echinodorus, non so se mettero' il pratino davanti, o lascero l akadama(di granulometria 3/7 mm) poiche il colore è stupendo

miccoli 24-10-2008 12:30

molto gradevole e accogliente per gli apistogramma....
un idea simile mi piacerebbe
anche se lo sfondo sara coperto di echinodorus, non so se mettero' il pratino davanti, o lascero l akadama(di granulometria 3/7 mm) poiche il colore è stupendo

TuKo 24-10-2008 13:23

Re: ho in testa un idea meravigliosa.....

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
al posto dell acqua di rubinetto , dura e basica, un acqua con kh 3 gh4 e ph 6(garantito dall akadama che ho appena acquistato su e-bay)

Cosa intendi esattamente con quel "garantito"??l'azione assorbente dell'aka con realtivo abbassamento di kh e,se ci sono determinate condizioni, anche di ph è soltanto temporaneo.Una volta cessata l'azione assorbente,resta un comune fondo inerte.Quindi per pilotare kh e ph dovrai ricorrere ai noti mezzi.

TuKo 24-10-2008 13:23

Quote:

al posto dell acqua di rubinetto , dura e basica, un acqua con kh 3 gh4 e ph 6(garantito dall akadama che ho appena acquistato su e-bay)

Cosa intendi esattamente con quel "garantito"??l'azione assorbente dell'aka con realtivo abbassamento di kh e,se ci sono determinate condizioni, anche di ph è soltanto temporaneo.Una volta cessata l'azione assorbente,resta un comune fondo inerte.Quindi per pilotare kh e ph dovrai ricorrere ai noti mezzi.

kingdjin 24-10-2008 13:31

Quela vasca anche iuo l'ho vsita su un forum d'oltreoceano e d è pensata per dei ramirezi...è molto bella anche se sinceramnte io la lascerei così senza piante...molto più..Rio negro!

kingdjin 24-10-2008 13:31

Quela vasca anche iuo l'ho vsita su un forum d'oltreoceano e d è pensata per dei ramirezi...è molto bella anche se sinceramnte io la lascerei così senza piante...molto più..Rio negro!

fedede 24-10-2008 15:35

cavolo ma....nel filtro invece che cannolicchi e spugna....ci sono 2kg di torba!?!?!..ph 4?!?! :-D :-D :-D

cmq si intravede uno scalare #17

fedede 24-10-2008 15:35

cavolo ma....nel filtro invece che cannolicchi e spugna....ci sono 2kg di torba!?!?!..ph 4?!?! :-D :-D :-D

cmq si intravede uno scalare #17

Paolo Piccinelli 24-10-2008 16:05

miccoli, se vuoi il mio sincero parere, l'akadama lasciala a chi coltiva i bonsai!!!

Un bel fondo in quarzo ambra fine fine, solo acqua di osmosi e ti fai un OTRAC con i fiocchi come penso sia quello in figura... gli echinodorus te li dò io (ho ancora infiorescenze sia sulle leopard che sulle bleheri) :-))

Quando gli australoheros ti faranno la vasca col fondo policromo, ricordati di quando ti dicevo di non fare il bicolor e non mi hai ascoltato!!! -28d#

Paolo Piccinelli 24-10-2008 16:05

miccoli, se vuoi il mio sincero parere, l'akadama lasciala a chi coltiva i bonsai!!!

Un bel fondo in quarzo ambra fine fine, solo acqua di osmosi e ti fai un OTRAC con i fiocchi come penso sia quello in figura... gli echinodorus te li dò io (ho ancora infiorescenze sia sulle leopard che sulle bleheri) :-))

Quando gli australoheros ti faranno la vasca col fondo policromo, ricordati di quando ti dicevo di non fare il bicolor e non mi hai ascoltato!!! -28d#

islasoilime 24-10-2008 16:33

bella idea!

perchè solo 3 cory :-( ??

islasoilime 24-10-2008 16:33

bella idea!

perchè solo 3 cory :-( ??

elmagico82 24-10-2008 16:47

bella otrac ....piu te di cosi....

elmagico82 24-10-2008 16:47

bella otrac ....piu te di cosi....

miccoli 24-10-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

CIAO TUKO
in effetti l effetto di abbassamento della durezza è temporaneo, ma non troppo
nella vasca delle crystal per molto tempo ho dovuto usare solo acqua di rubinetto, ora da un mesetto faccio meta' rubinetto e meta' osmosi, ma il fatto è che ,pur addizionando acqua con ph 7,5, mi ritrovo in vasca tuttora ph 6,3 #36#
non so' per quanto ancora durera',ma finche dura.. :-))
Paolo, con l aka mi son trovato bene nel caridinaio ed ha un colore molto rilassante :-)) spero che potro dire lostesso anche in questo allestimento

miccoli 24-10-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

CIAO TUKO
in effetti l effetto di abbassamento della durezza è temporaneo, ma non troppo
nella vasca delle crystal per molto tempo ho dovuto usare solo acqua di rubinetto, ora da un mesetto faccio meta' rubinetto e meta' osmosi, ma il fatto è che ,pur addizionando acqua con ph 7,5, mi ritrovo in vasca tuttora ph 6,3 #36#
non so' per quanto ancora durera',ma finche dura.. :-))
Paolo, con l aka mi son trovato bene nel caridinaio ed ha un colore molto rilassante :-)) spero che potro dire lostesso anche in questo allestimento

Paolo Piccinelli 24-10-2008 17:24

... cory e ciclidi non sono crystal... e poi se un domani passi da Offanengo e vedi una coppia di satanoperca leucosticta, con l'akadama non ce la puoi mettere!!!

http://www.westerncichlids.com.au/wp...eucosticta.jpg

(Tarlo subliminale innestato) #18 #18 #18

Paolo Piccinelli 24-10-2008 17:24

... cory e ciclidi non sono crystal... e poi se un domani passi da Offanengo e vedi una coppia di satanoperca leucosticta, con l'akadama non ce la puoi mettere!!!

http://www.westerncichlids.com.au/wp...eucosticta.jpg

(Tarlo subliminale innestato) #18 #18 #18

miccoli 24-10-2008 18:49

beh ma resta sempre un 100 lt..
la scelta sulla popolazione è abbastanza ristretta
e poi l aka l ho gia comprata
scherzi a parte vedremo se ne uscira' fuori qualcosa di buono..
pensi che potrebbe essere un cattivo fondo per cory , oto e nijsseni?
intanto Paolo ti posto una foto che per molti non significhera' nulla ,ma tu capirai subito...
http://i46.photobucket.com/albums/f1.../tinozza-1.jpg

sto impazzendo..colpa tua #19

comunque se il tarlo si inneschera a modo, avei trovato il posto per un 450 litri proprio dietro la testata del mio letto

miccoli 24-10-2008 18:49

beh ma resta sempre un 100 lt..
la scelta sulla popolazione è abbastanza ristretta
e poi l aka l ho gia comprata
scherzi a parte vedremo se ne uscira' fuori qualcosa di buono..
pensi che potrebbe essere un cattivo fondo per cory , oto e nijsseni?
intanto Paolo ti posto una foto che per molti non significhera' nulla ,ma tu capirai subito...
http://i46.photobucket.com/albums/f1.../tinozza-1.jpg

sto impazzendo..colpa tua #19

comunque se il tarlo si inneschera a modo, avei trovato il posto per un 450 litri proprio dietro la testata del mio letto

Paolo Piccinelli 25-10-2008 08:12

...di questo passo ti comprerai un materasso... ad acqua!!! :-D

Per me dall'akadama si solleverà sempre della polvere con i cory... a loro piacerà molto perchè è soffice e facile da grufolare, ma per me è un fondo troppo effimero... non lo vedo bene.

Paolo Piccinelli 25-10-2008 08:12

...di questo passo ti comprerai un materasso... ad acqua!!! :-D

Per me dall'akadama si solleverà sempre della polvere con i cory... a loro piacerà molto perchè è soffice e facile da grufolare, ma per me è un fondo troppo effimero... non lo vedo bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.