![]() |
Neocaridine
Buongiorno, sapreste dirmi un negozio a Roma che vende le red cherry?
Grazie |
Malawi, grazie x aver visionato il mio topic (la tua fama ti precede).
Peccato nessuno mi sappia aiutare. #24 |
io le sto cercando disperatamente anche a Milano... :-D
|
Io mi sto informando (ho già preso contatti) per acquistarle all'estero vi terrò informati su eventuali sviluppi in merito, purtroppo anche io sono di Roma ma trovo solo negozianti ULTRADISINFORMATI, Caridina Japonica e Blumble bee.
|
YOD4, le vuoi acquistare online? se si mi scrivi il link?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Io le ho trovate in un negozio in Via Ugo De Carolis (Zona Balduina). Le ho prese una settimana fa. Erano le ultime 4 ma le dovrebbe riordinare.
|
Prima di contattare chiunque altro, Malawi, se tu volessi davvero spedirmene una decina, io le acquisterei molto molto volentieri anche 15 se per te è un problema il numero... il fatto è che tu quì sei conosciuto e mi fido, magari chiedo ad un altro che invece delle red cherry mi manda qualche altra diavoleria ibridiata e che non si accoppierà mai...
|
malawi conosci qualche privato a Milano che è in grado di vendermele? Io ormai è una cifra che aspetto che arrivino in Via Venini, e col dubbio che nemmeno siano le CHERRY ma le CRYSTAL, dato che tu stesso mi hai detto che a volte hanno le crystal... Ormai il periodo è buono per inserirle, la mia vaschetta è matura ed aspetta solo loro... #24
|
se ti va rispondimi direttamente in mp, grazie mille! :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
gli mando una mail veloce veloce! :-) |
mail mandata, se le hanno sono capace domani stesso di prendere il treno e fiondarmici!!! :-D
cmq ugualmente fammi sapere come stanno messe le tue, perchè con la fortuna che ho di sicuro non le trovo... #23 |
Quote:
Ciao Enrico |
nel frattempo non hanno risposto alla mail... non so se andare o no, farmi un'ora e mezza di treno per non trovare niente mi scoccerebbe...
|
Quote:
Ciao Enrico |
caspita è da giugno che le aspettavo, se son già finite non ce la faccio più ad aspettare, va a finire prendo le bumble bee e vaffan...brodo... -04
a questo punto spero che la manutenzione della vaschetta dia buone sorprese... ovviamente, nel caso, sono disposto a pagarle a prezzo di mercato! grazie mille! |
Oggi sono andato a Milano approfittando del viaggio per andare anche al Centro Luce della Osram, e son passato nel negozio, purtroppo le Cherry ha detto che ancora non sonoa rrivate, aveva lì le Crystal, e le Japonica, oltre che quelle che ho preso io (ne ho prese 5), che mi sa che erano delle Palmata.
Malawi sono trasparenti, ed ho notato che nel mio acquario hanno assunto una sfumatura arancio (forse perchè le laviche son di quel colore?), secondo te sono le PALMATA? Ovviamente per le Red sono ancora disposto ad introdurle, tanto se non erro un paio di specie convivono tranquillamente no? |
Quote:
Per le red puoi introdurle perche' e' un'altra specie e non penso che si incrocino e le dimensioni sono quasi uguali (leggermente piu' piccole le red). Ciao Enrico |
mi aveva detto il nome e ricordo che finiva per -ATA, arrivato a casa ave vo in mente "serrata", ma le serrata mica sono le crystal?
o è possibile che anche le mie siano serrata? x la foto è abbastanza improbabile, si fanno vedere, ma la mia macchina fa pressochè schifo quindi non riuscirei assolutamente a cogliere i particolari... |
ho chiesto oggi al negoziante, pare che questa varietà non abbia una sicura classificazione, almeno per il momento... a causa della colorazione rosa pallido che assume, i tedeschi le esportano col nome commerciale di Neocaridina sp. "ROSA"...
:-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Giusto per aggiornarvi sulla situazione, ho pagato ieri le Red Cherry all'allevatore tedesco, dovrebbe spedirmele lunedì vi terrò informati sperando che le piccolette arrivino tutte sane e salve...
in caso positivo e nel caso in cui non venga fregato dal tizio, vi darò suoi contatti se foste interessati all'acquisto " a tutti i costi" delle Red Cherry :-) |
grazie mille! quanto costano l'una? e la spedizione? :-)
|
vedi a non leggere la sezione invertebrati...
YOD4, ho letto tardi purtroppo..anch'io a roma e anch'io interessato alle 'Red Cherry'. se le bestiole ti arrivano sane da cermania, e in caso di un mass-order romano, mi fate un fischio? parteciperei all'acquisto. grazie mille, Signifer |
Tranquilli vi tengo informati, a detta dell'allevatore tetesko le caridine sono partite ieri, oggi non sono arrivate spero arrivino domani, spero soprattutto che se ne siano morte poche... (qualcuna lo do per scontato che sia morta...)
|
X un eventuale maxiordine sono dei vostri. #36#
|
Quote:
Ciao Enrico |
Le ho prese da uno degli allevatori nella lista di wirbellose.de che effettivamente ritarda un po nel rispondere tuttavia sembra una persona seria e corretta, purtroppo però a tutt'oggi le caridine non sono arrivate :-( speriamo bene...
|
Quote:
Ciao Enrico |
ha ragione enrico, in effetti per fare sto eventuale ordine collettivo siamo proprio al limite, un altro po' e tocca aspettare fino a primavera prossima.
comunque YOD4, in bocca al lupo per l'arrivo e facci sapere com'è andata. Signifer |
Ue' si parla di un ordine collettivo a Roma e nessuno mi dice niente???
#07 Nel caso fatemi un fischio.... -11 |
oh fabs,
non ci ho pensato. e sì che ti rompo le palle ogni sera...hihihi Signifer |
Bene ragazzi, l'allevatore tedesco è stato di parola, gentile cordiale e molto generoso, sabato mattina ho ricevuto una scatola di cartone foderata di palline di giornale dove erano accuratamente custoditi due sacchetti sperati pieni per il 70% di acqua e contenenti le Caridine TUTTE VIVE, TUTTE RED CHERRY, ma non solo... ce ne sono circa una decina allo stato larvale, più 3 femmine cariche di uova delle quali una ha già sfornato, poi ce ne sono altre 5 o 6 che hanno gia la forma di un gamberetto ma sono piccole tipo 3/4mm.
In totale ho potuto contare 17 caridine di cui 3/4 di due,tre cm di lunghezza le restanti più piccoline, altre 5/6 sono lunghe circa 3-4mm e poi ce ne sono una ventina allo stato larvale MOLTO MOLTO piccoline :) |
Quote:
Ciao Enrico |
beato te...
|
Se non sono indiscreto, quanto ti è costata l'operazione ?
Anche in mp, se preferisci.....grazie... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |