AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema con elettrovalvola!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144761)

giorgio83 20-10-2008 15:07

problema con elettrovalvola!!!!

salve!!!! dopo qualche settimana di inutilizzo la mia elettrovalvola milwaukee non ne ha più voluto sapere di funzione!!!!qualcuno sa se è possibile effettuare qlc intervento? esinstono al suo interno dei fusili o cose simili?..... insomma qlc di voi ha mai avuto questo problema??
Grazie in anticipo!!

giorgio83 20-10-2008 15:07

problema con elettrovalvola!!!!

salve!!!! dopo qualche settimana di inutilizzo la mia elettrovalvola milwaukee non ne ha più voluto sapere di funzione!!!!qualcuno sa se è possibile effettuare qlc intervento? esinstono al suo interno dei fusili o cose simili?..... insomma qlc di voi ha mai avuto questo problema??
Grazie in anticipo!!

Stefano s 20-10-2008 17:09

ma precisamente cosa fa??
non apre o chiude... oppure e' morta proprio.. quindi non fa nemmeno rmore.... ??

Stefano s 20-10-2008 17:09

ma precisamente cosa fa??
non apre o chiude... oppure e' morta proprio.. quindi non fa nemmeno rmore.... ??

giorgio83 20-10-2008 17:16

sembra morta...cioè nn fa alcun rumore!!!premetto ke nn è mai caduta o altro..

giorgio83 20-10-2008 17:16

sembra morta...cioè nn fa alcun rumore!!!premetto ke nn è mai caduta o altro..

Stefano s 20-10-2008 17:25

allora si e' bruciata. se non senti rumori e' morta... non rimane che il secchio....

Stefano s 20-10-2008 17:25

allora si e' bruciata. se non senti rumori e' morta... non rimane che il secchio....

giorgio83 20-10-2008 17:30

nooooooooooo!!!!!!!! nn mi dai proprio speranze? nemmeno l'ultimo tentativo di aprirla servirebbe a niente??
Grazie

giorgio83 20-10-2008 17:30

nooooooooooo!!!!!!!! nn mi dai proprio speranze? nemmeno l'ultimo tentativo di aprirla servirebbe a niente??
Grazie

Stefano s 20-10-2008 17:49

se non senti nulla e' inutile !!!

Stefano s 20-10-2008 17:49

se non senti nulla e' inutile !!!

musky2211 20-10-2008 18:07

Si può provare con la respirazione bocca a bocca :-D :-D :-D :-D :-D

musky2211 20-10-2008 18:07

Si può provare con la respirazione bocca a bocca :-D :-D :-D :-D :-D

Stefano s 20-10-2008 18:08

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Stefano s 20-10-2008 18:08

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Burner 20-10-2008 20:51

giorgio83, è sicuramente andata, anche se la smonti non risolvi niente, secondo me...
Puoi provare, non si sa mai...

Burner 20-10-2008 20:51

giorgio83, è sicuramente andata, anche se la smonti non risolvi niente, secondo me...
Puoi provare, non si sa mai...

bubba21 20-10-2008 20:57

L'unica è cambiarla.. Anche aprendola non risolvi niente..

bubba21 20-10-2008 20:57

L'unica è cambiarla.. Anche aprendola non risolvi niente..

Federico Sibona 20-10-2008 21:03

Una cosa da fare sarebbe vedere se quando è attivata assorbe corrente il che vorrebbe dire che è solo inceppata, ma non è tanto facile per chi è digiuno di elettricità e/o non ha l'attrezzatura adatta. Eventualmente falla vedere da un elettricista.
Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-) , per vedere se si sblocca. Altra cosa, da fare prima di tutte, è vedere che non si sia staccato qualche filo dai morsetti, ma forse questo lo hai già fatto ;-)
Solo se poi queste verifiche non sortiscono effetto, sarà da cambiare, ma non penso sia tanto facile che si bruci l'avvolgimento, dovrebbe essere progettata ben male!

Federico Sibona 20-10-2008 21:03

Una cosa da fare sarebbe vedere se quando è attivata assorbe corrente il che vorrebbe dire che è solo inceppata, ma non è tanto facile per chi è digiuno di elettricità e/o non ha l'attrezzatura adatta. Eventualmente falla vedere da un elettricista.
Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-) , per vedere se si sblocca. Altra cosa, da fare prima di tutte, è vedere che non si sia staccato qualche filo dai morsetti, ma forse questo lo hai già fatto ;-)
Solo se poi queste verifiche non sortiscono effetto, sarà da cambiare, ma non penso sia tanto facile che si bruci l'avvolgimento, dovrebbe essere progettata ben male!

Angelo551 20-10-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-) , per vedere se si sblocca.

posso confermare che su elettrovalvole e dispositivi simili un paio di colpi (della giusta forza, altrimenti poi non funzionano perché piegati...) possono essere farli "riprendere" se in effetti sono solo bloccati. Però se fosse così un minimo di rumore si dovrebbe sentire comunque dando e togliendo tensione... #24

Angelo551 20-10-2008 23:02

Quote:

Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-) , per vedere se si sblocca.

posso confermare che su elettrovalvole e dispositivi simili un paio di colpi (della giusta forza, altrimenti poi non funzionano perché piegati...) possono essere farli "riprendere" se in effetti sono solo bloccati. Però se fosse così un minimo di rumore si dovrebbe sentire comunque dando e togliendo tensione... #24

Burner 20-10-2008 23:35

Federico Sibona, si possono ostruire per la mancanza di valvola di non ritorno? #24

Burner 20-10-2008 23:35

Federico Sibona, si possono ostruire per la mancanza di valvola di non ritorno? #24

Stefano s 21-10-2008 00:10

Quote:

Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-)
federico.. ma quanto sei materiale !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ma come ?? .. io non lo avevo proposto x non passare come tale.. e lo proponi tu?? e' poco professionale !!! :-D :-D :-D :-D :-D

comunque devo dire che anche io ognittanto faccio cosi' !!!

il problema e' che se proprio non senti un minimo ronzio vuol dire che la bobbina se ne e' andata in vacanza !!!

comunque prova a fare come dice federico !! -92 -92 semmai non sara' servito a nulla !! ma cerca di non esagerare !!

Stefano s 21-10-2008 00:10

Quote:

Però prima le darei due martellate, senza esagerare eh ;-)
federico.. ma quanto sei materiale !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ma come ?? .. io non lo avevo proposto x non passare come tale.. e lo proponi tu?? e' poco professionale !!! :-D :-D :-D :-D :-D

comunque devo dire che anche io ognittanto faccio cosi' !!!

il problema e' che se proprio non senti un minimo ronzio vuol dire che la bobbina se ne e' andata in vacanza !!!

comunque prova a fare come dice federico !! -92 -92 semmai non sara' servito a nulla !! ma cerca di non esagerare !!

Federico Sibona 21-10-2008 07:17

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Beh, che sia bloccata il dispositivo di apertura/chiusura a causa di ossidazione dovuta ad acqua/umidità è stato il mio primo pensiero ;-) Ma non conosco struttura e materiali interni.

giorgio83, situazione?? Hai già ridotto l'elettrovalvola ad un ammasso informe a martellate?? :-)) . Comunque hai la valvola di non ritorno?

Stefano s, leggi la seconda riga della mia firma ;-)

Federico Sibona 21-10-2008 07:17

Quote:

Originariamente inviata da Burner

Beh, che sia bloccata il dispositivo di apertura/chiusura a causa di ossidazione dovuta ad acqua/umidità è stato il mio primo pensiero ;-) Ma non conosco struttura e materiali interni.

giorgio83, situazione?? Hai già ridotto l'elettrovalvola ad un ammasso informe a martellate?? :-)) . Comunque hai la valvola di non ritorno?

Stefano s, leggi la seconda riga della mia firma ;-)

mattrico 21-10-2008 08:10

Anche la mia mi ha abbandonato sabato notte, tant'è che pensavo fosse finita la bombola, ma dopo aver messo la bombola nuova, la co2 non usciva e ho capito che l'elettrovalvola non apriva più. Comprata giovedì mi sa che oggi la riporto al negozio

mattrico 21-10-2008 08:10

Anche la mia mi ha abbandonato sabato notte, tant'è che pensavo fosse finita la bombola, ma dopo aver messo la bombola nuova, la co2 non usciva e ho capito che l'elettrovalvola non apriva più. Comprata giovedì mi sa che oggi la riporto al negozio

Stefano s 21-10-2008 10:29

Quote:

Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi .
mai pensato !! stavo giocando !!! #13

Stefano s 21-10-2008 10:29

Quote:

Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi .
mai pensato !! stavo giocando !!! #13

Federico Sibona 21-10-2008 10:47

Stefano s, turbosvampito!!!!! Non intendevo quella, ma l'altra riga (non ho contato Ciao, Fede come riga), hai presente: vie semplici........il martello.....OK? :-D
Ma dimmi tu se devo farmi tirare in OT così -04 -04

Federico Sibona 21-10-2008 10:47

Stefano s, turbosvampito!!!!! Non intendevo quella, ma l'altra riga (non ho contato Ciao, Fede come riga), hai presente: vie semplici........il martello.....OK? :-D

Stefano s 21-10-2008 15:44

Quote:

MI FAI AMMAZZARE DAL RIDERE !!

grande federico !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D sono veramente un turbopazzo !!!
scusami x il misandertstanding..

sei sempre il meglio !!!

Stefano s 21-10-2008 15:44

Quote:

MI FAI AMMAZZARE DAL RIDERE !!

grande federico !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D sono veramente un turbopazzo !!!
scusami x il misandertstanding..

sei sempre il meglio !!!

Stefano s 21-10-2008 15:45

P.S. comunque una persona precisa e minuziosa come te avrebbe detto 3a riga !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Stefano s 21-10-2008 15:45

P.S. comunque una persona precisa e minuziosa come te avrebbe detto 3a riga !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.