AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   arrivata milliput..come si usa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144749)

remank 20-10-2008 14:06

arrivata milliput..come si usa?

ho capito che vanno presi 2 pezzetti,uno di uno e uno dell'altro e messi insieme..fatti amalgamare per 5 minuti circa..
vorrei fare una basetta per il mio unico sps e poggiarlo sulla roccia piu' alta..qualche dritta?
(prima dicommettere casini?)

remank 20-10-2008 14:06

arrivata milliput..come si usa?

ho capito che vanno presi 2 pezzetti,uno di uno e uno dell'altro e messi insieme..fatti amalgamare per 5 minuti circa..
vorrei fare una basetta per il mio unico sps e poggiarlo sulla roccia piu' alta..qualche dritta?

McRogers 20-10-2008 14:42

Quote:

esatto, il più possibile in parti uguali. mani asciutte se no ti impiastricci.

Quote:

fai una pallina, la pressi sulla roccia fino a che la vedi stabile e poi gli "infili" dentro il ramo o la talea o quello che è , facendo attenzione a non spezzarlo, devi fare pressine nel punto giusto. Sii delicato perchè se no ti succede come a me che da una montipora me ne sono trovate 5...

Il giorno che cambi idea e vuoi cambiarle posto, la prendi dalla base della pallina e facendo un minimo di forza si stacca.

McRogers 20-10-2008 14:42

Quote:

esatto, il più possibile in parti uguali. mani asciutte se no ti impiastricci.

Quote:

fai una pallina, la pressi sulla roccia fino a che la vedi stabile e poi gli "infili" dentro il ramo o la talea o quello che è , facendo attenzione a non spezzarlo, devi fare pressine nel punto giusto. Sii delicato perchè se no ti succede come a me che da una montipora me ne sono trovate 5...

Il giorno che cambi idea e vuoi cambiarle posto, la prendi dalla base della pallina e facendo un minimo di forza si stacca.

McRogers 20-10-2008 14:44

p.s. ci mette qualche ora ad asciugare, per cui è facile che una pinnata o un paguro ci passi vicino e te la sposta. Ti consiglio, se ce l'hai, una volta fissata la talea alla roccia di coprirla per qualche ora con un retino tipo quelli per prendere i pesci. glielo metti intorno tipo zona off limits... ;-)

McRogers 20-10-2008 14:44

p.s. ci mette qualche ora ad asciugare, per cui è facile che una pinnata o un paguro ci passi vicino e te la sposta. Ti consiglio, se ce l'hai, una volta fissata la talea alla roccia di coprirla per qualche ora con un retino tipo quelli per prendere i pesci. glielo metti intorno tipo zona off limits... ;-)

remank 20-10-2008 15:26

ok grazie..speriamo bene..vedro' domani..
insieme alla milliput mi è arrivato un pacco di 4 kili di sale kent..
praticamente quasi completamente cristallizzato..non dico un unico blocco..ma quasi..
è normale??????????????

remank 20-10-2008 15:26

ok grazie..speriamo bene..vedro' domani..
insieme alla milliput mi è arrivato un pacco di 4 kili di sale kent..
praticamente quasi completamente cristallizzato..non dico un unico blocco..ma quasi..
è normale??????????????

chicoo74 20-10-2008 15:38

per il kent anke a me è arrivato cristallizzato, ed ho letto qui sul forum di molti altri utenti
ma????? #24

chicoo74 20-10-2008 15:38

per il kent anke a me è arrivato cristallizzato, ed ho letto qui sul forum di molti altri utenti
ma????? #24

remank 20-10-2008 16:02

io lo prendpo sempre il kent ma è la prima che mi arriva kristalli #23 zzato

remank 20-10-2008 16:02

io lo prendpo sempre il kent ma è la prima che mi arriva kristalli #23 zzato

Pierre 20-10-2008 21:42

Quote:

io lo prendpo sempre il kent ma è la prima che mi arriva kristalli zzato
Qual'è il problema? Vai dal macellaio la metti nel tritacarne ed hai risolto :-D

Pierre 20-10-2008 21:42

Quote:

Qual'è il problema? Vai dal macellaio la metti nel tritacarne ed hai risolto :-D

McRogers 21-10-2008 12:58

Quote:

forse non era sigillato benissimo ed è entrata dell'umidità...

McRogers 21-10-2008 12:58

Quote:

forse non era sigillato benissimo ed è entrata dell'umidità...

Auran 21-10-2008 13:25

anche a me il kent mi ha fatto una roba simile....diciamo che il pacco era un blocco unico....

Auran 21-10-2008 13:25

anche a me il kent mi ha fatto una roba simile....diciamo che il pacco era un blocco unico....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.