![]() |
Nuovo nano in partenza
4 vasche in manco 2 anni #23 #23
eccolo appena consegnato :-)) per il momento non mi azzardo neppure a girarla, quando arriverà il Bubi posterò ricco reportage fotografico (=lui lavora io fotografo :-D :-D :-D) http://img507.imageshack.us/img507/1...0082304bg1.jpg |
Re: Nuovo nano in partenza
Quote:
|
oceanooo, è sempre piccoletto. io son nanista per definizione (e per casa piccola :-D :-D)
le misure sono 60x50x45 extrachiaro da 10 e fondo da 12 piccolina, ma finita bene come vasca ;-) |
Vai Sjo...ma ora hai questo e la vasca che riassumeva le tue 2 piccoline precedenti no?
|
ciao Sandro come mai i vetri son opachi?
|
Vic Mackey, l'altra vasca è lì in attesa di essere smantellata. con questa mi rifaccio la maturazione completa, tanto per sfinirmi un po'...
Andrea Tallerico, quello è il didietro, non vedi lo scarico? :-D |
si si ma pensavvo fosse tutto cos'i.
ma cos'è uno sfondo satinato? quando partirai e soprattutto farai un traslocco diretto o ne tieni 2 cosa ti è costata una vasca cos' |
Andrea Tallerico, sì xaqua le fa col posteriore satinato.
venerdì faccio la rocciata nuova e metto in pensione quell'altra. poi mese di buio, etc. etc. etc.. se ne parla la prox primavera, insomma l'ho presa d'occasione. il prezzo è top secret ;-) |
grande zio Sjo! in bocca al lupo!
|
cosa vuol dire se nbe parla la prossima primavera?
cosa fai 6 mesi di maturazione? #13 tutti gli abitanti della vecchia vasca li hai gia traslocati tutti? ;-) |
Cosí ritorni ad essere un neofita......
Mi raccomando Sandro, prudenza per favore, e attenzione con gli esperimenti strani..... Luca |
-05 -05 -05
Dopo questa....ma che fai non mi dici nulla?!?!? mannaggia a te.... -04 Complimenti, ti sei fatto la vasca xaqua eh.... -11 Quando fai il cambio? fai anche le foto al mobile e alla sump? |
Andrea Tallerico, voglio dire che me la prendo comoda ;-)
dei vecchi abitanti è rimasto poco-poco. appoggio il tutto in un negozio. thecorsoguy, io sono un neofita. solo che qua sul forum mi hanno un po' sopravvalutato :-)) . sulla prudenza non ci contare, non è nella mia indole e se non si sperimenta saremmo ancora tutti al sottosabbia ;-) Auran, non ci crederai, ma proprio ieri prima del reset ti ho scritto 200 messaggi #19 e ora non mi ricordo più il contenuto :-D :-D che vuoi farci? è il destino #18 la vasca la monto domani metto anche qualche foto della vasca vecchia (con annesso braccione di riflesso) perchè il mobile hand-made meritava veramente e nella pratica l'ho usato una settimana #23 http://img408.imageshack.us/img408/2...0081228gl8.jpg http://img101.imageshack.us/img101/9...0081229lp4.jpg http://img392.imageshack.us/img392/5...0081230nl2.jpg http://img408.imageshack.us/img408/5...0081231zw5.jpg http://img392.imageshack.us/img392/4...0081232di8.jpg |
SANDRO SPETTACOLO....
La vasca non la terrai vicino alla finestra però vero? se sei a casa nel pomeriggio ti chiamo...ho anche io alcune succulente news.... -11 |
sarò a casa verso le 4
la vasca nuova va al posto della vecchia, anche perchè dove la vedi ora c'è il termosifone, quindi... |
Acquario molto BELLO... complimenti....
Mi piace molto il vetro satinato dietro, che trovo un idea fantastica, e il tipo di scarico/carico della sump che non porta via niente in acquario... Sai che mi hai fatto fare strani pensieri.... #19 mi sa che dovrò contattarli al + presto -11 Stefano |
ben ora tutti a smantellare la vasca a furia di scosse elettriche e poi tutti vasca nuova come sandro ;-)
dai Sandro ammetti che dovevi trovare una scusa per presentare la nuova vasca -11 Comunque rimani sempre un gran esperto per me e penso per molti forse anche perchè se uno dei pochi che sperimenta sulle proprie vasche e quindi ne apprendi di piu i funzionamenti ecc... complimenti non vedo l'ora di vedere la rocciata. #25 |
Sandro ma che ***** di mutande porti? :-D :-D :-D
ps: complimenti per la vasca, bellissima... Auran mi porti a conoscere pure a Sandro una delle mie sere bolognesi? ;-) |
sjoplin, lasciamo perdere il tuo abbigliamento....... :-D :-D :-D
la vasca è molto bella e vedo che anche te sei pronto al trasloco e allora via con le domande: le rocce del vecchio come e in che tempi le metterai nel nuovo nano? e con i coralli come ti muoverai? grazie ciao luca |
raga le mie mutande c'hanno le paperette sopra, quindi non son loro #19
a dire il vero pensavo che il rilfesso fosse del braccio e un pezzo della maglietta, e invece la maglietta c'è, ma è quella che copre le paperette :-D comunque 22° a metà ottobre è da scrivere sul calendario.. speriam che duri. quello che farò è molto semplice: prendo le rocce dalla vasca vecchia, ci aggiungo le nuove e mi rifaccio la maturazione. eventuali manovre strane le faccio in corso d'opera; per il momento l'idea è di partire con della calma, vuoi mai che riuscissi ad avere una vasca stabile, stavolta. i pochi animali che mi son rimasti li metto nel refugium, così proverò pure l'ebbrezza di gestire un 9 litri per qualche mese. #23 i pesci me li tengono in negozio, e con la vasca più grande mi son tolto pure il senso di colpa che avevo nel tenere un pesce che voleva 120litri di minimo. l'unica variante grossa sarà per la luce. mi sa che metto su i T5, tanto per andare un po' in controtendenza |
eh bravo sjoplin ;-)
|
bella vasca....voglio vedere la rocciata che ne esce
lo scarico xaqua è bello ma senz'altro possibile fare qualcosa a prezzo umano....così per la vasca che neanche voglio sapere quanto hai pagato.... #17 #17 bello cmq, complimenti ps mi son perso via.....mi dici cosa è andato storto nelle altre 3 vasche?? #24 |
sjoplin, davvero carina e ben fatta..
mi sbaglio o nel riflesso della penultima foto ci sei tu in mutande?? :-D :-D :-D |
leletosi, nei primi due nano non è andato nulla di storto, semplicemente son durati troppo poco.. nell'ultimo invece mi è cascato l'aereatore in sump e ho perso la vasca nel giro di mezza giornata... vasca piena stipata di sps messi da una settimana #23 #23 #23 sono stato un po' in bilico se tentare di recuperare la vasca o ripartire, poi m'è capitata una bazza su sta vasca alla quale non era proprio possibile dire di no. comunque, come siliconature, Malberti è sempre er mejo. fatte come le sue ne devo ancora vedere, anche perchè il silicone non si vede proprio :-))
GreenPeace OH! ma la smettete di guardarmi il pacco? :-D :-D :-D e poi c'è la maglietta sopra, l'ho già precisato #19 |
sjoplin, in verità si vedeno solo le mutande,per il pacco ..non saprei, forse con un ingrandimento al microscopio.. #24
:-D :-D :-D |
GreenPeace, se-se-se... va là che te c'hai l'occhio allenato, su certe cose :-D
|
sjoplin a me sembrava il petto #23 #23 #23 #23 si vede che l età ristringe :-D :-D :-D :-D :-D
|
Rompì, io quando ho messo quella foto pensavo che fosse un braccio.. fa un po te #23 #23 #23
|
ma basta parlare delle mutande di joplin :-D :-D cmq bella vasca ;-)
|
molto bella #25 non vedo l'ora di vedere la rocciata ;-)
|
ed io sono curioso per quanto riguarda la parte tecnica :-)) :-)) :-))
|
ed io sono curioso per quanto riguarda la parte tecnica :-)) :-)) :-))
|
tecà ce lo +grossa ..io forse la farò 60x50x50 :-)) :-)) :-))
|
tecà ce lo +grossa ..io forse la farò 60x50x50 :-)) :-)) :-))
|
Sel988, la tecnica non è molto diversa da quella della vecchia.
con le pompe penso che terrò le 6055 col controller. avevo provato l'MP40 ma nel cubo da 45 penso che il movimento si annullasse (credo che sia un tipo di pompa adatta dal metro di lunghezza in su). per lo skimmer son molto tentato da un 110 o un cinese adeguato, perchè il 90 non mi convince molto. reattore di calcio idem. quello che ho ora mi pare che vada bene, però se riesco voglio provare quello della bubble magus. le luci sono il grosso punto interrogativo. il miniLA sarebbe ideale per quella vasca, ma voglio provare una powermodule 8x24, così mi tolgo il dubbio sui T5. male che andasse rimetto su hqi e pace. |
Sandro, quindi non hai più la vasca ora? Potevi dirmelo -04 Allora ho un po di tempo per procurarti quella cosa che tu sai? A limite se proprio dovessi procurarmela prima la tengo nella mia ;-) Però devo dirti che non è facile, ci sto lavorando, ma ci vuole pazienza e tu ne hai.
P.S. In questa niente aereatori |
Francè, ho deciso di cambiare vasca da mattina a sera, come faccio di solito :-D
Se ti capita prima non è un problema, tanto ho un vascone da 9 litri :-D :-D , sennò aspetto senza problemi ;-) Sull'aereatore ci devo pensare #24 #24 #24 |
anche io prima o poi provero i t5.... vedremo..
|
Sandro, metti i LED, su, che vanno che é una meraviglia.....
Ciao Luca |
Appena avranno prezzi papabili, mi toglierò pure quella curiosità ;-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |