AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ancora Herotilapia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143668)

hermes.desy 10-10-2008 23:21

Ancora Herotilapia

Che -e09 -e09 , direte.... Però sono eccezionali. Prima deposizione, su un anforetta, tolta subito e fatte schiudere le uova in una vaschetta dedicata. Seconda deposizione, su una radice. Tolta subuto la radice e messe le uova a schiudere. Terza deposizione.... Hanno deposto sul vetro dell'acquario! Mica scemi, mi guardavano come a dire: e mo' come te metti? Me metto che li ho lasciati fare, e ho dato un nuovo significato ala modo di dire: "****zzato nero". Guardate un po', ora cominciano a nuotare gli avannotti e non fanno avvicinare nessuno, attaccano anche la telecamera a momenti... Ecco due filmatini che ho messo su YouTube:

http://it.youtube.com/watch?v=JAcaPE8RXnM

http://it.youtube.com/watch?v=OsxIf5Lnq5U

Adesso speriamo riescano a difenderli finché crescono un po', ne hanno già perso una buona percentuale ma questi pare reggano, nonostante gli scalari in agguato.

hermes.desy 10-10-2008 23:21

Ancora Herotilapia

Che -e09 -e09 , direte.... Però sono eccezionali. Prima deposizione, su un anforetta, tolta subito e fatte schiudere le uova in una vaschetta dedicata. Seconda deposizione, su una radice. Tolta subuto la radice e messe le uova a schiudere. Terza deposizione.... Hanno deposto sul vetro dell'acquario! Mica scemi, mi guardavano come a dire: e mo' come te metti? Me metto che li ho lasciati fare, e ho dato un nuovo significato ala modo di dire: "****zzato nero". Guardate un po', ora cominciano a nuotare gli avannotti e non fanno avvicinare nessuno, attaccano anche la telecamera a momenti... Ecco due filmatini che ho messo su YouTube:

http://it.youtube.com/watch?v=JAcaPE8RXnM

http://it.youtube.com/watch?v=OsxIf5Lnq5U

Adesso speriamo riescano a difenderli finché crescono un po', ne hanno già perso una buona percentuale ma questi pare reggano, nonostante gli scalari in agguato.

CarloFelice 11-10-2008 15:38

ma come fai! -20 le mie non ne vogliono più sapere!!!
p.s. hai corydoras in vasca?

CarloFelice 11-10-2008 15:38

hermes.desy 11-10-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice

Guarda, mi piacerebbe dire che faccio chissà che cosa, ma sono proprio questi che ci danno che ci danno che ci danno :-) Ho 6/7 cory in vasca, non si azzardano neanche ad avvicinarsi, come anche gli scalari stanno adesso tutti in mezzo acquario ben lontani dagli avannotti. Questa poi è la prima schiusa in comunità, quindi non so se riusciranno a portarli avanti, gli scalari si sono pappati gli ancistrus di 1 cm, appena i genitori si distraggono mi sa che #07 ...

hermes.desy 11-10-2008 19:14

Quote:

Guarda, mi piacerebbe dire che faccio chissà che cosa, ma sono proprio questi che ci danno che ci danno che ci danno :-) Ho 6/7 cory in vasca, non si azzardano neanche ad avvicinarsi, come anche gli scalari stanno adesso tutti in mezzo acquario ben lontani dagli avannotti. Questa poi è la prima schiusa in comunità, quindi non so se riusciranno a portarli avanti, gli scalari si sono pappati gli ancistrus di 1 cm, appena i genitori si distraggono mi sa che #07 ...

hermes.desy 28-10-2008 16:54

Neanche 20 giorni e ci risiamo già con un'altra schiusa. Vediamo se stavolta riescono a salvarne qualcuno dagli scalari....

hermes.desy 28-10-2008 16:54

Neanche 20 giorni e ci risiamo già con un'altra schiusa. Vediamo se stavolta riescono a salvarne qualcuno dagli scalari....

Lssah 28-10-2008 18:55

Quote:

non è che sono tutti maschi?

Lssah 28-10-2008 18:55

Quote:

hermes.desy 28-10-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

Dice "più", mi sembra di ricordare che una volta gli avevano deposto....

hermes.desy 28-10-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

Dice "più", mi sembra di ricordare che una volta gli avevano deposto....

CarloFelice 28-10-2008 21:15

si deposero il 15 agosto, sono nati, li hanno tenuti 3 giorni dopo la nascita e poi se li sono mangiati :-)
ora ho provato a fare come consigliato in un altro forum: cioè dare cibo proteico e alzare di botto la temperatura di 4°C chi sà se si decideranno, sennò ritorno con la temperatura ambiente -28d#

CarloFelice 28-10-2008 21:15

si deposero il 15 agosto, sono nati, li hanno tenuti 3 giorni dopo la nascita e poi se li sono mangiati :-)
ora ho provato a fare come consigliato in un altro forum: cioè dare cibo proteico e alzare di botto la temperatura di 4°C chi sà se si decideranno, sennò ritorno con la temperatura ambiente -28d#

Lssah 28-10-2008 21:27

fai un bel cambio ,tipo del 40% ..... acqua temperatura ambiente e stacca il termo per un giorno.
il giorno dopo spara la temperatura a 28 gradi.

poi vediamo se non lo fanno sti maledetti pesci. :-D

Lssah 28-10-2008 21:27

fai un bel cambio ,tipo del 40% ..... acqua temperatura ambiente e stacca il termo per un giorno.
il giorno dopo spara la temperatura a 28 gradi.

poi vediamo se non lo fanno sti maledetti pesci. :-D

CarloFelice 28-10-2008 21:33

#18 #18 #18 #18 #18 #18 ok ci proverò gli metto anche un pò di testosterone nell'acqua per rendere il maschio più aggressivo e meno pauroso #18 #18

CarloFelice 28-10-2008 21:33

#18 #18 #18 #18 #18 #18 ok ci proverò gli metto anche un pò di testosterone nell'acqua per rendere il maschio più aggressivo e meno pauroso #18 #18

hermes.desy 29-10-2008 13:00

Piccolo video:

http://www.youtube.com/watch?v=tz9OpN2cWeA

hermes.desy 29-10-2008 13:00

Piccolo video:

http://www.youtube.com/watch?v=tz9OpN2cWeA

kingdjin 29-10-2008 14:09

MA che belli...io tar un pò li avrò...non vedo l'ora,...............uahahhahaha..ma sbaglio o hanno allontaato tutti gli altri coinquilini delal tua vasca in un angolo?

kingdjin 29-10-2008 14:09

MA che belli...io tar un pò li avrò...non vedo l'ora,...............uahahhahaha..ma sbaglio o hanno allontaato tutti gli altri coinquilini delal tua vasca in un angolo?

kingdjin 29-10-2008 14:42

Ragazzi ma com'è che su fishbase mi da che crescono fino a 17 cm tl???POssibile????

kingdjin 29-10-2008 14:42

Ragazzi ma com'è che su fishbase mi da che crescono fino a 17 cm tl???POssibile????

Lssah 29-10-2008 15:00

fishbase è discusso per questo motivo:
riportano la dimensione massima ufficilizzata riportata da fonti accertabili sulla dimensione massima di un pesce.
17 cm probabilmente è l esemplare XXL piu grosso mai documentato.
difficilmente ne ho visti superiori ai 13-14 cm.

Lssah 29-10-2008 15:00

fishbase è discusso per questo motivo:
riportano la dimensione massima ufficilizzata riportata da fonti accertabili sulla dimensione massima di un pesce.
17 cm probabilmente è l esemplare XXL piu grosso mai documentato.
difficilmente ne ho visti superiori ai 13-14 cm.

hermes.desy 30-10-2008 02:00

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin

Hanno gli avannotti, quando sono in riproduzione (cioè sempre) non fanno avvicinare nessuno, la vasca è divisa a metà, mezza loro e l'altra metà scalari e resto del mondo...

hermes.desy 30-10-2008 02:00

Quote:

Hanno gli avannotti, quando sono in riproduzione (cioè sempre) non fanno avvicinare nessuno, la vasca è divisa a metà, mezza loro e l'altra metà scalari e resto del mondo...

kingdjin 30-10-2008 13:16

ragaziz mi sono arrivati....oleeeeeeeeeeeeeeeee Gianni praticamente mi ha dato la femmina con già l'ovoositore da fuori...ehehehe....solo una cosa non ho apito...il maschio è come se avese i primi raggi della dorsale piegati ènormale? sembra tipo "stempiato!"

kingdjin 30-10-2008 13:16

ragaziz mi sono arrivati....oleeeeeeeeeeeeeeeee Gianni praticamente mi ha dato la femmina con già l'ovoositore da fuori...ehehehe....solo una cosa non ho apito...il maschio è come se avese i primi raggi della dorsale piegati ènormale? sembra tipo "stempiato!"

hermes.desy 30-10-2008 13:22

Quote:

Anche il mio è così! E' quello a sinistra in foto.... saranno fratelli? :-) :-) :-) :-) :-)

hermes.desy 30-10-2008 13:22

Quote:

Anche il mio è così! E' quello a sinistra in foto.... saranno fratelli? :-) :-) :-) :-) :-)

kingdjin 30-10-2008 14:33

BOhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...comunque signori sono timidissmi!!!!

kingdjin 30-10-2008 14:33

Lssah 30-10-2008 14:38

Quote:

drappo nero da lanciare sopra la vasca.
e fai finta di non avere l acquario per una settimana.

Lssah 30-10-2008 14:38

Quote:

drappo nero da lanciare sopra la vasca.
e fai finta di non avere l acquario per una settimana.

kingdjin 30-10-2008 19:19

Ale tu che già li conosci i miei...il maschio è strano a parte l'attaccatura della pinna dorsale molto dietro...dove dovrebbe iniziare la dorsale ha tipo una specie di "corno"...è come se ci fosse un raggio isolato della dorsale che è nato nel punto giusto e il resto è più dietro..era già così oppure potrebbe essere unalesione della dorsale e quindi crescedno si aggiusterà?

kingdjin 30-10-2008 19:19

Ale tu che già li conosci i miei...il maschio è strano a parte l'attaccatura della pinna dorsale molto dietro...dove dovrebbe iniziare la dorsale ha tipo una specie di "corno"...è come se ci fosse un raggio isolato della dorsale che è nato nel punto giusto e il resto è più dietro..era già così oppure potrebbe essere unalesione della dorsale e quindi crescedno si aggiusterà?

CarloFelice 30-10-2008 19:47

sei sicurto che i primi raggi non siano semplicemente tenuti abbassati?

CarloFelice 30-10-2008 19:47

sei sicurto che i primi raggi non siano semplicemente tenuti abbassati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.