AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   rocce tropicale nel marino...possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143219)

murmungione 07-10-2008 08:18

rocce tropicale nel marino...possibile?

Ciao ragazzai!
sono sempre lle prese col tentativo di avviare un acquario marino..
Circa 10 giorni fa ho preso le rocce al mare. Erano ricoperte da alghe (di cui ignoro il nome) che dopo qualche giorno sono diventate rossiccie e son morte.
Ora dato che dovrei riprendere le rocce, mi chiedevo è possibile usare qualche roccia del tropicale??

murmungione 07-10-2008 08:18

rocce tropicale nel marino...possibile?

Ciao ragazzai!
sono sempre lle prese col tentativo di avviare un acquario marino..
Circa 10 giorni fa ho preso le rocce al mare. Erano ricoperte da alghe (di cui ignoro il nome) che dopo qualche giorno sono diventate rossiccie e son morte.
Ora dato che dovrei riprendere le rocce, mi chiedevo è possibile usare qualche roccia del tropicale??

Deep Aquarius 07-10-2008 08:24

No,non è possibile per un corretto funzionamento del sistema di filtraggio tramite rocce,c'è chi usa rocce morte e le fa colonizzare dai batteri ma è un operazione lunga e ci vuole esperienza...

Per le rocce prese direttamente dal mare ,quelle meditterenee non vanno bene in quanto sono poco porose e molto pesanti,il quantitativo roccia/litro non sarebbe piu 5kg/l ma molto di più

Ciao

Deep Aquarius 07-10-2008 08:24

No,non è possibile per un corretto funzionamento del sistema di filtraggio tramite rocce,c'è chi usa rocce morte e le fa colonizzare dai batteri ma è un operazione lunga e ci vuole esperienza...

Per le rocce prese direttamente dal mare ,quelle meditterenee non vanno bene in quanto sono poco porose e molto pesanti,il quantitativo roccia/litro non sarebbe piu 5kg/l ma molto di più

Ciao

murmungione 07-10-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Deep Aquarius

Ciao

non ho capito questo intervento... se non vanno bene quelle del tropicale e non vanno bene quelle prese dal mare.. da dove devo prendere le rocce?

murmungione 07-10-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Deep Aquarius

Ciao

non ho capito questo intervento... se non vanno bene quelle del tropicale e non vanno bene quelle prese dal mare.. da dove devo prendere le rocce?

Deep Aquarius 07-10-2008 11:03

Forse ho interpretato male io il significato di tropicale :-) sorry!

Si servono rocce vive del mare tropicale (caraibi,isole fiji ecc) le trovi nei negozi e nel mercatino

Deep Aquarius 07-10-2008 11:03

Forse ho interpretato male io il significato di tropicale :-) sorry!

Si servono rocce vive del mare tropicale (caraibi,isole fiji ecc) le trovi nei negozi e nel mercatino

murmungione 07-10-2008 11:24

ok benissimo! ;-)
stasera vado a comprare le rocce!
qualche idea sui prezzi? #19

murmungione 07-10-2008 11:24

ok benissimo! ;-)
stasera vado a comprare le rocce!
qualche idea sui prezzi? #19

Deep Aquarius 07-10-2008 12:44

mercatino di ap da 5 ai 9 euro al kg
Negozio on line 10#12 euro al kg
Negozi "reali" dai 16 ai 22 euro al kg

Deep Aquarius 07-10-2008 12:44

mercatino di ap da 5 ai 9 euro al kg
Negozio on line 10#12 euro al kg
Negozi "reali" dai 16 ai 22 euro al kg

gthunder69 07-10-2008 16:51

mi sa che c'è un pò di confusione... che acquario marino devi fare? mediterraneo o tropicale? se mediterraneo le rocce devono essere mediterranee se tropicale devono essere tropicali. ;-)

Se quelle che trovi ti sembrano poco porose prova a cercare tra gli scarti dei pescatori, potresti avere delle ottime sorprese

gthunder69 07-10-2008 16:51

mi sa che c'è un pò di confusione... che acquario marino devi fare? mediterraneo o tropicale? se mediterraneo le rocce devono essere mediterranee se tropicale devono essere tropicali. ;-)

Se quelle che trovi ti sembrano poco porose prova a cercare tra gli scarti dei pescatori, potresti avere delle ottime sorprese

alessio656 08-10-2008 04:05

Quote:

Originariamente inviata da gthunder69

Quoto in toto!
#36#

alessio656 08-10-2008 04:05

Quote:

Originariamente inviata da gthunder69

Quoto in toto!
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.