AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus Scalari e negoziante?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143201)

blink 06-10-2008 22:41

Discus Scalari e negoziante??

:-)
Ciao a tutti..premetto che dopo aver letto praticamente tutti gli articoli del forum che parlano dei discus e degli scalari ho scartato in pieno l'idea di fargli convivere nella mia vasca da 190 liti lordi...
Quello che mi da fastidio è che oggi ilmio negoziante "di fiducia" ha tanto insistito nel dirmi che i discus e gli scalari in un litraggio del genere convivono tranquillamente...
gli ho ripetuto ripetutamente le misure della vasca e gli alti pesci che ho intenzione di mettere e che ho letto che assolutamente non potrebbero starci e lui per convincermi mi ha portato davanti ad una vasca tipo da 80 litri dove teneva 3 scalari giganti e 5-6 esemplari diciamo di taglia media e una decina di discus di varie taglie dai 3-4cm fino a circa 10#12cm...mi ha fatto vedere che stavano bene insieme e non vi dico le scene quando gli ha dato da mangiare ed i pesci si scontravano l'uno con l'altro...

La mia domanda finale è:
come è possibile che gente del genere venda i pesci e dia i consigli alla gente??
mettiamoci nei panni di una persona inesperta che razza di acquisti potrebbe mai fare consigliata da un negoziante come il mio???

michele 06-10-2008 23:29

Ecco perché consiglio sempre, quando ci si impegna con un essere vivente, di documentarsi... mi sembra ovvio che non ci si può limitare a chiedere pareri su un determinato animale da chi lo deve vendere.

kakashi 06-10-2008 23:39

magari tutti facessero come te blink!!
molti prima comprano e poi si documentano #07 e lasciam perdere il tuo negoziante per non essere volgari #07

Salvucciolinux 06-10-2008 23:46

anche per questo secondo me è utile girare in piu negozi e non fermarsi solo in uno..

Salvucciolinux 06-10-2008 23:49

uhmm una domanda... :-D non sapevo dove svcriverla la metto qui :P sempre parlando di rapporto cliente negoziante.. il prezzp giusto per mangime per disus... dia quello congelato e non quanto dovrebbe essere ? qualcuno di voi sa qualcuno che spedisce mangime x discus anche qui sul web facendo risparmiare qualcosa?

dado82 07-10-2008 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Salvucciolinux
anche per questo secondo me è utile girare in piu negozi e non fermarsi solo in uno..

hai ragione ma se uno si è informato prima può andare in qualsiasi negozio e il negoziante può dire ciò che vuole, tanto sai di ciò che parla e se dice str.....

dado82 07-10-2008 08:57

Quote:

hai ragione ma se uno si è informato prima può andare in qualsiasi negozio e il negoziante può dire ciò che vuole, tanto sai di ciò che parla e se dice str.....

michele 07-10-2008 09:26

Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.

michele 07-10-2008 09:26

Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.

Puffo 07-10-2008 11:20

Anche io consiglio di informarsi su tutto e poi andare a girare nei vari negozi...

Puffo 07-10-2008 11:20

Anche io consiglio di informarsi su tutto e poi andare a girare nei vari negozi...

Salvucciolinux 07-10-2008 12:28

michele, mi sai dare direttamente qualche link? sicuramente ne capisci piu di me

Salvucciolinux 07-10-2008 12:28

michele, mi sai dare direttamente qualche link? sicuramente ne capisci piu di me

ZON 07-10-2008 13:06

a propostio di concelati ho appena preso dei chironomus da una marca che non avevo mai provato...incredibili sono enormi e grassi -05 sembrano camole :-D :-D inoltre costano anche meno dei soliti presi...sui 3.50 per 200 grammi

ZON 07-10-2008 13:06

a propostio di concelati ho appena preso dei chironomus da una marca che non avevo mai provato...incredibili sono enormi e grassi -05 sembrano camole :-D :-D inoltre costano anche meno dei soliti presi...sui 3.50 per 200 grammi

dado82 07-10-2008 14:23

Quote:

http://www.aquariumline.com/catalog/...acturers_id=86

dado82 07-10-2008 14:23

Quote:

http://www.aquariumline.com/catalog/...acturers_id=86

Salvucciolinux 07-10-2008 14:51

dado82, grazie del link.. cmq io prendo un mangime surgelato sempre 100 grammi a 6 euro ed è un mix di cose.. mentre le artemie a 5 euri .. se uno puo risparmiare meglio :-)

Salvucciolinux 07-10-2008 14:51

dado82, grazie del link.. cmq io prendo un mangime surgelato sempre 100 grammi a 6 euro ed è un mix di cose.. mentre le artemie a 5 euri .. se uno puo risparmiare meglio :-)

ZON 07-10-2008 17:47

si puo' risparmiare si e TANTO...6 euro e' un furto :asd

pago 4 euro il pastone a 200 gr. con la spedizione dalla germania..

su ebay.de lo trovate... scrivete diskusfutter

oppure da arturo (aquariumline) e' a un buon prezzo e ottima spedizione.

ZON 07-10-2008 17:47

si puo' risparmiare si e TANTO...6 euro e' un furto :asd

pago 4 euro il pastone a 200 gr. con la spedizione dalla germania..

su ebay.de lo trovate... scrivete diskusfutter

oppure da arturo (aquariumline) e' a un buon prezzo e ottima spedizione.

michele 07-10-2008 18:11

Hai preso quelli della Ocean Nutrition?

michele 07-10-2008 18:11

Salvucciolinux 07-10-2008 18:55

aquariumline tra le 7.50 di spedizione e le 7 euro per il servizio paga in consegna ... mi posso vendere i discus per pagarlo :-D

Salvucciolinux 07-10-2008 18:55

aquariumline tra le 7.50 di spedizione e le 7 euro per il servizio paga in consegna ... mi posso vendere i discus per pagarlo :-D

Salvucciolinux 07-10-2008 18:59

hmm.. ma per fare un pastone fai da te.. senza troppe cose complicate e che sia di gsto ai discus quali sono gli ingredienti? cioe un pastone fai da te con ingrdienti che trovo al supermercato sotto casa :-)

Salvucciolinux 07-10-2008 18:59

hmm.. ma per fare un pastone fai da te.. senza troppe cose complicate e che sia di gsto ai discus quali sono gli ingredienti? cioe un pastone fai da te con ingrdienti che trovo al supermercato sotto casa :-)

dado82 08-10-2008 08:37

Salvucciolinux, ma perchè non lo prendi già fatto?!0 sbattimenti e sono pastoni buoni...

dado82 08-10-2008 08:37

Salvucciolinux, ma perchè non lo prendi già fatto?!0 sbattimenti e sono pastoni buoni...

michele 08-10-2008 09:01

Sì in effetti... se parti già con il concetto di non dover fare traffici in cucina... forse è meglio che lo prendi già fatto... alla fine se non ne devi fare 10 chili la differenza di spesa non è molta.

michele 08-10-2008 09:01

Sì in effetti... se parti già con il concetto di non dover fare traffici in cucina... forse è meglio che lo prendi già fatto... alla fine se non ne devi fare 10 chili la differenza di spesa non è molta.

Salvucciolinux 08-10-2008 09:24

michele, no non parto con il presupposto di non dover far traffici in cucina.. ma non so dove prendere molti ingredienti per quest chiedevo

Salvucciolinux 08-10-2008 09:24

michele, no non parto con il presupposto di non dover far traffici in cucina.. ma non so dove prendere molti ingredienti per quest chiedevo

ZON 08-10-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da michele

i chiro proprio quelli...son davvero eccezzionali..ero abituato a roba molliccia e puzzo di cadavere in marche tipo amtra,ruto e eschematteo...questi li puoi dare anche uno per volta con i dischi tutti in fila che aspettano :-D :-D e costano anche meno.

il pastone invece solo sv...gli altri proprio non li considero ,ne io ne i miei pesci ( ho preso a caro prezzo 1 kg di stendker fatto in casa da lui e ne ho ancora 950 gr. in freezer visto che i miei pesci proprio lo schifano :( )

ZON 08-10-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da michele

i chiro proprio quelli...son davvero eccezzionali..ero abituato a roba molliccia e puzzo di cadavere in marche tipo amtra,ruto e eschematteo...questi li puoi dare anche uno per volta con i dischi tutti in fila che aspettano :-D :-D e costano anche meno.

il pastone invece solo sv...gli altri proprio non li considero ,ne io ne i miei pesci ( ho preso a caro prezzo 1 kg di stendker fatto in casa da lui e ne ho ancora 950 gr. in freezer visto che i miei pesci proprio lo schifano :( )

kakashi 08-10-2008 11:30

Quote:

ho proprio scritto un post dove ci sono 3 ricette tutte valide ;-)
c'è scritto passo a passo come fare e se poi hai dei dubbi chiedi pure
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

kakashi 08-10-2008 11:30

Quote:

ho proprio scritto un post dove ci sono 3 ricette tutte valide ;-)
c'è scritto passo a passo come fare e se poi hai dei dubbi chiedi pure
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

Salvucciolinux 08-10-2008 13:25

kakashi, grazie per il link.. ma una domanda.. che cosa è la Spirulina #12

Salvucciolinux 08-10-2008 13:25

kakashi, grazie per il link.. ma una domanda.. che cosa è la Spirulina #12

dado82 08-10-2008 13:31

la spirulina è un alga, è di facile reperibilità, la trovi anche in farmacia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.