![]() |
Discus Scalari e negoziante??
:-)
Ciao a tutti..premetto che dopo aver letto praticamente tutti gli articoli del forum che parlano dei discus e degli scalari ho scartato in pieno l'idea di fargli convivere nella mia vasca da 190 liti lordi... Quello che mi da fastidio è che oggi ilmio negoziante "di fiducia" ha tanto insistito nel dirmi che i discus e gli scalari in un litraggio del genere convivono tranquillamente... gli ho ripetuto ripetutamente le misure della vasca e gli alti pesci che ho intenzione di mettere e che ho letto che assolutamente non potrebbero starci e lui per convincermi mi ha portato davanti ad una vasca tipo da 80 litri dove teneva 3 scalari giganti e 5-6 esemplari diciamo di taglia media e una decina di discus di varie taglie dai 3-4cm fino a circa 10#12cm...mi ha fatto vedere che stavano bene insieme e non vi dico le scene quando gli ha dato da mangiare ed i pesci si scontravano l'uno con l'altro... La mia domanda finale è: come è possibile che gente del genere venda i pesci e dia i consigli alla gente?? mettiamoci nei panni di una persona inesperta che razza di acquisti potrebbe mai fare consigliata da un negoziante come il mio??? |
Ecco perché consiglio sempre, quando ci si impegna con un essere vivente, di documentarsi... mi sembra ovvio che non ci si può limitare a chiedere pareri su un determinato animale da chi lo deve vendere.
|
magari tutti facessero come te blink!!
molti prima comprano e poi si documentano #07 e lasciam perdere il tuo negoziante per non essere volgari #07 |
anche per questo secondo me è utile girare in piu negozi e non fermarsi solo in uno..
|
uhmm una domanda... :-D non sapevo dove svcriverla la metto qui :P sempre parlando di rapporto cliente negoziante.. il prezzp giusto per mangime per disus... dia quello congelato e non quanto dovrebbe essere ? qualcuno di voi sa qualcuno che spedisce mangime x discus anche qui sul web facendo risparmiare qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.
|
Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.
|
Anche io consiglio di informarsi su tutto e poi andare a girare nei vari negozi...
|
Anche io consiglio di informarsi su tutto e poi andare a girare nei vari negozi...
|
michele, mi sai dare direttamente qualche link? sicuramente ne capisci piu di me
|
michele, mi sai dare direttamente qualche link? sicuramente ne capisci piu di me
|
a propostio di concelati ho appena preso dei chironomus da una marca che non avevo mai provato...incredibili sono enormi e grassi -05 sembrano camole :-D :-D inoltre costano anche meno dei soliti presi...sui 3.50 per 200 grammi
|
a propostio di concelati ho appena preso dei chironomus da una marca che non avevo mai provato...incredibili sono enormi e grassi -05 sembrano camole :-D :-D inoltre costano anche meno dei soliti presi...sui 3.50 per 200 grammi
|
Quote:
|
Quote:
|
dado82, grazie del link.. cmq io prendo un mangime surgelato sempre 100 grammi a 6 euro ed è un mix di cose.. mentre le artemie a 5 euri .. se uno puo risparmiare meglio :-)
|
dado82, grazie del link.. cmq io prendo un mangime surgelato sempre 100 grammi a 6 euro ed è un mix di cose.. mentre le artemie a 5 euri .. se uno puo risparmiare meglio :-)
|
si puo' risparmiare si e TANTO...6 euro e' un furto :asd
pago 4 euro il pastone a 200 gr. con la spedizione dalla germania.. su ebay.de lo trovate... scrivete diskusfutter oppure da arturo (aquariumline) e' a un buon prezzo e ottima spedizione. |
si puo' risparmiare si e TANTO...6 euro e' un furto :asd
pago 4 euro il pastone a 200 gr. con la spedizione dalla germania.. su ebay.de lo trovate... scrivete diskusfutter oppure da arturo (aquariumline) e' a un buon prezzo e ottima spedizione. |
Hai preso quelli della Ocean Nutrition?
|
Hai preso quelli della Ocean Nutrition?
|
aquariumline tra le 7.50 di spedizione e le 7 euro per il servizio paga in consegna ... mi posso vendere i discus per pagarlo :-D
|
aquariumline tra le 7.50 di spedizione e le 7 euro per il servizio paga in consegna ... mi posso vendere i discus per pagarlo :-D
|
hmm.. ma per fare un pastone fai da te.. senza troppe cose complicate e che sia di gsto ai discus quali sono gli ingredienti? cioe un pastone fai da te con ingrdienti che trovo al supermercato sotto casa :-)
|
hmm.. ma per fare un pastone fai da te.. senza troppe cose complicate e che sia di gsto ai discus quali sono gli ingredienti? cioe un pastone fai da te con ingrdienti che trovo al supermercato sotto casa :-)
|
Salvucciolinux, ma perchè non lo prendi già fatto?!0 sbattimenti e sono pastoni buoni...
|
Salvucciolinux, ma perchè non lo prendi già fatto?!0 sbattimenti e sono pastoni buoni...
|
Sì in effetti... se parti già con il concetto di non dover fare traffici in cucina... forse è meglio che lo prendi già fatto... alla fine se non ne devi fare 10 chili la differenza di spesa non è molta.
|
Sì in effetti... se parti già con il concetto di non dover fare traffici in cucina... forse è meglio che lo prendi già fatto... alla fine se non ne devi fare 10 chili la differenza di spesa non è molta.
|
michele, no non parto con il presupposto di non dover far traffici in cucina.. ma non so dove prendere molti ingredienti per quest chiedevo
|
michele, no non parto con il presupposto di non dover far traffici in cucina.. ma non so dove prendere molti ingredienti per quest chiedevo
|
Quote:
il pastone invece solo sv...gli altri proprio non li considero ,ne io ne i miei pesci ( ho preso a caro prezzo 1 kg di stendker fatto in casa da lui e ne ho ancora 950 gr. in freezer visto che i miei pesci proprio lo schifano :( ) |
Quote:
il pastone invece solo sv...gli altri proprio non li considero ,ne io ne i miei pesci ( ho preso a caro prezzo 1 kg di stendker fatto in casa da lui e ne ho ancora 950 gr. in freezer visto che i miei pesci proprio lo schifano :( ) |
Quote:
c'è scritto passo a passo come fare e se poi hai dei dubbi chiedi pure http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 |
Quote:
c'è scritto passo a passo come fare e se poi hai dei dubbi chiedi pure http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 |
kakashi, grazie per il link.. ma una domanda.. che cosa è la Spirulina #12
|
kakashi, grazie per il link.. ma una domanda.. che cosa è la Spirulina #12
|
la spirulina è un alga, è di facile reperibilità, la trovi anche in farmacia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |