![]() |
Paguro zampe blu fatto a pezzi?????
Salve questo e quello che ho trovato oggi sulle rocce.
Cosa è sucesso??? http://www.acquariofilia.biz/allegat...paguro_146.jpg |
se non è muta o hai un bel granchione o un'altro paguro che voleva la sua casa o una cicala....
|
Non dovrebbe esserci niente di tutto ciò.
|
Vi elenco gli animali che ho in vasca per capire se può essere stato qulcuno di questi:
Zebrasoma Flaverscens MD 1 Sinchiropus Ocellatus 1 Cromis Virdis 5 Coris Formosa 1 Anphiprion Ocellaris 2 Centropyge Bicolor 1 Pseudochromis Paccagnellae 1 Gamberetto Lysmata 2 Gamberetto Debelius 1 Gamberetto Wundermanny 3 (inseriti e mai più visti) Lumache Turbo circa 20 Granchietto Mitrax 1 Scusate se li ho elencati tutti ma ho fatto tagli e incolla. |
sicuro di non sentire schiocchi la notte?
|
il Coris formosa si ciba di pesci,crostacei e molluschi in natura...
|
beh aspettiamo qualche giorno..magari ha fatto la muta ed esce piu blu che mai! :-))
tindaro73, hai trovato altri pezzi del paguro in giro? la casetta magari? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
peccato, mi piace tanto questo pesce è iper attivo sempre in movimento. |
Quote:
peccato, mi piace tanto questo pesce è iper attivo sempre in movimento. |
aspetteri qualche giorno per avere conferma che non sia una muta..
|
aspetteri qualche giorno per avere conferma che non sia una muta..
|
ok aspettiamo, anche se di mute ne ha già fatte tante e mai in questo modo
|
ok aspettiamo, anche se di mute ne ha già fatte tante e mai in questo modo
|
Quote:
ma la conchiglia la vedi in giro? |
Quote:
ma la conchiglia la vedi in giro? |
guarda se trovi la conchiglia, ogni volta la muta e diversa, se la fa bene la fa intera, puo essere che a volte trovi difficoltà a farla e la faccia in pezzi!
|
guarda se trovi la conchiglia, ogni volta la muta e diversa, se la fa bene la fa intera, puo essere che a volte trovi difficoltà a farla e la faccia in pezzi!
|
Quote:
|
Quote:
|
A me quelle chele non paiono quelle di una muta, che di solito hanno un aspetto molto fragile. Secondo me sono proprio le chele del paguro, che dopo la umta può essere stato attaccato e ucciso da un altro ospite.
oltre al Coris, anche il granchio Mithrax può essere responsabile, oppure qualche organismio clandestino tipo cicala o granchio. |
A me quelle chele non paiono quelle di una muta, che di solito hanno un aspetto molto fragile. Secondo me sono proprio le chele del paguro, che dopo la umta può essere stato attaccato e ucciso da un altro ospite.
oltre al Coris, anche il granchio Mithrax può essere responsabile, oppure qualche organismio clandestino tipo cicala o granchio. |
effetivamente sono belle pienotte come chele, devo dire però che anche il mio calcinus laevimanus quando muta fa chele piuttosto piene... #24
|
effetivamente sono belle pienotte come chele, devo dire però che anche il mio calcinus laevimanus quando muta fa chele piuttosto piene... #24
|
Ciao Tindaro! news? aggiornamenti?
|
Ciao Tindaro! news? aggiornamenti?
|
non so che pensare aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo i risvolti
|
non so che pensare aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo i risvolti
|
Ok problema risolto il paguro è ricomparso più in forma che mai #22
grazie a tutti della consulenza :-) |
Ok problema risolto il paguro è ricomparso più in forma che mai #22