![]() |
180 litri steatocranus casuarius
non sò ancora se lo farò con certezza ma più tempo passa e più mi viebne voglia di allestire un 180 litri con ciclidi fiumi africani...........il dubbio è se sostituire la popolazione malawi che ho nel 180 o cambiare acquario ma cmq a questo penserò poi....... in un acquario 100x40x50 cosa potrei mettere?
partiamo dagli steatocranus che già ho nel 80 litri e che mi piacciono tantissimo poi direi gruppetto 6-8 phenacogrammus interruptus e poi??? e qui volevo il consiglio...... ovviamente qualcosa di reperibile non dico dalle mie parti ma almeno tramite le onde............. |
scusa solo per curiosita' gli Interruptus ha quanto te li vendono?
Io li ho trovati solo da un negoziante e voleva ben 12eur l'uno!!!! poiche' volevo metterne 8 ho desistito nell'acquisto... Grazie |
sgò prova a guardare qualche Pseudocrenilabrus, tipo i Nicholsi o i Philander Dispersus.
1 maschio e 2/3 femmine. a breve dovrebbero anche arrivare gli Steatocranus Irvinei. |
acquarello ti ho risp in mp
lssah ma gli steato irvinei potrebbero convivere con i miei casuarius? per il resto ora mi documento grazie ;-) |
non nella stessa vasca.
metterei gli irvinei nel 200 litri e terrei i casuarius dove sono adesso. a mio parere irvinei e tinanti sono piu belli dei casuarius. |
se tengo i 2 acquari di ora si ma se ne prendo uno più grosso per malawi e il 200 lo "riservo" a loro..............
|
no non metterei mai le due specie insieme.
temo siano altamente incompatibili. |
ho visto un pò in giro........a me i casuarius sono quelli che piacciono di più....ma lo sò che tu e Gianni non li amate.......... :-D c'è qualche sito in cui si possa vedere un pò di allestimenti per questi ciclidi? una sofferenza tutti pazzi per i laghi ma di fiume neanche l'ombra #07
|
mi sento generoso oggi.
http://www.einrichtungsbeispiele.de/...lid=0&uid=3127 orsù ora sbaviamo tutti insieme. |
immensamente GRAZIE!!!!!!!!!!!1 -11 -11 -11
|
molto belli i nicholsi e anche i nanochromis......potrebbero entrambi convivere con gli steato in 180 litri? e cmq non più di 2 coppie di ciclidi vero!?!?!? anche se guardando il pesce che mi è piaciuto di più è l'astatotilapia latifasciata -11 sarebbe compatibile anche se svacco il biotopo ma sinceramente m'importa una cippa del biotopo basta che possano convivere territorialmente ,alimentarmente e come valori.............
|
molto belli i nicholsi e anche i nanochromis......potrebbero entrambi convivere con gli steato in 180 litri? e cmq non più di 2 coppie di ciclidi vero!?!?!? anche se guardando il pesce che mi è piaciuto di più è l'astatotilapia latifasciata -11 sarebbe compatibile anche se svacco il biotopo ma sinceramente m'importa una cippa del biotopo basta che possano convivere territorialmente ,alimentarmente e come valori.............
|
il Latifasciata come Haplochromino è abbastanza cazzuto....dimostra un'aggressività infraspecifica notevole.
scelto un hap come quello non puoi mettere altri Haplochromis come i Nicholsi. i Nanochromis te li sconsiglio, sono di una cattiveria inaudita maschi con le femmine. certo 180 litri non sono pochi ma parte del fondo sarebbe già colonizzato dagli staetocranus. |
il Latifasciata come Haplochromino è abbastanza cazzuto....dimostra un'aggressività infraspecifica notevole.
scelto un hap come quello non puoi mettere altri Haplochromis come i Nicholsi. i Nanochromis te li sconsiglio, sono di una cattiveria inaudita maschi con le femmine. certo 180 litri non sono pochi ma parte del fondo sarebbe già colonizzato dagli staetocranus. |
quindi in definitiva per i latifasciata e casuarius andrebbero bene 180 litri? o anche meno?
|
quindi in definitiva per i latifasciata e casuarius andrebbero bene 180 litri? o anche meno?
|
sulla carta può andare bene.
l incognita vera e propria sono i Laifasciata in quanto il maschio può risultare veramente aggressivo con le sue femmine. se però l acquario è pieno di rifugi e nascondigli..... puoi tentare. |
sulla carta può andare bene.
l incognita vera e propria sono i Laifasciata in quanto il maschio può risultare veramente aggressivo con le sue femmine. se però l acquario è pieno di rifugi e nascondigli..... puoi tentare. |
che tu sappia semmai gianni le ha disponibili o ordinabili?
|
che tu sappia semmai gianni le ha disponibili o ordinabili?
|
Quote:
gianni ha in questo momento in crescita dei Pseudocrenilabrus Philander Dispersus, che mi piacerebbe tenere in una vaschettina. |
Quote:
gianni ha in questo momento in crescita dei Pseudocrenilabrus Philander Dispersus, che mi piacerebbe tenere in una vaschettina. |
|
|
molto bello..........qualche info sul comportamento?
|
molto bello..........qualche info sul comportamento?
|
classico degli Haplochromines,se ricalca quello dei Nicholsi.
l'aggressività dovrebbe essere sullo stesso livello (solo il Multicolor multicolor e il Multicolor Victoriae dovrebbero essere un po' meno scassapalle). per ora sono ad una taglia subadulta per il quale non si riconosce ancora il sesso e sono in vasca con dei Playtaeniodus Degeni. quando avranno fatto un paio di cm verranno spostati e probabilmente il maschio prenderà colore. |
classico degli Haplochromines,se ricalca quello dei Nicholsi.
l'aggressività dovrebbe essere sullo stesso livello (solo il Multicolor multicolor e il Multicolor Victoriae dovrebbero essere un po' meno scassapalle). per ora sono ad una taglia subadulta per il quale non si riconosce ancora il sesso e sono in vasca con dei Playtaeniodus Degeni. quando avranno fatto un paio di cm verranno spostati e probabilmente il maschio prenderà colore. |
ma quello nella foto è un maschio colorato o un giovane?
|
ma quello nella foto è un maschio colorato o un giovane?
|
sub adulto in colorazione.
io che ho avuto i Nicholsi ti dico che i colori effettivi sono così "pastello", non è ritoccata. |
sub adulto in colorazione.
io che ho avuto i Nicholsi ti dico che i colori effettivi sono così "pastello", non è ritoccata. |
riprendo questo vecchio topic per non aprirne altri........
a 7 mesi esatti l'idea che mi frullava in testa è diventata realtà #19 #19 ieri ho riportato al negoziante i malawi del 200 litri ho preso in cambio i thomasi e ho passato 4 ore con le mani nell'acqua ma finalmente è finito e mi piace pure moooooltissimo popolazione attuale coppia steatocranus casuarius coppia anomalochromis thomasi gruppetto phenacogrammus interruptus (6 per la precisione) gyrinocheilus in attesa di un gruppetto di astatotilapia aeneocolor che poi una volta cresciute sfoltirò questa sera se ho tempo posto qualche foto |
riprendo questo vecchio topic per non aprirne altri........
a 7 mesi esatti l'idea che mi frullava in testa è diventata realtà #19 #19 ieri ho riportato al negoziante i malawi del 200 litri ho preso in cambio i thomasi e ho passato 4 ore con le mani nell'acqua ma finalmente è finito e mi piace pure moooooltissimo popolazione attuale coppia steatocranus casuarius coppia anomalochromis thomasi gruppetto phenacogrammus interruptus (6 per la precisione) gyrinocheilus in attesa di un gruppetto di astatotilapia aeneocolor che poi una volta cresciute sfoltirò questa sera se ho tempo posto qualche foto |
|
altri......
|
Molto carino complimenti! non mi piace molto la roccia finta sulla destra..per il resto è ok! I thomasi sono molto belli,li ho avuti anche io per un breve periodo! E' una coppia certa ? puoi postare delle foto degli steato?
|
Molto carino complimenti! non mi piace molto la roccia finta sulla destra..per il resto è ok! I thomasi sono molto belli,li ho avuti anche io per un breve periodo! E' una coppia certa ? puoi postare delle foto degli steato?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |