![]() |
alcuni problemi riguardo a ca,mg e coralli
ho un problema riguardo al calcio e al magnesio nella mia vasca
non capisco xke ma non riesco a oltrepassare i valori di 375 x il calcio e 1100 per il magnesio è circa un mese che somministro acqua calcarea fatta con osmosi e kent kalvasser ..circa 4/5 litri di soluzione al di idem per il magnesio..uso l'elos extramagnesium in polvere..ho gia fatto fuori un barattolino intero ma nulla..sempre a 1100 rimane il ph è sempre stato stabile a 8.3 e il kh è a 8, fostati a 0.2 e nitrati nulli. come mai non riesco a superrare queste soglie anche dopo tutte queste somministrazioni? altra cosa...da circa 3 giorni sto notanto che i rami di 2 coralli si stanno sbiancando un sacco..e stanno perdendo i "polipi" ..come un albero che si spoglia x l' inverno cosa puo essere? ho esagerato con il kalvasser? manca nutrimento? sto dando h&s marine deluxe 10 ml ogni 3 giorni allego una foto http://digidownload.libero.it/vignat...allobianco.jpg |
Quote:
|
1026.5/1027 costante fin dal primo giorno come quella di sharm :-))
|
anzi 1027.5
|
djluca83 prova ad integrare miratamente calcio e magnesio e porta la salinità a 1026
|
miratamente in che senso? #24 piu miratamente di cosi...facevo dosature regolari durante tutto il giorno di 5 e passa litri di soluzioni di calcio e di mg #24
provo ad abbassarla un po la salinità e con calma senza fare sbalzi...anche se non credo centri molto #24 |
cmq i coralli stanno tirando verso l'alto..e non poco...sembra quasi ke calcifichino troppo #24
|
Quote:
|
i test del ca e mg kh sono della elos
il ph è il milwalkee e il po4 no3 sono salifert |
ah "tirare" sgnifica...sbiancando e perdendopolipi sotto? io pensavo "tirare" inteso come "cresce troppo"..
cmq per cosa puo essere? |
djluca83 x miratamente voglio dire di non scioglierlo in 5 litri se poi lo versi goccia a goccia,lo sciogli i mezzo litro e lo versi,io almeno faccio così ;-)
|
ah beh....si in effetti uso le bottiglie del latte da 1 litro..pero le riempio 5 volte al di..ecco perche ho detto 5 litri ;-) :-D
|
puo essere che somministro poco nutrimento?
|
se tirano dal basso, sì, può darsi che abbia fame. le seriatopora poi, a volte se ne vanno senza che si riesca a capirne il perchè.
|
Usa le ricette fai da te per reintegrare ;-)
Le sostanze le trovi in farmacia |
Usa le ricette fai da te per reintegrare ;-)
Le sostanze le trovi in farmacia |
Quote:
|
Quote:
|
in effetti hai ragione Vutix io uso solo prodotti testati per ora che non ho le conoscenze
cmq sta di fatto che non ho ancora capito perche fanno cosi :) |
in effetti hai ragione Vutix io uso solo prodotti testati per ora che non ho le conoscenze
cmq sta di fatto che non ho ancora capito perche fanno cosi :) |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |